20 mar 2011

SANTA ALESSANDRA E LE USANZE DEL SUD!

Eh già! E' il mio onomastico! Oggi, 20 Marzo, è Santa Alessandra ( ma che io sappia, è anche Santa Claudia! ).
Noi "terun" usiamo festeggiare di tutto! Addirittura l'onomastico! Diventa, anche questa, una ricorrenza speciale da "celebrare", un pò come il compleanno. Per alcuni, addirittura, l'onomastico ha decisamente più valore del giorno di nascita!
Lo so, le tradizioni e le usanze sono diverse! Qui a Napoli, funziona in questo modo!
E meno male, aggiungerei! Perchè festeggiamenti è sinonimo di...REGALI!
Si, anche all'onomastico si usa fare il regalo, e questa cosa non mi dispiace affatto!
Allora, vi mostro ciò che ho ricevuto, rispettivamente dal mio FIDANZATO e dai miei GENITORI ( i regali dei parenti vari non li ho ancora visti, ma so di certo che dovrò aspettarmi qualche altra cosina! Magari vi aggiornerò il post! )

Partiamo dal REGALO del mio FIDANZATO : poteva mai smentirsi?
Ormai lo conoscerete benissimo! Siete abituate alla sua "magnanimità" e, giustamente, anche in quest'occasione non si è risparmiato! Oltre a ricevere, di sua scelta, un carinissimo pigiamino con una mucca stampata ( mmm, c'è forse qualche assonanza con il mio fisico da modella?!?! ) ed un bigliettino amorevole, mi sono ritrovata tra le mani proprio lei :




Sisi! Canvas marrone, etchetta oro...è meravigliosa! E' piccola ma al contempo capiente, e gli interni sono divini! Nettamente a contrasto con il logo esterno!

 

Appena l'ho vista sono rimasta senza parole! E' vero che si usa festeggiare l'onomastico, ma una GUCCI? Sembrava Natale! In questo modo l'ho decisamente perdonato per l'assonanza ( non voluta, per carità :D ) con la mucca del pigiama! E per me che sono una BAGAHOLIC, questo regalo è mooooooooooooooooooolto gradito!
GRAZIE AMORE MIO...

E passiamo, adesso, al regalo dei miei genitori! In effetti è un regalo che hanno acquistato per me, ma, in sostanza, E' PER VOI!







Che ne dite? Avevo ragione io? Il regalo è MATERIALMENTE per me, ma in sostanza è per MIGLIORARE la qualità dei miei video! Ho pensato che una Full HD della JVC fosse un'ottima videocamera, e non mi sbagliavo! L'ho provata ( non insistete, non pubblicherò mai il video demo! ) e trovo che sia decisamente migliore della prima, sia nei colori che nella definizione delle immagini, oltre che nella risoluzione dello zoom!
Bellissima, non vedo l'ora di girare un vero e proprio video!
Grazie Mamy & Papy!

Ecco, questo piccolo post era per mostrarvi i miei REGALINI di SANTA ALESSANDRA! Mi aspetto gli auguri, eh, altrimenti mi sento offesa ( ovviamente scherzo! ).
E voi? Festeggiate l'onomastico oppure lo considerate un giorno come un altro?
Sono curiosa di sapere...

...nel frattempo, vado a "testare" i mei regali!

PS : Come volevasi dimostrare...PICCOLO UPDATE!
Il mio fidanzato, appena ha saputo ( da me, che a mia volta l'avevo saputo da Datina Pica, ovvero Danila ) dell'uscita della Collezione di Essence WHOOM BOOM, si è fiondato all'Oviesse e mi ha preso varie cosine...









Ecco qui...non posso ancora dirvi nulla perchè li ho solo fotografati e postati, ma credo siano carinissimi! E dire che lo stand era già devastato, a detta sua!

E poi, DULCIS IN FUNDO ( strictu sensu ) si è presentato con questa!


L'avevate mai vista? IO NO! E' una caprese...mi fa quasi dispiacere mangiarla! Però la cioccolata chiama, e quindi Hello Kitty si sacrifica per me!
GRAZIE AMORE MIO...

Per eventuali aggiornamenti, stay tuned!
See You, Ale...

13 commenti:

  1. avendo un nome composto non so quando festegiarlo oppure dovrei festegg 2 volte? proprio ieri stavo cercando i tuoi giorni di onomastico però ce n'erano diversi e non sapevo quale festeggiassi ora lo so e so anche che a napoli è cm un compl.. augurissimi, sicuramente ti arriveranno altri regali :)

    RispondiElimina
  2. Acciderbolina una Gucci! Che fidanzato stupendo che hai! :) Auguri Aleeeeeeeeee!

    RispondiElimina
  3. ma Auguriiiii!!E bellissimi regali ^^
    Anche io festeggio l'onomastico con tanto di regali ecc(sempre Campana sono :P ) e in teoria ci tengo tanto,soprattutto da quando ho scoperto la data precisa(la mia povera Santa è alquanto sconosciuta)...il fatto che però praticamente nessuno se ne ricordi(sigh sigh) mi ha portato negli anni ha considerarlo meno :)

    RispondiElimina
  4. Grazieeeeeeeeeeeeee!!! Sai una cosa? Potrei imbrogliare e festeggiare anche il 26 agosto, giorno di Sant'Alessandro. Ma non mi perderei mai la faccia delle persone che, puntualmente, mi fanno gli auguri ad Agosto e restano di stucco quando faccio presente che l'onomoastico è a Marzo! Hiihihihih...che ridere! Un bacione!
    Ps si, festeggia due volte, ottima idea! :D

    RispondiElimina
  5. auguriii!! :D hai ricevuto la mia stessa videocamera!! *-*

    RispondiElimina
  6. @Rosy...siiiiiiiiiii, superman proprio! Grazie tesoro!
    @Sabrys...non ti preoccupare, un metodo c'è : scrivi sul calendario di casa il giorno del tuo onomastico, così lo devono vedere per forza! Hihihihihhi! Grazie per gli auguri, bacio!

    RispondiElimina
  7. uff...i miei si sono traferiti al nord a 20 anni circa, quindi mi sono persa il festeggiamento dell'onomastico, anche se, da piccolina, i nonni mi chiamavano per farmi gli auguri! Ora...se ne dimenticano :D Ho sempre sofferto la differenza di trattamento rispetto ai miei cugini...come sono materialista :) ahahah
    cmq...auguri e splendidi regalONI! :p

    RispondiElimina
  8. hai ragione Ale,dall'anno prossimo ci provo! :P kiss!

    RispondiElimina
  9. @Aru non è meravigliosa? Finalmente BASTA LAMENTELE (speriamo!!! ...grazie gioia!
    @Veronica eh si...le usanze si perdono purtroppo! Io le mantengo solide il più possibile! Non ti dico a Napoli cosa si festeggia il giorno di San Gennaro, è uno spettacolo da non perdersi! Un bacio e glassieeeeeee!

    RispondiElimina
  10. wow che super regaloni! :)

    RispondiElimina
  11. augurissimi a noi allora!!! che bei regali,sei molto fortunata :D

    RispondiElimina
  12. da buona calabresa lo festeggio anc'io con regali e torta annessa!!!! un bacio ale e tanti auguri!

    RispondiElimina
  13. ehehehe hai testato la WHOOM BOOM? non mi fa impazzire preferisco quella blossom che uscirà ad aprile però sono cmq curiosa e mi fido del tuo giudizio :) ps hai un fidanzato fantastico! quanti regali <3 ma anche lui è fortunato :)

    RispondiElimina