22 mag 2015

#AmazingStories ♠ Non mi sbagliate la PRESELEZIONE SEDUTTIVA che poi vi interrogo...


Non so chi abbia inventato questa teoria, se così realmente si può definire, o chi l'abbia 'sviluppata' anche in ambito sentimentale, fatto sta che descrive un fenomeno, più o meno diffuso, in base al quale se un uomo o una donna non sono già stati 'preselezionati' ( leggesi 'impegnati'), hanno qualcosa che non va e quindi bocciati senza appello. 

Un'altra versione, invece, ci comunica che quando non ci interessa qualcuno e, miracolosamente, lo incontriamo con una compagna/o o con una fitta schiera di proseliti al seguito, magicamente dovremmo innamorarci. 
Eh si, altre o altri l'hanno scelto e quindi, ai nostri occhi, dovrebbe cambiare e diventare la persona più interessante del mondo. 
Come no, la stessa che fino a cinque minuti prima non guardavamo manco appresso alla processione.

In alcuni ambiti, come quello animale, forse questa storia può anche funzionare. 
Probabilmente, ha una certa validità anche sui Social. 
Ma i bipedi dotati di un minimo di materia grigia dovrebbero ritenerle 'chiacchiere da caffè', giusto?

Invece No. 

Esistono scuole di pensiero con celeberrimi guru, soprattutto americani - perché ste novità le importiamo sempre, mica ce le lasciamo sfuggire eh - che spiegano, anche attraverso corsi approfonditi, come utilizzare il proprio sex appeal nascosto - molto molto nascosto, ma assai - utilizzando questo formidabile strumento di 'psico seduzione'.

Immaginate una situazione tipo.
Un lui qualsiasi, magari anonimo, noioso, pesante, triste, ignorante, spocchioso, antipatico, puzzolente, con le sopracciglia depilate e la camicia sbottonata fino all'ombelico. 
Materializzate quest'orrore ed immaginate di scambiarci due chiacchiere, da lobotomizzate ovviamente. 
Dopo due nanosecondi e qualche conato di vomito, educatamente nascosto da una mano, cosa fate? Fuggite il più lontano possibile? 
Io lo farei, a costo di dirgli che ho contratto la forma più grave di ebola. 
Io sparirei dal globo al cospetto di uno così. 
Secondo questa teoria, invece, al bipede basterebbe contornarsi di tre o quattro amiche per risultare la controfigura di Matthew (McConaughey, course) ed attirare naturalmente la donna dietro la quale sbava da 15 anni oppure tanti altri splendori che non se lo filano manco di striscio. 


Cioè, riassumendo, l'abominevole di prima diventa interessante solo perché qualche misericordiosa gli ha donato la gioia di non trascorrere l'ennesima serata a fare capa e muro? 
Non so come funzioni con voi, con me sicuramente non funziona sta tecnica. 
Il primo pensiero che mi viene in mente non è 'Toh, ma guardalo lì, in faccende affaccendato. Però, riflettendoci bene, mica male...' ma è 'Sta femmina starà più a pezzi di lui per sopportare un soggetto del genere. Poverina'. 

La "Teoria della Preselezione" ha un senso solo, dico SOLO, quando siete persone più o meno normali, con comportamenti normali e con approcci normali e, nonostante tutto, sul vostro cammino, si presenta lo stronzo o la stronza di turno. 
Solo in quel caso. 
Perché gli stronzi che, in fondo, sono insicuri con manie di controllo, si sentono privati del 'manipolato' del periodo e corrono ai ripari, cercando di dissuaderlo dal frequentare altri esseri umani. Sta teoria funziona solo in quel caso, non nel senso che i grandi guru vogliono imporre.
Se una persona non ci piace, NON CI PIACE
E se la incontriamo con X, Y, Z, W - e potrei continuare all'infinito - dovremmo essere felici. 
Perché così la smetterà di tampinarci fino allo sfinimento mentre noi pensiamo ad altro e perché magari quella che ha incontrato è davvero la sua anima gemella. 
Fine della storia. 

L'unico modo per aumentare l'interesse di una persona, a patto che ci sia già una base, è non seguire teorie. 
C'è gente che campa strutturando e testando metodi e tecniche. 
C'è gente che davvero ci crede a queste storielle da pdf. 
C'è gente che, tra uno schema e l'altro, resta sola soletta. 
Perché c'è gente che si accorge di quello che accade e mette il famoso punto. 
Per noia eh, non per altro. 

Non sarà l'atteggiamento da 'tombeur de femmes' o da 'fem
me fatale' che avvicinerà la persona che vi interessa. 
Anzi, più probabilmente la farà allontanare, fine dei giochi. 
Non sarà neanche la voglia di insinuare un sentimento di gelosia, non funziona, è la carta più inutile di tutto il mazzo. 
Piuttosto, preselezionate voi persone interessanti e che possano sembrarvi interessate. 
Il resto è tanta tanta noia, indorata da pseudo perle di saggezza di pseudo santoni della pseudo seduzione...

See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento