21 mar 2011

RECENSIONE REVLON PHOTOREADY ● POWDER AND CONCEALER


Dopo il successo del Fondotinta PhotoReady Makeup nella versione compatta e liquida, la gamma si completa con PhotoReady Powder & PhotoReady Concealer i complementi ideali per ottenere una pelle perfetta sotto ogni luce.

La nuova cipria PhotoReady Powder è setosa e confortevole, arricchita con pigmenti fotocromatici che catturano e riflettono la luce per mimetizzare ogni tipo di imperfezione e donare al viso radiosità.
La sofisticata formulazione crema/polvere, dalla texture impalpabile, rende la cipria scorrevole e facilissima da applicare; scivola sulla pelle e si sfuma alla perfezione per un risultato uniforme e modulabile a piacere, allo stesso tempo impercettibile e leggera.
Dona un aspetto vellutato, omogeneo e ultra levigato di assoluta naturalezza, aiutando a nascondere ogni imperfezione. I pregiati componenti della formula apportano un effetto idratante, aiutando quindi a preservare la morbidezza e l’elasticità cutanea.
Il filtro solare SPF 14 aiuta a proteggere la bellezza della pelle riducendo gli effetti dannosi delle radiazioni UV.
Si può applicare dopo il fondotinta PhotoReady per fissarlo, oppure da sola, utilizzando il pennello inserito nella sua elegante confezione dotata di specchio.
E’ disponibile in 3 sfumature.

PhotoReady Concealer è un correttore in stick occhi/viso dalla texture cremosa e coprente per minimizzare occhiaie e imperfezioni.
E’ dotato di pigmenti fotocromatici che catturano e riflettono la luce rendendo meno visibili i  piccoli difetti cutanei.
La texture è particolarmente confortevole e leggera sulla pelle.
La formula all’avanguardia permette di ottenere un risultato impeccabile anche sotto le luci più difficili.
Ha un filtro Spf 20 per proteggere la delicata zona perioculare dai dannosi raggi UV ed è proposto in tre tonalità per rispondere alle diverse esigenze di ogni colorito e stagione.

BENEFICI DI PHOTOREADY POWDER & CONCEALER
Perfezione sotto ogni tipologia di luce
Mimetizzazione delle imperfezioni
Texture micro areata per una nuova dimensione di comfort
Formule prive di fragranza

BENEFICI SPECIFICI DI PHOTOREADY POWDER
Priva di oli, aiuta a controllare l’effetto lucido per tutto il giorno garantendo un effetto di levigatezza e di perfezione naturale. L’assenza di oli contribuisce a prevenire l’occlusione dei pori.
Protegge dai dannosi raggi UV con SPF 14

BENEFICI SPECIFICI DI PHOTOREADY CONCEALER
Aiuta a nascondere le imperfezioni e a coprire le occhiaie.
Protegge dai dannosi raggi UV con Spf 20 la delicata zona perioculare.
E’ coprente, ma leggero e confortevole sulla pelle

GAMMA COLORI
 3 tonalità per la Powder: fair/light, light/medium, medium/deep
3 tonalità per il Concealer: light, light/medium, medium

PREZZO AL PUBBLICO INDICATIVO DI POSIZIONAMENTO
 Euro 16,90 – Revlon PhotoReady Concealer
Euro 22,00 – Revlon PhotoReady Powder

Ed ecco, invece, cosa ne penso io.
Ho avuto modo di testare anche questi altri due prodotti della linea PhotoReady, oltre al fondotinta compatto, recentemente recensito (se volete dare uno sguardo, cliccate QUI).
Ad onor del vero, posso solo sottolineare i PREGI di questi due prodotti, come ho fatto per il fondotinta : trovo siano eccezionali, degni rivali dei "fratelli" di brand decisamente più costosi.

LA CIPRIA


A primo impatto, questa cipria sembra scurissima. Eppure, vi assicuro, che è solo un'impressione ottica.
Ho testato la N. 020, una tra le tonalità più chiare, e posso assicurarvi che si fonde completamente con la pelle. E' talmente impalpabile, che assicura alla pelle un aspetto setoso e privo di imperfezioni. L'ho utilizzata in combinato con il fondotinta, e, ad essere sincera, il risultato è ineccepibile. La pelle ha un aspetto molto più pulito, privo di imperfezioni.
La cipria è dotata di un pennello, la confezione è identica a quella del fondo compatto.
Io, però, di solito la applico con il puff, perchè trovo sia, in base alle mie conoscenze, lo strumento più indicato per far aderire le polveri alla pelle e per evitare che i prodotti liquidi siano assorbiti dalla pelle e scompaiano in poco tempo.
Inoltre, come dicevo prima, il colore è perfettamente identico a quello del fondotinta : in sostanza, si combinano in maniera ineccepibile ed offrono un risultato più che soddisfacente, almeno a mio avviso ed in relazione al mio tipo di pelle.
Indossata, dura davvero tutto il giorno : ecco perchè credo sia un prodotto utilissimo a chi è fuori casa tutta la giornata ed ha pochissimo tempo per i ritocchi!



IL CORRETTORE 


Ed ecco l'ultimo prodotto della linea PhotoReady, il correttore appunto. Si presenta in una confezione stick, che potrebbe non riscontrare i gusti di tante persone, me compresa, perchè, notoriamente, i correttori in stick sono più difficili da utilizzare e da sfumare, sebbene siano più comodi da portare con se in giro.
In effetti questo prodotto è un caso a parte : è talmente morbido da sembrare un correttore liquido.
E non sto scherzando. Si stende in maniera semplicissima, il risultato e la coprenza sono ottimali. E questo lo posso confermare e sottolineare perchè, come tante sapranno, il mio problema principale sono le occhiaie.
Si, questo correttore, il N. 004 Medium, è in grado di coprire, se ben steso ed efficacemente tamponato con la cipria, anche le discromie più evidenti, come le occhiaie.
Non ho particolari problemi di pelle, quindi non so che effetto possa avere sul resto del viso, ma vi assicuro che, per coprire le occhiaie, è davvero un ottimo prodotto.
E' modulabile, il colore si può costruire poco alla volta aggiungendo prodotto.
Una raccomandazione : quando andrete a stendere il correttore, evitate di passare più volte sulla stessa zona, perchè basta solo una "striscia" di prodotto per coprire le discromie. Evitate, quindi, di esagerare con l'applicazione, altrimenti sarà troppo evidente alla luce naturale.

Le mie considerazioni, generali e soggettive, in merito alla qualità di questi prodotti, sono decisamente ottime!
Adoro il fondotinta ed altrettanto la cipria ed il correttore, che fungono da prezioso complemento del primo.
Posso sentirmi di consigliarvi questi prodotti, a patto che non abbiate evidenti problemi di pelle e di sebo in eccesso.

Ringrazio ancora la REVLON per avermi offerto la possibilità di testare questi splendidi prodotti, che sono automaticamente rientrati nella mia MAKE UP ROUTINE.

Spero che la recensione possa esservi utile!

See you, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento