31 mar 2011

WEEK END IN ROME : MY TRAVEL BAG!

Come vi avevo già anticipato su Facebook, domani pomeriggio partirò e trascorrerò un week end a Roma.
Adoro questa città, adoro la maestosità della nostra capitale e, soprattutto, mi mancava tanto girare per le sue strade, piene di splendidi negozi, di gallerie, di opere d'arte e meravigliosi monumenti storici!
Sono un'accanitissima fan di Roma, e, poichè il mio fidanzato ha un piccolo appartamentino in centro, cerchiamo di starcene lì quando possibile!

Quando devo partire, il mio peggiore incubo è LA VALIGIA! Non so come voi viviate la preparazione del vostro bagaglio, ma per me, vi assicuro, è un'odissea! Non sono affatto la tipa "sciolta" che porta con sè il giusto indispensabile, anzi! Mi carico di migliaia di magliette, scarpe, pantaloni e borse!
Il mio motto è : PORTIAMO ANCHE QUESTO, NON SI SA MAI, PUO' SEMPRE SERVIRE!

Ed a furia di convincermi di far bene, alla fine parto sempre come se dovessi recarmi un mese in trasferta! Ma, questa volta, complice il fatto che i giorni da trascorrere fossero solo due, non mi sono fatta fregare e mi sono organizzata per bene, senza strafare!
Ecco perchè ho deciso di condividere con voi questo mio "nuovo modo" di affrontare il NEMICO e, soprattutto, la maniera in cui ho deciso di disporre i miei effetti personali!

Partiamo dalla valigia : come al solito, per brevi spostamenti, porto con me questo capientissimo, sebbene non enorme, trolley della Kipling, rosso, resistente e, soprattutto, espandibile ( oggi ho rispettato la regola del "non espandere il trolley per un week end" ).




Eccola qui, la mia compagna di avventure ( regalo del mio ragazzo, tra l'altro! ).
Adesso, come disponiamo le nostre cose?
Ho cercato di posizionarle in funzione della "frangibilità" o meno degli oggetti, e quindi partiamo dal basso.
Ho sistemato le asciugamani, compresa la spugna per la doccia, come base al resto della "torre" che andrò a costruire!



Ruolo essenziale, nel mio bagaglio, hanno le medicine : da quando l'anno scorso mi sono ammalata il giorno di Pasqua, adesso viaggio con una scorta da armadietto d'ospedale, non mi faccio mancare nulla!




E poi passiamo all'intimo/pigiama/calze : ho raccolto tutto in questa sacca porta biancheria, che mi regalò il mio ragazzo al nostro primo San Valentino, e che porta la stampa di una nostra foto!




Ed ora passiamo agli abiti : ho sempre il terrore che si possano spiegazzare, quindi li posiziono in base all'"importanza" del capo. Generalmente, quando vado fuori per pochi giorni, tendo a provare quello che ho deciso di portare, in maniera da non avere "colpi improvvisi" quando sarò senza tutto il mio guardaroba a disposizione. Ovviamente, c'è sempre la scusa del " Mi porto anche un altro cambio, non si sa mai!".
Ed ecco che la valigia inizia a lievitare! Questa volta, però, ho fatto la brava ed ho deciso di attrezzarmi SOLO con tre cambi (che poi vedrete nelle foto degli outfit )!
Diligente, vero?




Superato l' OSTACOLO abbigliamento, adesso non ci resta che scegliere "qualche" accessorio da portare e le scarpe!
Ecco la mia JEWELS BAG!







E vi assicuro che mi sono contenuta, chiedete in giro se non mi credete! :D
E lo stesso vale per le scarpe! Ho pensato di portare, come extra, solo un paio di ballerine nere passepartout, contro ogni previsione, proprio per alleggerire la mia valigia e cercare di ridurre il quantitativo di accessori che, generalmente, carico sul bagaglio!




Scarpe e pantofoline, per una questione igienica, andranno in una bustina di cellophane e poi infilate nella tasca esterna della valigia.

Ovviamente, scanso equivoci e non essendo ancora primavera inoltrata, ho pensato di attrezzarmi anche di sciarpette, foulard e cappellino fashion ( caso mai un alito di vento dovesse incontrare la mia gola!) .




E, finalmente, passiamo alla BEAUTY BAG!
Generalmente, la mia migliore amica di viaggi è lei!




L'acquistai tantissimo tempo fa in uno store H&M a Roma proprio, adesso siamo inseparabili! E' la beauty bag più comoda che abbia mai avuto, pur possedendone tantissime!
E' piena di tasche interne ed è molto capiente, anche se non sembra!





Ovviamente è riempita di cose che, solitamente, utilizzo nella mia routine quotidiana, di campioncini di creme ( ecco a cosa servono!!!), di prodotti corpo, viso e capelli!
Tutto in mini taglia, in maniera da portare ciò che davvero mi serve, senza affittare un furgone!

E c'è anche una NAIL ART BAG! Ho portato pochissime cose, giusto l'indispensabile e, soprattutto, il mio nuovo amico Mad About Mango, che vi mostrerò quanto prima!




E, dulcis in fundo, siamo arrivati alla scelta dei cosmetici : e qui inizio a degenerare, perchè davvero vorrei portare di tutto.
Ma, anche in questo caso, devo darmi una regolata. Purtroppo, però, nel preparare la mia MAKE UP BAG, non sono stata poi tanto brava e diligente!





Ho cercato di portare l'indispensabile, ma sono andata un pò oltre, lo so!
Un punto in meno per me a causa dell'eccessiva quantità di cosmetici che ho scelto!
Senza sottolineare che, per forza di cose, SERVE il brush roll!




Ecco qui! La mia valigia è pronta! Ho inserito, alla fine e prima di chiuderla, anche la borsa che contiene la mia videocamera! Nella tasca piccola, situata davanti, ho inserito il caricatore per il cellulare ed i vari cavetti per le macchine fotografiche ( lo sapevate che adesso giro con ben DUE macchine fotografiche? ).




Ma...non manca qualcosa? Non vi sembra strano che io non abbia affatto nominato un accessorio che, ormai si sa, è al primo posto nella mia hit parade?
Ebbene si, non ci sono borse! Perchè?
Perchè quando mi sposto per pochissimo tempo, porto con me solo il mio "muletto" ( parola rubata al gergo tecnico degli appassionati di orologi - Il muletto è l'orologio "di battaglia" ).
E' la mia borsa preferita, dalla quale non riesco mai a staccarmi e che contiene tantissime cose ( ecco perchè la tengo sempre come unica scelta quando parto per un week end! ).
La mia adorata Speedy 30, che ormai ho semi distrutto perchè non la lascio mai a casa da sola!





And that's all!
Ah, ultimissima cosa, promesso! Non dimentico mai un buon libro, ottimo compagno di notti insonni e di momenti di noia atavica!


E voi? Di solito cosa portate? Siete minimal oppure abbondate come me?

Spero vi sia utile questa piccola "guida" su : COME CONVINCERSI DI PORTARE POCHE COSE IN VALIGIA PRENDENDOSI IN GIRO DA SOLE!
Ne riparleremo al mio ritorno, dopo aver fatto irruzione in tutti i negozi di Via del Corso, Via del Babuino, Via Condotti et similia! Forse dovrò aprire anche l'altra cerniera!

See You, Ale...

2 commenti:

  1. Ciao cara,
    anche io quando parto non riesco a moderarmi nella scelta delle cose da portare, mi serve sempre tutto. Presto dovrò partire per un week-end a Verona e cercherò di fare come te, anche se la vedo dura.
    Buon week-end ma soprattutto buon shopping!

    RispondiElimina
  2. devo prendere spunto alina mia....bella tecnica...:)

    RispondiElimina