19 mar 2011

MAKE UP REVIEW : APC COSMETICS

Ciao! Oggi parliamo di cosmetici "ecologici"!
Ho avuto modo di testare alcuni prodotti di un'azienda polacca, la APC COSMETICS, per la precisione di Varsavia, che realizza cosmetici privi di TALCO, CONSERVANTI E PROFUMI.


La cosa mi è parsa immediatamente interessante, e quindi ho voluto provare questi prodotti che mi sono stati gentilmente offerti in prova.
Sorpresa in maniera eclatante dalla QUALITA' dei prodotti relazionata al PREZZO.
Io vi consiglio di dare uno sguardo al loro sito, di cui vi lascerò il link a fondo pagina, per constatare con i vostri occhi quello che sto scrivendo.

Mi sembrava doveroso precisare questo, ancor prima di iniziare la recensione : è difficile trovare prodotti qualitativamente alti a prezzi decisamente esigui!


Queste sono le confezioni esterne dei pigmenti. Le Jar in cui sono contenuti i pigmenti, sono in ACRILICO.
Passiamo alle immagini dei prodotti e, soprattutto, alla spiegazione che vi fornirò in merito alla "particolarità" degli stessi.


Il primo pigmento è stato una sorta di COLPO AL CUORE! Bellissimo! Le foto purtroppo non rendono, anche avendole fatte con luce naturale, ma credetemi, questo prodotto è fantastico.
Sarà un TRIO CHROME ( :D ), ma, vi assicuro che è pazzesco : una marea di riflessi verdi e rosa, al sole non vi dico proprio! 
Questo, senza nasconderlo, è il mio preferito!


Ecco un altro meraviglioso pigmento color mattone, più che borgogna : è molto modulabile, ma il colore è proprio quello che vedete nello swatch alla vostra destra. Carico, intenso, setoso...bellissimo ed anch'esso cangiante, sebbene molto meno dell'altro.


Questo rosa, invece, è molto delicato come colore : in effetti l'ho utilizzato per rendere omogenea tutta la palpebra mobile ed il risultato è stato ineccepibile. La pigmentazione, anche in questo caso, è proprio quella che vedete in foto. Quindi, sebbene sia chiaramente un colore tenue, è davvero molto carico.


Pigmento verde pastello : indicatissimo se vogliamo seguire i trend della prossima stagione. Molto cangiante anche questo, contiene delle micro particelle blu scuro che rendono il colore deisamente versatile, sia indossato che swatchato sulla mano. Ottimo, la tonalità è splendida, soprattutto in combinato con i micro pigmenti blu!

Ed ora, passiamo agli ultimi due pigmenti : in effetti sono un pò diversi da quelli che vi ho appena mostrato, e direi che "Sbancano" tutto!


Ecco...come vi dicevo, questo non è un pigmento, E' PITTURA! Mi auguro che dallo swatch si possa comprendere la pigmentazione di questo prodotto. Il colore è MERAVIGLIOSO! E' un verde bosco con un forte sottotono nero, che scurisce ulteriormente la polvere. Non credo sia un pigmento prettamente primaverile/estivo, ma sicuramente utilizzabile per realizzare uno smockey da sera!


Ed infine LORO! Questi strabilianti Glitter Rossi ( mi fanno viaggiare con la mente e mi collegano al Natale! )...
Bellissimi, non ho altre parole per esprimere la qualità di questo prodotto. Generalmente i glitter sono abbastanza duri, tendono a fuggire per tutto il viso e non aderiscono mai bene alla pelle...
...questo perchè i prodotti in polvere, ma, nella fattispecie i glitter, necessitano di una base che sia specifica per fare in modo che restino dove li abbiamo applicati!

Ed ecco che, per magia, spuntano i PRODOTTI CHIAVE di quest'azienda : davvero le hanno pensate tutte, ed ora capirete il perchè!



Vi chiederete : a cosa serviranno questi prodotti?
All'inizio anche io non riuscivo a capire, non parlo e non leggo il polacco e tutte le scritte sono in lingua. 
Ma poi, mi è bastato guardare questa foto ed il sito ed ho capito perfettamente!!!


Il primo prodotto serve da base fissante per i pigmenti ( quindi stendete, con l'apposito applicatore, il fixing gel sulla palpebra e dopo poco il pigmento ; questo risulterà molto più acceso e vivace, e durerà tantissimo sui vostri occhi ).
Il secondo prodotto, invece, è utilizzato come fissante per le labbra, oppure, per creare i rossetti con i pigmenti! Io non potevo crederci, ma il risultato è fenomenale e, soprattutto, il colore dura tantissimo!
Il terzo prodotto è una base viso/occhi waterproof : si applica, quindi, sia prima del fondotinta che prima dell'ombretto/pigmento e consente una durata del trucco nettamente maggiore!
Il quarto prodotto è uno smalto trasparente che, se intinto nei pigmenti colorati, diventa smalto colorato e può essere tranquillamente applicato sulle unghie. Unico "contro" è il fatto di dover pulire il pennellino ad ogni passata, altrimenti il contenuto della boccetta si "sporca" del colore utilizzato.

Non sto qui a ripetervi quanto siano fantastici questi prodotti : pigmentatissimi, non mi hanno procurato alcun fastidio od allergia o lacrimazione, hanno una durata eccezionale, sia sulle labbra che sugli occhi! 
Sono decisamente innovativi, proprio perchè versatili ed utilizzabili in svariati modi!
Privi di sostanze che possono procurare allergie.
Ad un costo decisamente BASSISSIMO!

Insomma, sono davvero soddisfatta! Non sempre mi capita di provare tanto entusiasmo dopo aver testato alcuni cosmetici, ma questi meritano!
Quando si dice che un'azienda è sconosciuta e non merita attenzione : non è affatto vero, e questa ne è la riprova!

Ringrazio di cuore la APC Cosmetics per avermi regalato questi splendidi ed unici cosmetici!
Ecco il link del sito : APC COSMETICS.

Vi ripeto, come sempre, che le considerazioni sono soggettive ed inerenti al mio "approccio" con il prodotto!

See You, Ale...



10 commenti:

  1. woww! quante cose interessanti!!!!
    bellissimi prodotti!

    RispondiElimina
  2. Ragazze, visto che belli? E poi avete visto i prezzi sul sito? Sono prodotti meravigliosi, nettamente migliori di tanti altri pubblicizzati! Senza alcun CONTRO! EVVIVA!

    RispondiElimina
  3. Sembrano Geniali e i pigmenti dalle foto risultano quasi cremosi, mi piace la cosa!

    RispondiElimina
  4. ale wow, ma si può ordinare dall'italia? sono molto interessanti!

    RispondiElimina
  5. Ale ... l'unico problema sarà la spedizione e CAPIRE il sito ... ma sembrano meravigliosi!

    RispondiElimina
  6. @ritacciolina capire il sito non è complicato, in alto a sx c'è una bandierina, cliccando sopra traduce il sito in inglese.

    RispondiElimina
  7. Ragazze, per quanto riguarda le spedizioni, andate tranquille! Sono ben imballati i prodotti e soprattutto, se cliccate sulla bandierina inglese, vi riporta tutto in lingua comprensibile, compresi i prezzi in euro! Si può ordinare dall'Italia e scrivono anche in Italiano, quindi andate sul sicuro!!! Sono prodotti splendidi, io sono rimasta senza parole!

    RispondiElimina