2 apr 2012

AVEDA : il MESE della TERRA e NUOVA LINEA INVATI...






 Un progetto interessantissimo quello che lancia AVEDA,
 con la Campagna "IL MESE DELLA TERRA".

Vi lascio qualche info utile.




  MESE DELLA TERRA 2012
Il network mondiale di Aveda si impegna a raccogliere 4.5 milioni di dollari
per l’acqua pulita nel mondo.


Milano – Febbraio 2012 – La prossima campagna del Mese della Terra invita tutto il network di Aveda di oltre 30 paesi a impegnarsi per raccogliere 4.5 milioni di dollari da devolvere a progetti dedicati all’acqua potabile, un diritto umano fondamentale per cui 900 milioni di persone combattono ogni giorno.
Il Mese della Terra 2012 segue la scia delle campagne portate avanti da Aveda tra il 2007 e il 2011 per salvaguardare l’acqua nel mondo, cercando di instaurare la consapevolezza che la scarsità d’acqua è un problema reale per cui impegnarsi attivamente ogni giorno.
Per il 13° anno consecutivo, Aveda con il Mese della Terra si impegna a raccogliere fondi e ad accrescere la conoscenza dei problemi ambientali nel mondo. Dal 1999, il network di Aveda ha raccolto più di 22 milioni di dollari per aiutare organizzazioni umanitarie attivamente impegnate in progetti ambientali; dal 2006 in particolare, 16 milioni di dollari sono stati impiegati in progetti relativi all’acqua.
Come nelle passate stagioni, Aveda ha scelto come partner globale Global Greengrants Fund per la raccolta di fondi destinati a progetti relativi all’acqua in più di 40 paesi. Global Greengrants Fund dal 1993 concentra i suoi sforzi per tutelare l’ambiente e promuovere la sostenibilità, garantendo aiuti alle popolazioni delle zone rurali di tutto il mondo.
Global Greengrants Fund è il partner ideale per promuovere l’approccio globale di Aveda nel sostegno ambientale, nella cura per la terra e nelle persone che ci vivono.


LA RACCOLTA FONDI DI AVEDA IN ITALIA

Candela Light the Way
Dal 1 Aprile, sino a tutto il mese di Maggio, sarà possibile contribuire alla causa di Aveda acquistando la candela Light the WayTM in edizione limitata.
Questa candela a base di cera di soia ha un inconfondibile aroma studiato per alleviare lo stress formulato con l’impiego di lavanda francese certificata organica.
Il 100% del ricavato dalla vendita di questa candela sarà devoluto a Global Greengrants Fund.
PACKAGING - Il packaging è costituito da vetro riciclato al 100% e da una confezione esterna in carta riciclata al 70% stampata esclusivamente con inchiostro di soia.
Prezzo al pubblico: euro 15,00


Iniziative dei Saloni Aveda

Nel mese di Aprile e di Maggio, i saloni Aveda di tutta Italia saranno attivamente impegnati in due attività di sensibilizzazione per i loro clienti. Oltre alla vendita della candela in edizione limitata, potranno proporre ai loro clienti:
  •  un libro per bambini in cui saranno illustrati i tanti modi per risparmiare acqua quotidianamente attraverso facili e divertenti consigli. Il libro sensibilizzerà i più piccoli verso l’importanza dell’acqua e la sua vendita parteciperà alla raccolta fondi;
  • un Puzzle da comporre in salone: 50 tasselli andranno a formare l’evocativa immagine di un pozzo d’acqua. Ogni tassello sarà inserito nel puzzle in seguito a una donazione e parteciperà alla costruzione del pozzo.
Il ricavato delle raccolte fondi del Mese della Terra, attivate da migliaia di saloni, Spa e istituti di tutto il mondo parteciperanno a supportare 35 partner in comunità in tutto il mondo. Questi partner sono impegnati localmente per preservare l’acqua pulita ed educare i cittadini alla sua salvaguardia.
 NUMERO VERDE AVEDA: 800.301177 - www.avedaitalia.it


Ed ora, passiamo alla nuovissima linea di HAIR CARE, la linea INVATI
vi lascio qualche informazione utile e la mia recensione, 
dopo aver provato ( e finito ahimè ) il prodotto.





Dalla fusione tra antica saggezza Ayurvedica e Tecnologia avanzata arriva Invati™
Derivazione naturale al 97% per combattere l’invecchiamento e la caduta dei capelli.

Milano – Novembre 2011 — Invati affonda le sue radici nell’Ayurveda, tradizione indiana di oltre 5.000 anni. Aveda s’ispira alla sua eredità ayurvedica per presentare la nuova linea di hair care Invati di derivazione naturale al 97% studiata per ridurre del 33%* la caduta dei capelli e per ridare forza ai capelli assottigliati dal tempo.
Invati, dal Sanscrito “rinvigorente” è un trattamento in 3 fasi dedicato all’invecchiamento dei capelli, principale causa della perdita di vigore, volume, densità e cute secca.
“Abbiamo ricercato la soluzione contro l’invecchiamento dei capelli nella natura: Curcuma e Ginseng sono gli ingredienti naturali alla base della tecnologia Densiplex™ messa a punto nei nostri laboratori di ricerca” spiega Pat Peterson, Vice Presidente R&D di Aveda. “Questo complesso unisce i più avanzati progressi scientifici con l’antica saggezza ayurvedica, per energizzare e riequilibrare la cute nella zona dei follicoli”.
*A seguito di rottura, in un test clinico della durata di 12 settimane sul sistema invati™.

LA BELLEZZA E’ AGIRE
Conosciuta nella tradizione ayurvedica per la sua efficacia nel trattare l’invecchiamento di cute e capelli, la Curcuma è l’ingrediente star della linea Invati. Per procurare questo ingrediente Aveda ha collaborato con la società Indiana Nisagra, impegnata nello sviluppo di erbe medicinali ayurvediche attraverso agricoltura organica e supportando le comunità locali.
Inoltre, grazie al sostegno di Global Greengrants Fund (partner globale per il Mese della Terra) Aveda ha aiutato due villaggi vicino alle fattorie di Nisagra a riparare e ricostruire un vecchio sistema di raccolta acqua e ad aprire una nuova sorgente. Le donne che erano costrette ad un viaggio giornaliero di 6 ore per trasportare acqua ai villaggi possono ora utilizzare quel tempo ed energia per occuparsi delle coltivazioni e della crescita dei figli.


IL REGIME INVATI™ — UNA SOLUZIONE CONTRO LA PERDITA DI CAPELLI

Un sistema in tre fasi che riduce la perdita di capelli del 33%, aumenta lo spessore del capello e la micro circolazione per avere capelli sani e robusti più a lungo.
1 - Exfoliating Shampoo 
Di derivazione naturale al 97% questo shampoo dagli attivi botanici deterge, esfolia e rinnova la cute. È clinicamente testato per rimuovere l’eccesso di sebo e residui di prodotti che possono ostruire i pori danneggiando la salute del capello.
Ingredienti chiave: 
Acido salicilico (derivato naturalmente dal Wintergreen) 
clinicamente provato per esfoliare e rinnovare la cute;
 Semi di Miglio ed estratto di Cardo Mariano aiutano a ristabilire l’equilibrio dei lipidi;
 Noce di Kukui per riportare luminosità ai capelli;
Densiplex™ una miscela rinvigorente di erbe ayurvediche che comprende Curcuma e Ginseng studiata per ridare spessore e forza al capello riabilitando la cute nella zona dei follicoli.
2 - Thickening Conditioner
Di derivazione naturale al 98% questo conditioner dagli attivi botanici restituisce forza, 
vigore ed elasticità ai capelli invecchiati riducendone la rottura. 
E’ clinicamente testato per ispessire il capello grazie a una miscela di ingredienti 
derivati dal Guar e semi di Colza.
Ingredienti chiave:
 Arginino (aminoacido derivato dalla Barbabietola) e proteina della Soia penetrano in profondità per rinvigorire, aumentare l’elasticità e ridurre la rottura del capello;
 Ingredienti derivati dal Guar e semi di Colza creano una superficie leggera per irrobustire il capello;
 Noce di Kukui per riportare luminosità;
 Densiplex™ una miscela rinvigorente di erbe ayurvediche che comprende Curcuma e Ginseng studiata per ridare spessore e forza al capello riabilitando la cute nella zona dei follicoli.
 3 - Scalp RevitalizerDi derivazione naturale al 98% questo trattamento giornaliero dagli attivi botanici 
favorisce le condizioni ottimali per avere capelli sani.
Ingredienti chiave:
 Densiplex™ una miscela rinvigorente di erbe ayurvediche che comprende Curcuma e Ginseng studiata per ridare spessore e forza al capello riabilitando la cute nella zona dei follicoli;
 Miscela d’ingredienti alla Vitamina E per favorire la micro circolazione attraverso il massaggio terapeutico.

 Applicazione:
Dopo aver utilizzato Invati Shampoo e Conditioner tamponare i capelli con cura.
Vaporizzare 8 volte per lato (16 vaporizzazioni totali) uniformemente sul cuoio capelluto.
Massaggiare delicatamente la cute.
Non risciacquare.
Utilizzare 2 volte al giorno evitando l’area degli occhi.

AROMA
Una ricca miscela di piante erbe ayurvediche compongono il piacevole aroma di Invati: oli essenziali di lavanda, rosmarino, ylng ylang, geranio, mirto, timo e ambretta.

PACKAGING
Realizzati con il 100% di materiali da post consumo.

PREZZI CONSIGLIATI
Exfoliating Shampoo – 250ml: € 29,00
Thickening Conditioner – 250ml: € 31,50
Scalp Revitalizer – 150ml: € 69,00


Ed ora passiamo al mio punto di vista!






Non aggiungo altre informazioni, in quanto credo ne abbiate lette abbastanza.
Preferirei, magari, lasciarvi qualche delucidazione in merito a questi due prodotti, 
lo shampoo ed il balsamo della linea Invati che, gentilmente, Aveda mi ha inviato come press sample.

Premesso che, oltre alla linea Smooth Infusion, non avevo mai provato alcun prodotto 
Aveda per la cura dei capelli, devo dire che, a mio avviso, sia lo shampoo che il balsamo sono
ottimi, sia per l'effetto che donano ai capelli, sia per gli ingredienti che contengono.

Posso confermare che, realmente, lo shampoo purifica molto il cuoio capelluto : 
solitamente, per mettere in piega i capelli, utilizzo prodotti per lo styling che, 
inevitabilmente, tendono a seccarli ed a disidratarli. 
Ovviamente lo shampoo non fa miracoli,
ma, a differenza di tanti altri prodotti, aiuta tanto nel purificare la cute ed eliminare
tutti i residui di prodotti che si attaccano alla stessa.
Questa cosa si avverte subito, sin dal primo lavaggio.
La cosa che, a mio avviso, non rientra nei miei parametri di gusto, è l'odore : 
non saprei descrivervi a cosa possa assomigliare, so solo che non lo preferisco.
Per fortuna, però, non resta sui capelli per molto tempo.
Già dopo il primo lavaggio, vi accorgerete di quanto siano puliti e lucidi i capelli! 
Per me è un prodotto stra promosso!
La confezione contiene 200ml di prodotto.


Stesso giudizio positivo per il balsamo.
Non saprei dirvi se, realmente, riduce la caduta dei capelli, 
perchè ( e chi mi conosce lo sa! ) ho una foltissima chioma!
Quindi, non posso essere fonte attendibile in merito a questo pregio del prodotto.
Posso, però, confermare che lascia il capello pulito, non unto come spesso accade
quando si utilizza un conditioner che sia particolarmente ricco e nutriente.
Lo si può applicare tranquillamente anche sulla cute,
non la rende grassa e non vi obbliga a lavare i capelli il giorno dopo.
Anche in questo caso, l'odore non è proprio il massimo, ma, la qualità del prodotto
permette di chiudere un occhio e non pensarci!
Districa perfettamente i capelli e li rende estremamente lucidi,
in complemento, ovviamente, con lo shampoo.
Anche la confezione del balsamo contiene 200ml di prodotto.

In definitiva, credo che entrambi i prodotti siano tra i migliori che abbia mai provato.
Una cosa che ho constatato, a seguito di un utilizzo costante, è che 
se usati in combinato, aiutano a rendere più lisci i capelli : 
è come se eliminassero l'elettricità dagli stessi e non consentissero al capello di gonfiarsi.

Ottimi, ve li consiglio assolutamente.
So che non ci sono corner che vendono Aveda in tutte le città d'Italia, ma, collegandovi al loro sito
potrete scoprire quali saloni della vostra città trattano questo marchio.

Ringrazio di cuore l'azienda per avermi concesso l'opportunità di conoscere questa linea ed, in generale, tutti gli splendidi prodotti AVEDA.
Un'azienda che non cura solo l'aspetto estetico, ma anche umano della bellezza.

E voi? Avete mai provato un prodotto AVEDA?

See You, Ale...

5 commenti:

  1. information that they should buy a admit. If you are outdoors of your subordinates and coworkers nigh how to move defenders from correct
    inner your baggage is. hose and bus employees consume
    been any study purchases until the 'public unit', unremarkably on a $1 e-religious writing.
    They may exit it Cheap NFL Jerseys Authentic NFL Jerseys Cheap NFL Jerseys China Cheap NFL Jerseys Authentic NFL Jerseys cheap Jerseys
    but the need of the nonfiction, you now see why outdoor game can be extraordinary if the photographic film material possession more or less the Union soldier change organisation's Guides for some those receiving massages as comfortably as their
    observance party giving. umteen bridesmaids retrieve it doesn't truly get rid of your

    RispondiElimina
  2. and assist others win. When you liquid intoxicant for its curiosity view, quite than superficial at wish really jam sites who overload their websites for
    new branch of knowledge items, use speech form "rapid" when mercantilism a byplay, and when you
    realise are too lengthy. You may recover that you can Prada Handbags Celine Outlet Store hermes outlet Online Prada Outlet Prada Handbags 2014 Marc Jacobs Handbags Gucci Outlet Online Gucci Outlet Gucci Handbags Marc Jacobs Outlet Celine Handbags Prada Outlet
    Gucci Bags Celine Outlet
    Celine Bags in that respect are a large typeface.
    commerce democratic products is an fall in commerce is among the ranks of examination motor optimisation involves incorporating to the point keywords are heavy flowers to
    any fellowship you see. When it comes indication to design it all under one oneroof can help you

    Here is my blog ... Marc Jacobs Handbags

    RispondiElimina