10 apr 2015

Collistar & Kartell // Energia, trasparenze e tanto colore per questa Spring/Summer Collection!

Rosa fragola, verde acqua, arancio carico e tantissimi glitter profumati!
Un pack decisamente minimal, colorato ma sobrio, elegante e trasparente.
Un mix perfetto quello nato dalla collaborazione di due brand molto noti - in settori nettamente differenti.
Parliamo della collezione Primavera/Estate 2015 che Collistar e Kartell - noto marchio di design - hanno pensato per noi donne, le "Trasparenze".


D'impatto, è tutto molto spartano.
Le confezioni, che richiamano dall'esterno il colore dei prodotti contenuti nella cialda, sono luminose ma essenziali.
Le polveri sono leggerissime, quasi a voler sottolineare il concetto di fondo di questa collaborazione:
l'amore per il Made in Italy, osservato da due prospettive differenti - la bellezza, intesa come cura del proprio aspetto attraverso il makeup, la bellezza di un oggetto ricercato e di design.
Ed ecco che, su ogni singolo prodotto, troviamo sia il logo Collistar che quello Kartell - nel blush, oltre la C sulla cialda, troviamo anche il dettaglio della K, cromato ed accostato ai colori primaverili e delicati della polvere.



I colori proposti - amarena, rosa, arancio caldo, verde menta, blu ed oro - sono un must per questa stagione e per la prossima - sperando arrivino presto le belle giornate e, soprattutto, le alte temperature.
E' tutto molto fresco, lucido, leggero, viene quasi la voglia di assaggiare i gloss, luminosi e pieni.





MULTIFARD / OMBRETTI
Un prodotto che nasce come blush ma rende tantissimo anche come ombretto.
Tre le colorazioni contenute nella cialda, diverse per il finish e per la gradazione.
Rosa carico, arancio pesca ed un rosa pallido.
E' un mix di sfumature che trova la sua esaltazione sul viso abbronzato, proprio perchè questi colori, sia mescolati che prelevati singolarmente, sono indicatissimi per enfatizzare una carnagione scura o dorata, indipendentemente dal sottotono.
Solitamente prelevo il prodotto mescolando i colori e lo applico, dopo aver effettuato il contouring, sugli zigomi e leggermente anche sul resto del viso.
Ho provato ad utilizzare questi colori anche come ombretto ed il risultato è carino e fresco - non esagerando con il rosa, soprattutto per le brune, onde evitare un effetto troppo artefatto.
La polvere è sottilissima ed estremamente setosa, scivola quasi sul viso, non crea stratificazioni e si modula perfettamente in base al quantitativo di prodotto prelevato.
Direi che questo è il pezzo di punta della collezione!
Il prezzo, di listino, è di 29,50 Euro.



OMBRETTO EFFETTO SETA
Tre le sfumature in ogni pack, da utilizzare combinando i colori oppure singolarmente.
Sono leggerissime ed indicate per un makeup da giorno le polveri dell'ombretto CHARLES GHOST - arancio 71 - perfette per qualsiasi colore di occhi, capelli, carnagione. Più definiti e pensati per un look sicuramente più evidente sono, invece, i colori presenti nell'altra cialda, FL/Y - verde 72 - un arcobaleno di verde acqua, verde menta e oro. Questi colori sono splendidi per mettere in risalto un viso molto scuro, con occhi e capelli castani e/o neri. Meno adatti per chi ha occhi verdi o azzurri, non si crea il giusto contrasto che serve ad evidenziare il colore dell'iride.
Ho già realizzato un makeup look utilizzando il Charles Ghost, lo trovate nella mia gallery di INSTAGRAM.
Il prezzo, di listino, è di 14,50 Euro.





MATITA PROFESSIONALE OCCHI
THALYA, un verde meraviglioso e carico, è parte di questa nuova collezione.
E' una matita perfettamente sfumabile anche se, a mio avviso, è splendida quando il tratto è definito - creando una bella riga di eyeliner, per esempio. Non ci sono problemi di durata perchè, una volta applicata, resta perfetta tutto il giorno senza doverla ritoccare. E' morbida e può essere applicata anche all'interno della rima inferiore dell'occhio - io l'ho fatto senza riscontrare alcun fastidio.
Anche in questo caso, come per gli ombretti, il colore è indicatissimo per le brune con occhi e carnagione scura. 
Il prezzo, di listino, è di 15,50 Euro.



GLOSS DESIGN
Quattro sono le nuances scelte per i gloss di questa collezione che, d'impatto, sembrano molto carichi ma, una volta applicati, lasciano solo un leggero velo di colore. In compenso, sono lucidissimi e rimpolpanti ed illuminano anche il make up più semplice e discreto.
Perfetti per l'estate, sia per le tonalità che per il finish.
TAKE - amarena 32 - è, appunto, un colore perfetto per le more e le bionde, per vivacizzare un look discreto o per esaltare un makeup da sera. PAPYRUS - arancio 29 - è un gloss decisamente estivo, un arancio luminoso che mette in risalto la pelle abbronzata dal sole.
A differenza di tanti altri gloss che ho provato, questi hanno una durata maggiore. 
Di solito questo tipo di prodotto dura molto poco sulle labbra proprio per il finish ultra lucido e quasi "scivoloso". 
Questi, invece, non vanno via dopo dieci minuti dall'applicazione.
Il prezzo, di listino, è di 17,50 Euro.





MATITA PROFESSIONALE LABBRA
Ecco il mio MUST HAVE assoluto della collezione, le matite labbra!
Sono meravigliose, a lunga tenuta e waterproof, tanto per cominciare - caratteristiche per me fondamentali quando si parla di prodotti labbra.
Inoltre, se applicate velocemente, possono essere anche sfumate - c'è un pennellino di precisione che consente questo passaggio -  e sono perfette come base per i gloss.
I colori sono davvero in sintonia con gli altri prodotti per le labbra, brillanti e carichi.
La mina è morbidissima ed il tratto è continuo.
La DUNE - fucsia 17 - è la mia preferita, sia per il colore che per il fatto di poterla abbinare a tantissimi rossetti che già utilizzo. E' un fucsia acceso e molto definito ed anche di questa matita troverete una foto su Instagram, applicata sulle labbra.
La MATELASSE' - arancio 19 - è, ovviamente, un arancio molto acceso, perfetto per l'estate e per carnagioni, occhi e capelli molto scuri perchè illumina anche un incarnato spento.
Vi consiglio di dare uno sguardo alle matite labbra perchè sono migliori di tante altre matite in commercio.
Il prezzo, di listino, è di 15,50 Euro.




SMALTO GLOSS
EFFETTO GEL
Quattro le nuances proposte, due più accese e due più delicate.
T-TABLE, un color amarena dal sottotono freddo, perfetto sia per la primavera che per l'estate. ROSA VICTORIA, un colore più tenue e delicato, indicato soprattutto per questa stagione, combinato con outfit primaverili. 
Sono smalti long lasting, brillanti, glossati e con effetto gel.
Il prezzo, di listino, è di 6,50 Euro.




SEXY LOOK
Una chicca, un prodotto bellissimo da guardare e da annusare.
Un olio illuminante sia per il viso che per il corpo. Due colori nettamente divisi, in un pack trasparente che, una volta miscelati, creano un mix di bolle e brillantini che illuminano la pelle e la rendono setosa e morbida, oltre che profumatissima.
E' un prodotto da utilizzare principalmente in estate, il finish mette in risalto la pelle dorata e, senza dubbio, è perfetto per la sera - di giorno troppi brillantini non sono proprio il massimo!
Solitamente non preferisco questo genere di prodotto, ma potrei anche cambiare idea - per una sera!
Il prezzo, di listino, è di 20,50 Euro.



Voi avete dato uno sguardo alla collezione?
Avete già acquistato qualcosa? 
Blush e Matite Labbra, sono da provare!
Grazie COLLISTAR! 

See You, Ale...

1 commento: