19 mag 2015

Kiko Modern Tribes & Cream Crush Eyeshadow » Swatch//Review




Si sa, le collezioni estive di make up sono sempre le più colorate, luminose e piene di iridescenze!
Anche la Modern Tribes di KIKO è un concentrato di perle satinate, glitter, matite colorate e rossetti/blush multifunzione.
I colori della collezione sono tutti tendenzialmente caldi, il pack è ispirato a motivi tribali - ed ecco perchè questa collezione si chiama così. 

Alcuni prodotti sono waterproof, altri dotati di schermo solare, altri ancora colorati e perfetti per la bella stagione.
Ho avuto modo di provare un pennello da polveri, un mascara, una matita occhi, un matitone rossetto/blush per le labbra. 


FACE BRUSH

E', evidentemente, un pennello da viso, indicato per i prodotti in polvere.
Può essere utilizzato sia per applicare la terra su tutto il viso che per realizzare il contouring - soprattutto sfruttando la parte più sottile del pennello.
Ha una forma ergonomica e quindi risulta utile anche per i lavori di precisione come la definizione dello zigomo o anche del naso.
Ottimo, soprattutto prelevando il prodotto con le setole più corte, anche per applicare l'illuminante.
Le setole sono morbidissime, anche dopo alcuni lavaggi e non ha perso neanche un pelo da quando ho iniziato ad utilizzarlo.
Ad essere sincera, questo pennello mi piace proprio. 
Un po' la forma particolare, un po' la morbidezza, un po' il prezzo creano un buon compromesso tra qualità, resa e costo.
Promosso!



DAWN TILL DUSK - VOLUME MASCARA
Un mascara che promette di infoltire le ciglia ma che, a mio avviso, le allunga.
In effetti, essendo abituata al Vamp da una vita, qualsiasi altro mascara mi sembra troppo leggero e poco carico di colore. E' questo l'effetto che risulta a fine applicazione.
Leggero, adatto per un trucco da giorno, perfetto per chi non ama truccare troppo gli occhi e preferisce mantenere delicato anche il colore delle ciglia.
In compenso le allunga molto, più del Vamp sicuramente ed è per questo che li sto utilizzando in combinato, al fine di ottenere un effetto infoltente ed allungante.
Separa bene le ciglia, mi piace molto anche lo scovolino ma quest'effetto infoltente non riesco proprio a notarlo.
Ottimo per chi ama un trucco da giorno quasi impercettibile!



GRAPHIC RITUAL -  KAJAL EYELINER
Una matita occhi perfetta sia per la rima esterna che per quella interna.
Questa è la 03//Touch Turquoise, un turchese carico e leggermente metallizzato.
La durata è nella media, sia all'interno dove l'occhio è più umido che all'esterno.
E' mediamente morbida proprio perchè Kajal e non crea alcun tipo di irritazione, almeno su di me.
E' decisamente un colore estivo, perfetta con l'abbronzatura ed indicata, a mio avviso, per esaltare le brune con gli occhi scuri - il turchese regala un tocco di luce a chi ha carnagione, occhi e capelli castano scuro/neri.
E', come colore e come durata, molto simile alla matita della collezione primaverile.
Vi consiglio di dare uno sguardo anche agli altri colori, stavo pensando di prendere la 04//Masai Blue.



FREE SPIRITS LIPS & CHEEKS 
Interessante, comoda e pratica l'idea di un rossetto/matitone che, all'occorrenza, diventa anche un blush in crema. Comodo per chi ha problemi di spazio in valigia e vuole portare l'essenziale in vacanza - non come me che mi trascino una casa - comodo anche per chi ha bisogno di ritoccare il trucco durante la giornata e preferisce ottimizzare utilizzando un unico prodotto.
Il colore, 05//Unique Camelia, è bellissimo ma trovo mi stia abbastanza male perchè è un po' troppo freddo rispetto al mio sottotono di pelle, come credo si possa notare dalla foto.
Il concetto mi piace, il colore pure, su di me non troppo. Ma vi consiglio di dare uno sguardo alle altre referenze, in special modo al numero 06//Illusion Red.
L'ho utilizzato anche come base per il blush - non da solo - e mi è piaciuto tanto l'effetto finale, molto naturale.
E' accompagnato da un temperamatite adatto alla dimensione del matitone.
Nel complesso, promosso!





La novità in casa Kiko che ha attirato maggiormente la mia curiosità ed il mio successivo amore è una linea di ombretti in crema, i CREAM CRUSH LASTING COLOR EYESHADOW.
16 ombretti a lunga durata, tutti diversi per colore e finish. 
Mi piacciono tantissimo, premetto questo. 
I colori che ho testato sono:
09//Oro Perlato
02//Rosa Caldo Perlato
03//Mogano Chiaro Mat

Tre nuance bellissime, estive, perfette per il colore dei miei occhi.
La durata è ineccepibile, li ho testati sia con un primer incolore che da soli e non fanno una piega per almeno 8/10 ore.
Sembrano piccole spumette, morbidissimi ed assolutamente sfumabili sia con le dita che con il pennello.
Il colore è carico, proprio come risulta dalla fotografia e non si creano macchie o grumi di prodotto come, purtroppo, spesso accade con alcuni prodotti in crema.
Il prezzo è bassissimo e decisamente accessibile, 6,90 euro, e valgono tutti i soldi spesi.
Se posso darvi un consiglio, che sia per un makeup veloce da giorno o per un trucco più elaborato da sera, provate qualche ombretto e vi innamorerete come è successo a me!














Interessante, poi, l'iniziativa, valida fino al 24 Maggio, relativa all'omaggio di un ombretto, con un ordine minimo di 45 Euro, da effettuare tramite il SITO.
Ogni giorno un colore diverso!



Voi? Avete già provato oppure acquistato qualcosa della collezione estiva?
Ed i Cream Crush vi piacciono? 

See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento