6 ott 2014

DOUGLAS HAIR CARE : STYLE & REPAIR.






Oggi, finalmente, riesco a scrivere la recensione di questi tre prodotti per capelli che, in modo alternato, sto utilizzando come trattamento e styling.
Sono tutti della linea HAIR CARE di DOUGLAS ed hanno funzioni differenti.


Mousse/Spuma Volumizzante
Trattamento Riparatore con 7 Olii
Siero Riparatore alle Proteine della Seta

Non li utilizzo mai assieme, cerco di capire e testare la reale efficacia di ogni singolo prodotto poichè, combinandoli, non potrei farlo. 
Di solito, applico sempre la spuma ( per gestire una massa di capelli come la mia è necessaria ) e poi, in base al trattamento ed al risultato che voglio ottenere, applico il siero oppure l'olio riparatore.

Premetto che, nonostante sembrino molto curati, i miei capelli non ricevono alcun trattamento particolare, utilizzo sempre il phon con diffusore e cerco di nutrire le punte, la parte che, un pò a tutti, tende a sfibrarsi più facilmente.









La SPUMA/MOUSSE VOLUMIZZANTE ha un profumo meraviglioso.
Sembra di essere avvolti da una morbidissima nuvola esotica, un pò dolce ed un pò fruttata.
Ha una tenuta forte, nel senso che il capello, nel mio caso mosso, mantiene bene la piega anche dopo due giorni. Nonostante sia un prodotto strong, non appiccica i capelli e, cosa ancora più importante, non li rende duri al tatto. 
Inoltre, e l'ho notato ad ogni applicazione, questa mousse regala anche più volume ai capelli
( nel mio caso non è necessario ma, per chi ha capelli più sottili o meno folti, l'effetto volumizzante è un' ottima soluzione ).
Non ho provato il prodotto sui capelli lisci ma credo non ce ne sia bisogno: solitamente sono quelli mossi e ricci che richiedono un adeguato sostegno e questo prodotto è decisamente indicato.
Non ne serve tanto per ottenere l'effetto "sculpt" ma questo, ovviamente, dipende dalle lunghezze.

Mi piace molto, come profumazione e, soprattutto, come tenuta del mosso.









 Il TRATTAMENTO 7 IN 1 PER CAPELLI DANNEGGIATI è un fluido riparatore che serve a ricostruire e riparare il capello danneggiato, in profondita, da trattamenti troppo aggressivi oppure dal sole ( che, solitamente, inaridisce tantissimo i capelli, soprattutto se non sono protetti adeguatamente con il giusto filtro solare).
Idrata notevolmente i capelli, contiene olio di mandorle e di pesca ed immediatamente li rende più pettinabili e morbidi.
Si applica, a capelli umidi, prima della spuma o di qualsiasi altro prodotto per lo styling proprio per consentirgli di agire in profondità, senza alcun filtro.
E' un prodotto spray, si distribuisce su tutte le lunghezze 
( magari evitando la cute che, naturalmente, tende ad ingrassarsi molto più facilmente delle punte )
massaggiandolo e facendo in modo che prenda ogni parte danneggiata del capello e la ripari.
Mi trovo benissimo con questo prodotto, io esagero anche nell'applicazione, soprattutto sulle punte che, come sempre, sono abbastanza rovinate.








In alternativa al trattamento 7 Wonder Oil, ho utilizzato ed utilizzo il 
SILK THERAPY, un siero alle proteine della seta che rende i capelli lucidissimi e molto morbidi.
Si presenta quasi come se fosse un gel trasparente, se ne preleva pochissimo dal tubetto e si distribuisce uniformemente per tutta la lunghezza ( sempre facendo attenzione ad evitare la cute ).
Lo uso come alternativa all' altro prodotto poichè, se applicati assieme, sporcherebbero subito i capelli.
Entrambi sono trattamenti per capelli danneggiati, da riparare: hanno un forte effetto nutriente e, per questo motivo, non vanno utilizzati in combinato ma  in maniera alternata ( entrambi contengono olio di mandorle ).
Mentre l'altro è un trattamento, questo, invece, è un vero e proprio siero ( un pò come il siero viso ) e, come tale, va applicato prima di qualsiasi altro step successivo. 
Preferisco l'altro, per comodità e per la quantità di prodotto nel pack ma, a dire il vero, anche questo non è da scartare, anzi. Credo sia indicato per chi ha i capelli lisci o realizza una piega liscia proprio perchè funge da schermo e blocca anche il calore prolungato del phon sulle lunghezze e sulle punte.



Sono sempre interessata a provare nuovi prodotti di hair care.
Si sa che, come accade per la pelle, ad un certo punto è necessario modificare la routine e cambiare shampoo, balsamo, maschere e tutto ciò che serve per mantenere i nostri capelli sempre in perfetta salute!
Mi trovo spesso bene con la linea HAIR di DOUGLAS, ho già provato tanti shampoo e balsamo (di cui troverete le recensioni) ed ora anche prodotti di styling e di trattamento pre.

Ringrazio, come sempre, questa meravigliosa Azienda e spero abbiate la curiosità di dare uno sguardo allo STORE ONLINE o, se più fortunate di me, al Punto Vendita vicino casa!

See You, Ale...



Nessun commento:

Posta un commento