27 feb 2011

RECENSIONE NATURANS : PRODOTTI VISO

Ciao! Oggi vorrei recensire alcuni prodotti, per la precisione tre, che mi sono stati gentilmente inviati, in prova, dalla NATURANS, un'azienda toscana che produce cosmetici realizzati principalmente con oli,burri ed estratti vegetali. E' un'azienda tutta Made in Italy, che lavora sul prodotto non testando sugli animali ( elemento decisamente a suo favore ), e che elabora cosmetici ipoallergenici.
In effetti, ho testato su di me, come ho scritto sopra, tre prodotti per il viso, e precisamente :

MASCHERA ALL'ARGILLA E BURRO DI KARITE'
CONTORNO OCCHI E LABBRA ALL'ACIDO IALURONICO E CAMOMILLA
CREMA PURIFICANTE AGLI ACIDI DELLA FRUTTA


Maschera all'Argilla e Burro di Karitè





Questa maschera, a base di argilla e burro di karitè, è astringente ed indicata per tutte le pelli acneiche e tendenzialmente grasse. Applicata sulla pelle asciutta, purifica l'epidermide, lasciandola morbida e setosa. Naturalmente, il ruolo dell'argilla è proprio quello di "seccare" la pelle e di riequilibrare il sebo in eccesso, eliminando tutte le impurità presenti sia sullo strato superficiale della pelle, sia nella zona sottostante, purificandola a fondo. Invece, il ruolo del Burro di Karitè, è quello di addolcire leggermente l'effetto aggressivo dell'argilla, mantenendo la normale idratazione della pelle. Al tatto, questa maschera risulta molto setosa, leggera. La cosa particolare che ho notato, è che, a differenza di tutti i prodotti a base di argilla, questa maschera non si secca sul viso, resta molto cremosa. Quindi, la sensazione è quella di avere sulla pelle una crema idratante non ancora assorbita. Io l'ho utilizzata una sola volta a settimana, e devo dire che mantiene le sue promesse :  la pelle, soprattutto nella famosa zona T, è decisamente più asciutta e meno untuosa. L'ho tenuta per circa 15 minuti e non ho avvertito alcun fastidio, quindi, consiglierei, a chi ha la pelle molto grassa, di applicarla e tenerla su per almeno 20 minuti. L'unico neo di questo prodotto, se di difetto possiamo parlare, è l'odore : non saprei definire, con precisione, la fragranza di questo prodotto. E' un connubio di elementi che, tutti assieme, creano un odore poco piacevole, almeno secondo il mio naso!
In definitiva, direi che parliamo di un'ottima maschera, da utilizzare, a seconda delle proprie esigenze e del proprio tipo di pelle, per una o due volte a settimana.
I principi attivi sono :
Argilla, burro di Karité, Alghe marine, Tocoferolo, Allantoina, Centella asiatica, Olio di Cocco, Olio di Mandorla.
INCI:
Aqua (Water); Solum Fullonum (Fuller's Earth); Propylene Glycol; Ethylhexyl Palmitate; Cetearyl Alcohol; Cocos Nucifera (Coconut) Oil; Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil; Ceteareth-3; Hydrogenated Tallow Glyceride; Glycerin; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Isopropyl Myristate; Triisostearin; Fucus Vesiculosus Extract; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Ppg-25-Laureth-25; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Butyrospermum Parkii (Shea Butter); Tocopheryl Acetate; Centella Asiatica Extract; Panax Ginseng Root Extract; Paullinia Cupana Seed Extract; Allantoin; Peg-12 Dimethicone; Glycine Soja (Soybean) Oil; Cyclohexasiloxane; Cyclopentasiloxane; Dimethicone; Polysorbate 20; Hydroxyethyl Ethylcellulose; Benzoic Acid; Sodium Benzoate; Phenoxyethanol; Parfum (Fragrance); Methylparaben; Ethylparaben; Alpha-Isomethyl Ionone; Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer; Propylparaben; Butylparaben; Lactic Acid; Sodium Dehydroacetate; Dehydroacetic Acid; Benzyl Salicylate; Diazolidinyl Urea; Bha; Hydroxycitronellal; Ethylhexylglycerin; Bht; Polyaminopropyl Biguanide; Imidazolidinyl Urea; Triethanolamine.

Il prezzo consigliato, per la confezione da 50 ml , è di 12,00 euro.

Contorno occhi e labbra all'Acido Ialuronico e Camomilla




Ecco un ottimo prodotto contorno occhi/labbra. Questa crema, a base di acido ialuronico e di camomilla,  svolge una serie di "compiti" fondamentali : previene la formazione delle rughe, sia vicino al contorno occhi che in prossimità delle labbra, idrata e lenisce eventuali rossori che, spesso, possono formarsi in una zona estremamente delicata, come il contorno occhi, e nutre il contorno delle labbra. I due principi attivi fondamentali sono l'acido ialuronico, che svolge un'azione idratante e rassodante, e la camomilla, che invece svolge un'azione lenitiva ed antiossidante. Trovo che questo prodotto sia realmente molto efficace : è setoso al tatto, si assorbe molto facilmente, idrata davvero il contorno occhi ( io lo applico, in dosi decisamente minime, anche sulla palpebra superiore, e combatte la secchezza della stessa in maniera molto efficace ), ed inoltre è un ottimo contorno labbra. Immediatamente risultano più turgide e le rughette (d'espressione, eh! ) sono decisamente ridotte. L'ho utilizzato per circa tre settimane ed ho gia constatato i primi effetti benefici del prodotto. Lo consiglio a tutte coloro che hanno un contorno occhi segnato da piccole rughette, poco idratato e poco levigato ; inoltre lo consiglio anche a coloro che, soprattutto durante il periodo invernale, hanno un contorno labbra molto secco. E' un prodotto che rientra nella categoria degli "antiage", quindi indicatissimo anche per chi ha superato gli "anta". Anche in questo caso, l'odore è un pò particolare. E' una fragranza che non ho mai sentito prima, non la preferisco ma non è pessima, a mio avviso.
I principi attivi sono :
Acido ialuronico, Camomilla, Collagene, Vitamina E, NMF
INCI :
Aqua (Water); Glycerin; Propylene Glycol; Caprylic/Capric Triglyceride; Ceteareth-3; Cetyl Alcohol; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Sorbitol; Ethylhexyl Stearate; Cetearyl Alcohol; Hydrogenated Vegetable Oil; Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Tocopheryl Acetate; Sodium Hyaluronate; Hydrolyzed Collagen; Sodium Lactate; Sodium Pca; Humulus Lupulus (Hops) Extract; Thymus Vulgaris (Thyme) Flower/Leaf Extract; Pinus Massoniana Lamb; Arachis Hypogaea (Peanut) Oil; Fructose; Glycine; Inositol; Lactic Acid; Niacinamide; Urea; Citric Acid; Glycine Soja (Soybean) Oil; Retinyl Acetate; Dimethicone; Polyacrylamide; Ppg-25-Laureth-25; Guar Hydroxypropyltrimonium Laureth-7; Chloride; Benzyl Alcohol; Parfum (Fragrance); C13-14 Isoparaffin; Dehydroacetic Acid; Sodium Dehydroacetate; Phenoxyethanol; Alcohol Denat.; Sodium Benzoate; Ethylparaben; Methylparaben; Butylparaben; Propylparaben; Benzoic Acid; Bha; Bht.
Il prezzo consigliato, per una confezione da 50 ml, è di 23,00 euro.
Il prezzo è decisamente conveniente, considerando che una confezione da 50 ml dura tanto e che il prodotto è qualitativamente ottimo. Il mio giudizio è decisamente positivo, in relazione al fatto che questa cremai, oltre ad aver idratato notevolmente il mio contorno occhi, ha attenuato anche le mie "celeberrime" occhiaie.

Crema Purificante agli Acidi della Frutta



Ed ecco l'ultimo prodotto che ho provato e che voglio mostrarvi. Come si dice? Dulcis in fundo! Questa crema è meravigliosa, è sicuramente la mia preferita e trovo che non abbia alcun contro ma solo pro!
In sostanza, l'obiettivo di questo prodotto è quello di purificare, a fondo, un'epidermide acneica, che presenta punti neri e brufoletti. In effetti, io non ho questo tipo di problemi, al massimo ho un pò di punti neri sul naso e sul mento, nelle classiche zone in cui si formano, e devo dire che questa crema viso mi ha decisamente ridotto la quantità di sebo in eccesso. Purifica davvero la pelle, evita la comparsa di brufoletti anche in periodi "particolari", riduce la comparsa dei tanto odiati comedoni. Inoltre, lascia la pelle molto idratata, pur essendo un prodotto che tende a "seccare" la pelle, proprio perchè combatte la comparsa di sebo sull'epidermide. Ha un profumo molto fruttato, ovviamente, che mi piace moltissimo e che si sente anche a distanza di tempo dall'applicazione della crema. Inoltre, una volta stesa sul viso, si asciuga molto velocemente e questo è decisamente un PRO , in quanto consente di procedere quasi subito all'applicazione del make up. E', inoltre, un' ottima base trucco, e favorisce una lunghissima durata dello stesso.
Il mio parere, rispetto a questa crema, è decisamente POSITIVO e mi sento davvero di consigliarla a tutte coloro che hanno problemi di pelle grassa e di sebo in eccesso, sia nella zona T che sul viso stesso.
I principi attivi sono :
Acidi di frutta, betulla, mirtillo, limone, elicriso.
INCI :
Aqua (Water); Glycerin; Propylene Glycol; Caprylic/Capric Triglyceride; Ceteareth-3; Cetyl Alcohol; Oryza Sativa (Rice) Bran Oil; Sorbitol; Octyl Stearate; Cetearyl Alcohol; Hydrogenated Vegetable Oil; Argania Spinosa Kernel Oil; Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil; Aloe Barbadensis Leaf Juice; Serenoa Serrulata Fruit Extract; Sesamum Indicum (Sesame) Seed Extract; Sodium Lactate; Sodium Pca; Sodium Hyaluronate; Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Extract; Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel; Vaccinium Myrtillus Fruit Extract; Betula Alba Leaf Extract; Adiantum Capillus Veneris Leaf Extract; Camelia Sinensis Leaf Extract; Fragraria Vesca Leaf Extract; Fructose; Glycine; Inositol; Niacinamide; Urea; Tocopheryl Acetate; Hydrolyzed Collagen; Lactic Acid; Glycine Soja (Soybean) Oil; Dimethicone; Polyacrylamide; Ppg-25-Laureth-25; C13-14 Isoparaffin; Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride; Sodium Hydroxymethylglycinate; Phenoxyethanol; Benzoic Acid; Laureth-7; Dehydroacetic Acid; Sodium Dehydroacetate; Ethylhexylglycerin; Polyaminopropyl Biguanide; Butylparaben; Ethylparaben; Methylparaben; Propylparaben; Sodium Benzoate; Imidazolidinyl Urea; Bha; Bht.

Il prezzo consigliato, per 50 ml di prodotto, è di 24,00 euro.

Il mio giudizio globale su questi prodotti? 8/10.
Mi piace molto la maschera, ad eccezione del profumo, perchè asciuga davvero la pelle. Adoro il contorno occhi perchè idrata tanto ed attenua le occhiaie, anche quelle decisamente resistenti come le mie. Trovo sia ottima la crema viso, soprattutto per chi ha problemi di acne e sebo in eccesso, in quanto aiuta a prevenire la fuoriuscita di ulteriori comedoni, brufoletti e punti neri.
In definitiva, consiglio anche a voi di provare questi prodotti, soprattutto in relazione al prezzo e rispetto alla qualità degli stessi.

Vi lascio il link della NATURANS ( cliccate qui ).
Sul sito potrete trovare tanti altri prodotti, indicati per qualsiasi tipo di pelle, una serie di prodotti per la cura del corpo ed altre recensioni da leggere prima di procedere all'acquisto, online, degli stessi.
Mi auguro di essere stata utile, attraverso questa recensione, soprattutto a coloro che hanno un tipo di pelle che richiede questo tipo di trattamento.
Ringrazio il responsabile della NATURANS che mi ha gentilmente offerto la possibilità di testare questi prodotti.
La mia recensione, nasce da una considerazione soggettiva e non oggettiva dei prodotti.

See you, Ale...

2 commenti:

  1. grazie della review!! la crema viso mi ispira parecchio! :D

    RispondiElimina
  2. Di nulla!!! La crema viso è ottima, fidati!!! E' il mio Must Have!

    RispondiElimina