17 mar 2011

TENDENZE MAKE UP - PRIMAVERA 2011

Ebbene si! L'influenza ( che ormai mi perseguita da una settimana circa ) mi aiuta a scrivere tanto, o meglio, mi distrae da altre attività che potrebbero richiedere la mia "energia fisica"!
Nel calduccio del letto, rifletto ( la rima baciata non è voluta, lo sottolineo :D ) su cosa scrivere, su come ampliare il mio "libro personale online" e su cosa proporre a voi amiche!
Quindi, sotto alcuni aspetti, ringrazio FEBBRE E TEMPACCIO!

Ma, senza troppe digressioni, passiamo all'argomento che ho intenzione di trattare oggi : LE TENDENZE del MAKE UP per la PRIMAVERA 2011 ( che tarda ad arrivare, ma ormai è prassi! ).
Sfogliando varie riviste e, soprattutto, prestando attenzione a cosa ci propongono le aziende cosmetiche per la prossima stagione,  mi sono fatta un'idea abbastanza precisa di cosa andrà di moda, in ambito cosmetico, durante la Primavera 2011.

Ho notato che "riemergono" prepotentemente gli anni '70, quindi tutti i colori pastello ed i riflessi oro/argento, proposti attraverso le polveri oppure i gloss :
un esempio decisamente "ad hoc" è quello della Collezione Spring/Summer 2011 di Chanel, che enfatizza i make up look attraverso l'oggetto che da sempre la contraddistingue : LE PERLE.
Da qui, la nuova collezione Les Perles De Chanel, tutta incentrata sulle iridescenze e sui riflessi madreperlati, appunto.


E, come Chanel, anche altre case cosmetiche, decisamente rinomate, si sono ispirate ai colori MUST di questa stagione, per gli occhi, per il viso, per le labbra e per le unghie.
Tutto tono su tono, c'è totale accordo tra i vari prodotti che ci propongono : le unghie in combinato con i rossetti o con gli ombretti, il blush che riprende il colore del rossetto o degli smalti.

Ed i colori che "predominano la scena" sono il rosa, il viola, il fucsia acceso, declinati dalla tonalità più scura a quella più chiara.
Anche Estèe Lauder e Lancome si propongono con una miscela di colori tutti tendenti al viola, al lavanda, al grigio, per gli occhi; al rosa ed al fucsia, per le labbra.


Le LABBRA sono decisamente in primo piano : si ritorna, come dicevo prima, ai colori accesi degli anni '70, al fucsia, all'arancio, al pesca carico.
Guerlain ci propone una nuova collezione, si chiama appunto "Sur Mes Levres", in cui le labbra saranno, decisamente, in primo piano!


E come dimenticare Dior! Anche quest'azienda, per le nuove collezioni, ha puntato molto sulle labbra, proponendo palette occhi dai colori già "familiari" ma prodotti labbra sinceramente incantevoli!
Anche qui predominano i colori accesi!


Questo "filone", che hanno seguito un pò tutte le grandi aziende cosmetiche,  raccoglie anche le nuove collezioni di Dolce & Gabbana e di Mac Cosmetics . Colori accesi e pastello per gli occhi e labbra intense e super colorate, per Dolce e Gabbana ( il tutto racchiuso, a mio modesto avviso, in un packaging favoloso! ); labbra ed unghie in primo piano, per Mac, che ci presenta una collezione tutta incentrata sui toni del rosa, del violetto, del lilla, del magenta ( n.d.r. Quite Cute ).




E potrei continuare a scrivere Ad Infinitum, ma credo che vi siate fatte già un'idea ben precisa di cosa ci propongono i Trend Makeupposi della stagione entrante.
Vi lascio, giusto per curiosità, altre due immagini, relative alle nuove collezioni proposte da Givenchy e da Yves Saint Lauren, chiaramente dedicate anch'esse al "Seventy Style".






















Le mie considerazioni? Trovo che tutte queste collezioni siano una vera e propria esplosione di colori! Adoro la bella stagione proprio perchè mi invita a provare make up look che magari non oserei in inverno.
Ma, si sa, le mie preferenze vertono nettamente sui colori opachi, anche in primavera/estate!
Quindi colori bellissimi, rossetti dalle tonalità meravigliose e più o meno modulabili, ma troppi bagliori e troppe iridescenze, secondo il mio parere ( di cui, immagino, non può fregarvene di meno! ).

E con ciò è davvero tutto! Ritorno alla mia BEDROOM con un bel caffè caldo, e vi saluto dal lettone dei miei!

See You, Ale...

N.B. Tutte le immagini sono prese dal Web

3 commenti:

  1. Tutti questi colori viola/lavanda mi piacciono moltissimo, il verde chanel, lo trovo un pò invernale...

    RispondiElimina
  2. Vero Rosy, i colori sono un pò scuri...trovo che le collezioni MUST HAVE siano quelle di D&G, Mac, YSL...Decisamente primaverili!

    RispondiElimina
  3. che spettacolo queste collezioni *_*

    RispondiElimina