4 apr 2012

GLOSSY BOX : February & March...



Eccomi qui, con consueto ritardo ( ma ormai lo saprete meglio di me, quindi PERDONATEMI! )
per recensire la Glossy Box ricevuta a Febbraio e le due di Marzo!
Non so quale sia il motivo, ma sono arrivate due Glossy quasi uguali 
e quindi ho avuto modo di recensire i prodotti contenuti in entrambe!

Ma iniziamo con ordine e partiamo dalla prima!


Glossy di FEBBRAIO






I prodotti contenuti nella mia scatolina rosa erano:

  • Trio Prima Spremitura Idea Toscana
  • Pastello Occhi Neve Make Up
  • Olio Capelli Dry Mist Bamboo





Trio Prima Spremitura Idea Toscana





 Shampoo Normalizzante, Crema Idratante Corpo, Saponetta All'Olio D'Oliva

Lo Shampoo non l'ho utilizzato personalmente, ma l'ho regalato al mio ragazzo che 
l'ha trovato ottimo. 
Le sue parole sono state : " Ne serve pochissimo e davvero purifica il cuoio capelluto".
E gli credo, perchè sta prendendo gusto nel testare prodotti che arrivano a me!
Ah, che guaio sono gli uomini! 
 La crema idratante ed il sapone, invece, sono stati testati da me.
La crema idratante è di rapido assorbimento e non lascia una particolare profumazione.
Premesso che detesto applicare la crema per il corpo ( è un mio grosso limite )
devo dire che questa è comodissima sia perchè è in sample ( cosa che non disdegno soprattutto
quando sono fuori e non posso portare tutto con me ) sia perchè velocissima nell'assorbirsi 
( si evitano, in questo modo, inutili perdite di tempo ).
Il sapone, invece, l'ho utilizzato sul viso, sempre alternandolo ai miei di routine.
L'ho portato anche con me, in viaggio, proprio per la mini dimensione dello stesso
e trovo sia ottimo, nel senso che pulisce bene la pelle e la lascia morbida.
Unica accortenza : evitare che finisca negli occhi perchè brucia da morire!
( Ovviamente, a me è capitato!!! ).
Non sono male questi prodotti, ma non so se li ricomprerei!



Pastello occhi caramello/bronze Neve Make Up


 

Premesso che non ho un buon rapporto con quest'azienda, che ha tenuto comportamenti
molto scorretti nei miei confronti 
( ovviamente, questo non interferisce con la mia recensione )
devo dire che, però, questo prodotto non mi dispiace.
Si stende facilmente, si sfuma altrettanto bene e dura anche se applicato nella rima interna dell'occhio.
Il colore è decisamente luminoso, indicatissimo sia per realizzare una riga di eyeliner
( soprattutto con l'arrivo della bella stagione ) ma anche come base in crema per ombretto.
Mi è piaciuto molto, a dispetto degli altri cosmetici che non trovo altrettanto validi.
E me ne accorgo dal fatto che mi comportano una perenne irritazione agli occhi,
cosa che i "veri" cosmetici minerali non sognano nemmeno di fare!



Bamboo Kendy Dry Oil Mist





Vera rivelazione di questa Glossy Box è questo prodigioso olio per capelli!
Non credevo che un olio in spry potesse idratare le punte secche della mia chioma
senza renderle untuose. Ho provato ad utilizzarlo senza caricarlo di troppe speranze ed invece...
...sono stupita!
E' un prodotto in FULL SIZE, quindi 30 ml di prodotto. 
Ne serve pochissimo, da vaporizzare solo sulle punte o, se avete i capelli particolarmente
sfibrati/rovinati, anche sulle lunghezze.
Ottimo prodotto pre styling, aiuta notevolemente a realizzare qualsiasi pettinatura desideriate.
Lucida tantissimo i capelli e contribuisce ad eliminare l'effetto crespo.
E vi assicuro che fa tutte queste cose!
LO ADORO! E' un prodotto che non mancherà mai più nella mia HAIR CARE!



Ed ora, passiamo alle Glossy di MARZO








Beh, per deformazione professionale, quando vedo una marea di prodotti cosmetici
difficilmente riesco a trattenermi!

Ma cosa contengono le scatoline rosa?


PRIMA
  •  Maria Galland : 60 Gel Démaquillant Fraîcheur
  • Maria Galland : 62 Lotion Hydra Matité
  • Pevonia : Concentrato all'elastina marina
  • Clarissa Nails : Top Coat Effetto Vetro
  • Caudalìe : Crème Sorbet Hydratante
  • Isadora : Perfect Moisture Lipstick

SECONDA
  • Maria Galland : 66 Gommage Doux
  • Maria Galland : 61 Lait Démaquillant Douceur
  • Pevonia : Concentrato all'elastina marina
  • Caudalìe : Crème Sorbet Hydratante
  • Isadora : Perfect Moisture Lipstick 
  • China Glaze : Ridge Filler

 Vi anticipo che non ho potuto recensire il prodotto della Caudalìe, perchè sono allergica al vino e nella crema è contenuto un estratto dello stesso.




Anima in pace e procediamo con gli altri.
Per comodità mia e vostra, ho riunito, in un'unica immagine, i prodotti appartenenti allo stesso brand.



Maria Galland 





Non avevo mai sentito neanche nominare questo marchio, prima che mi arrivasse nella Glossy.
Sono tutte, evidentemente, minisize di prodotto.
Come al solito, a me piace molto trovare taglie piccoline, sempre per il famoso discorso dei viaggi.

Mi sono piaciuti sia il numero 60 ( ovvero il Gel Struccante ) che il numero 61 ( il Latte Detergente ) perchè svolgono benissimo il proprio lavoro. 
Non creano problemi alla pelle e lasciano la stessa molto morbida. 
Il gel è già finito, ahimè, ma di latte detergente ne serve davvero pochissimo.
Unico "neo" è che il latte detergente non posso utilizzarlo anche per struccare gli occhi : non so se questa cosa possa dipendere dalla delicatezza dei miei occhi, oppure dal fatto che il prodotto possa risultare troppo aggressivo per questa zona del viso.
Il prodotto numero 62, la Lozione Idratante,è ottima da utilizzare alla fine del procedimento di pulizia del viso e serve, in sostanza, a rimuovere tutti i residui di prodotto 
ed a rendere più fresca ed elastica la pelle.
Anche con questo prodotto mi sono trovata davvero bene e spero di poterlo acquistare in Full Size 
dato che il prezzo è decisamente accessibile.
Dispiacere enorme nell'aver già terminato il numero 66, l'Esfoliante Viso.  
E' un vero e proprio gommage per il viso, si applica una moderata quantità di prodotto sulle mani
ed il calore delle stesse aiuta a stendere il gel, sul viso bagnato, e ad esfoliare
per bene la pelle. Niente male, potrebbe rientrare, di diritto, tra i miei peeling viso preferiti
in quanto lascia la pelle morbidissima e, soprattutto al tatto, decisamente levigata.



Pevonia





Le proprietà di questa crema sono indiscusse.
Generalmente, trovo questa linea in farmacia 
e questo sicuramente conferma l'alta tollerabilità del prodotto.
E' un gel bio vegetale concentrato all'elastina marina, 
che si applica su viso e collo sia la mattina che la sera.
Il suo compito è quello di "prevenire" l'invecchiamento cutaneo e quindi rendere la pelle
molto più luminosa, fresca e leggera.
In effetti, parliamo di un prodotto particolarmente idratante, che non si concilia alla perfezione 
con la mia pelle.
Come anticipai anche per i prodotti della Eucerin ( QUI ) che arrivarono con la Glossy di Gennaio,
nonostante io sia quasi una trentaquattrenne, non ho ancora segni di invecchiamento della pelle,
particolari rughe o pelle spenta.
Parliamo di genetica, ovviamente!
Ecco perchè questo gel non è proprio indicato per me.
Sia perchè ho la pelle mista, sia perchè idrata e nutre eccessivamente la pelle.
Quindi, la confezione che ho aperto l'ho regalata a mia madre, l'altra non so...:D.

 
Isadora



E qui entriamo nella mia dimensione : ILMAKE UP.
Conoscevo questo brand ma non avevo mai provato nulla.
Due rossetti STUPENDI.
Mi sono piaciuti in tutti i sensi : Texture, Colori, Durata, Brillantezza.
Amore a prima vista...
Tra i due, in particolar modo, ho preferito il color ciliegia : ciò sia perchè rientra
abbondantemente nelle tendenze make up di questa e della prossima stagione, sia perchè
regala alle labbra un colore meraviglioso.
Sono molto idratanti, durano anche bene nonostante non siano texture mat.
Sono brillanti ma non perlescenti!
Il prezzo è di 8,99 euro, quindi decisamente abbordabile.
Ed in più, non contengono nè profumo nè parabeni.
 ADORABILI DAVVERO!



Clarissa Nails





 Conosco ormai alla perfezione questo prodotto, proprio perchè avevo avuto modo di provarlo un pò di tempo fa ( me lo inviò gentilmente Clarissa ).
Il caso ha voluto che, una settimana prima di ricevere la Glossy, avessi finito questo top coat.
Immaginate la mia faccia quando, aprendo la scatola, l'ho trovato lì!
Cosa dire se non OTTIMO PRODOTTO.
A prescindere dal fatto che, se applicato immediatamente dopo lo smalto,
consente allo stesso una durata eccezionale.
Ma, a dirla tutta, può essere utilizzato anche senza smalto colorato, magari applicando una base trasparente ( consiglio per coloro che non amano particolarmente le unghie "vistose" ).
Ed è perfetto anche sulle unghie finte!
No davvero, se non l'avete mai provato, FATELO DI CORSA!
Intanto, io mi godo la mia nuova boccettina...



China Glaze






Un altro prodotto che, ormai, conosco da un paio d'anni e che uso con regolarità.
Parliamo del Ridge Filler della China Glaze, una manna dal cielo per chi, come me, 
ha un pessimo rapporto con le proprie unghie.
Acquistai questo smalto curativo in tempi non sospetti, quando ancora non c'era l'invasione dei China Glaze ed immediatamente mi resi conto di quanto fosse valido.
In sostanza, per risolvere il problema di unghie striate, con piccole cunette, non proprio perfette,
è necessario stendere un paio di passate sull'unghia pulita e priva di qualsiasi smalto e lasciare asciugare bene. Sottolineo questo perchè è un prodotto che va a riempire il dislivello dell'unghia 
e quindi è decisamente consistente.
Dopo averlo applicato e fatto asciugare bene, procedete con la vostra manicure o pedicure.
Ovviamente ( ma era chiaro no? ) lo adoro!


E dopo questa lunghissima recensione ( il pc implora pietà! ) 
vorrei conoscere anche il vostro parere su questi prodotti.
Come vi siete trovate? Cosa ne pensate?
Sono curiosa...

Grazie a GlossyBox per avermi offerto la possibilità di testare il contenuto della scatolina!


See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento