7 mar 2011

RECENSIONE THE BODY SHOP : BRUSH WITH FASHION

Per la collezione primaverile del 2011, la " The Body Shop " ha pensato di proporre al pubblico una serie di prodotti particolarmente graziosi, sia nel packaging che nella resa effettiva.
I prodotti che appartengono a questa edizione limitata e che ho avuto la possibilità di testare, sono :
- Due palette occhi, corredate da un pennellino piatto ed una matita in combinato con i colori degli   ombretti ;
- Un illuminante viso, molto leggero e con un sottotono color pesca ;
- Un blush in gel, modulabile nell'applicazione e dalla consistenza molto leggera ;
- Due lipgloss che fungono da trattamento per le labbra .



Premetto, prima di mostrarvi nel dettaglio tutti i prodotti della collezione, che ho ricevuto a titolo gratuito, che l'azienda è nettamente orientata verso principi "sani", quali il commercio equo, l'ultilizzo di ingredienti naturali ed inoltre il divieto di test sugli animali.
Principi che, personalmente, condivido appieno.

E quindi, passiamo ad una "dimostrazione fotografica" dei cosmetici in questione : ho pensato di realizzare un paio di make up look, utilizzando le due carinissime palette e mostrandovi, quindi, all'atto pratico, come realizzare un trucco sia con la "Boho Beauty" che con la "A la Mode".


Due palette dai colori estramamente pigmentati.
Ecco gli swatch, anche se, in foto non rendono quanto dovrebbero!



Ed ecco, invece, i look che ho realizzato utilizzando entrambe le palette. Ovviamente saranno diversi tra loro, proprio perchè il finish degli ombretti, oltre che il colore degli stessi, è nettamente diverso! 
Consiglierei la "Boho Beauty" per un trucco da giorno, mentre la "A la Mode" per un trucco da sera.




Questi sono i prodotti occhi. Devo dire che entrambe le palette sono decisamente versatili e comodissime da portare in giro, proprio perchè, come ho sottolineato nel video, del quale vi lasceerò il link a fondo pagina, sono dotate di uno specchio molto grande, che inquadra tutto il viso, di una piccola matita per i ritocchi e di un mini pennello a setole piatte.
Il prezzo di ogni singolo quad è di 20,00 euro.

Per quanto riguarda, invece, i prodotti per le labbra, ecco il Lipgloss/ Lip Treatment, ecco le due tonalità che ho avuto modo di testare : 



Queste sono le immagini relative ai prodotti labbra : come avrete notato dalle foto, la pigmentazione non varia di tanto, una volta applicati, nonostante dalle confezioni esterne il colore risulti nettamente differente.
Sono, ad ogni modo, un ottimo trattamento per le labbra, e, soprattutto un gloss dalla durata davvero eccezionale.
Il prezzo, per ciascun lipgloss, è di 12,00 euro.

Ed, infine, passiamo ai due prodotti per il viso : parliamo di un illuminante, come vi accennavo all'inizio del post, e di un blush in gel, modulabile e molto resistente ( è il mio prodotto preferito della collezione! ).


Ecco l'illuminante : la confezione è praticissima, ha un delizioso sottotono pescato ed è impreziosito da micro bagliori color oro. Semplicissimo da applicare, soprattutto perchè basta girare la parte sottostante il pennello e lo si può stendere agevolmente su tutto il viso.
Il prezzo di questo prodotto è di 16,00 euro.

E passiamo, infine, al mio MUST HAVE della collezione : il Blush in Gel.
Ottimo, durata eccezionale, modulabile e quindi adatto ad ogni incarnato e tipo di pelle. Da applicare da solo oppure in combinato con un prodotto in polvere, per esaltarne ulteriormente colore e prolungare la durata. 
Da utilizzare sia sulle guance che sulle labbra, quindi estremamente versatile e comodissimo da tenere con sè.
Il prezzo è di 12,00 euro.


Questi, dunque, sono tutti i prodotti che ho avuto modo di provare. Sottolineo, come solitamente faccio, che le mie opinioni, che ascolterete nel video recensione su Youtube, sono strettamente personali e soggettive. 
Trovo questa collezione molto carina e, soprattutto, adatta a tutte le tasche, in relazione alla qualità dei cosmetici ed alle loro peculiarità.

Ringrazio di cuore l'azienda "The Body Shop" per avermi concesso l'opportunità di testare i loro prodotti e soprattutto la persona con la quale mi sono relazionata via mail.

Questa è la mia recensione video : 



Questo è il link del sito The Body Shop

Mi auguro che questa recensione possa esservi utile per futuri acquistini cosmeticosi!

See you, Ale...

4 commenti:

  1. Questi prodotti sembravo davvero divini, e i tuoi make up sempre molto belli! Grande Ale

    RispondiElimina
  2. @fidya è bellissima questa collezione, e sottolineo di nuovo che amo il blush in gel! <3
    Grazie tesoro!

    RispondiElimina
  3. Ho già letto varie review di questa collezione, e devo dire ceh sembra davvero intrigante. Peccato che per trovare un rivenditore di The Body Shop io debba fare almeno 50 km! xD

    RispondiElimina
  4. If you are going for best contents like myself, only pay a quick visit
    this web site daily since it presents feature contents, thanks

    Here is my weblog - online phlebotomy classes (Butik.y-photo.se)

    RispondiElimina