16 dic 2014

FOREO LUNA #Skincare Review

Oggi parliamo di SKINCARE e vi racconto la mia esperienza con il FOREO, uno strumento per la pulizia del viso che, fino a poco tempo fa, non conoscevo purtroppo!



Ho iniziato ad utilizzare il FOREO LUNA, per pelli SENSIBILI/MISTE circa un mese fa.
E' un attrezzo di forma ovale, rosa in questo caso, con una testina in silicone ed una parte posteriore indicata per il trattamento anti age.
In realtà, quindi, ha una doppia funzione: le piccole setole in silicone, della parte anteriore, servono a purificare il viso in profondità, eliminare eventuali residui di trucco e prevenire il riformarsi di punti neri e comedoni. 
La parte posteriore, invece, accompagnata alla nostra crema abituale, serve proprio a concentrare l'efficacia del prodotto nella zona del contorno occhi e del contorno labbra, entrambe esposte ai segni del tempo.
Si utilizza, sul viso bagnato, lasciandolo "lavorare" per almeno 15 secondi su ogni zona da trattare, partendo dal centro verso le tempie per poi passare alle zone più delicate come il mento, la fronte, l'esterno del naso, il contorno occhi.




Nella confezione, oltre al certificato di autenticità, c'è anche una comodissima dusty per riporre il Foreo e portarlo anche in viaggio ed il caricatore, che prevede, con la carica di un'ora, 450 minuti di utilizzo (un tempo lunghissimo, quindi).
Ci tengo, inoltre, a sottolineare che è waterproof, quindi può essere utilizzato anche sotto la doccia - cosa che consiglio perchè il vapore dilata naturalmente i pori e velocizza la pulizia del viso - oppure immerso completamente nell'acqua - anche per pulirlo a fondo.
E' dotato di una garanzia di 2 anni ma, come ben sappiamo, il silicone è un materiale che difficilmente tende a deteriorarsi quindi la durata è nettamente superiore alla garanzia.
E' comodo, molto maneggevole e sono rimasta piacevolmente impressionata dal tipo di trattamento che offre alla pelle.
E' dotato di un tasto con varie velocità, in base alla zona del viso da trattare - ovviamente, per le zone più delicate la velocità dev'essere bassa, altrimenti si rischia uno stress maggiore per la pelle ed arrossamenti non desiderati.


La mia opinione personale?
I primi giorni riscontravo una cosa strana: struccavo la pelle, bagnavo di nuovo il viso, applicavo il detergente abituale e lo distribuivo con il Foreo.
La pelle era morbidissima e luminosa ma con qualche imperfezione.
Ho pensato fosse colpa del detergente ma, anche con un prodotto diverso, la situazione non cambiava.
Poi ho capito una cosa. Pulisce talmente a fondo la pelle che fa emergere anche eventuali brufoletti sotto pelle per poi eliminarli definitivamente.
Adesso, dopo un mese di utilizzo costante, devo dire che la pelle ha una consistenza diversa, è molto più luminosa, pulita e liscia.
Tutto il "sacrificio" dura due minuti precisi. 
E, secondo me, possiamo rubare due minuti al giorno per prenderci cura del nostro viso!



E' uno strumento di Skincare che consiglierei a tutte, soprattutto a coloro che hanno problemi di pelle con evidenti imperfezioni, grana spessa e problemi di couperose.
Inoltre, proprio perchè ha questo lato posteriore con testina anti age, è completo ed indicato anche per pelli non più giovanissime.
Il prezzo, purtroppo, non è proprio basso (169 Euro) ma si ammortizza bene perchè non richiede "manutenzione", non si usurano le testine ed il silicone garantisce una lunga durata nel tempo.

Vi ricordo, inoltre, che non è un attrezzo adatto a rimuovere il trucco ma da utilizzare a viso pulito e struccato.
Molte persone hanno acquistato il Clarisonic e sarei curiosa di conoscerne la differenza con il Foreo.
Trovo sia anche un bel regalo di Natale, un piccolo investimento per le beauty and skincare addicted!
Voi cosa ne pensate? Lo conoscete?

See You, Ale...








4 commenti:

  1. Non sai da quanto tempo il Foreo Luna è nella mia wishlist! Prima o poi sarà mio :P
    Bel post, hai proprio ragione, il costo di ammortizza bene, mi fa molto piacere che non ci sia da cambiare testina ogni tot mesi .. tanti soldini risparmiati ^-^
    Un bacione e buone feste!

    The Birkin girl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero molto scettica all'inizio, come sempre! Poi ho iniziato ad utilizzarlo ed ora è diventato imprescindibile!
      Prendilo, te lo ritrovi sempre!
      Baci a te, auguroniiii!

      Elimina
  2. Ne ho sentito parlare già da un bel po' ... Mi stupisce infatti che non lo conoscessi ... Ma te la perdoniamo dai ... In effetti il prezzo è un po' alto ... CREDO però che per la mia pelle sia utile anche se è molto ma molto delicata!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2014/12/mia-sposa-gran-gala.html

    RispondiElimina