1 feb 2011

Palette Madina & Co. ( piccolo ancticipo del regalo di San Valentino!).

Ciao a tutte! Rieccomi con un nuovo post, questa volta " illustrativo" di una serie di prodotti che ho appena ricevuto grazie alla gentilezza ed alla disponibilità di una ragazza conosciuta qui sul web, precisamente tra i contatti di Facebook, Rossana ( grazieeeeeeee!!! ). Alcuni giorni fa, avevo chiesto a voi di aiutarmi nella scelta di qualche palette che avesse un fondo "omogeneo", ovvero senza spazi per le cialde, e che fosse in vendita ad un prezzo accessibile ( volevo le Z Palette, ma sono carissime, considerando le spese di spedizione!). Grandi consensi mi sono arrivati rispetto alle ormai "celeberrime" palette di Madina! Ho guardato un pò il sito e mi sono resa conto che facevano al caso mio. Una ragazza, Rossana appunto, mi ha offerto la possibilità di prenderle e spedirmele di persona ( che carina eh? ) e quindi ho "approfittato" della sua gentilezza e mi sono decisa ad acquistarle ( ovviamente, ho aggiunto anche qualche altra cosina, ma dopo vedrete!).
Le palette si presentano in questo modo :


  Sono di forma rettangolare, all'interno c'è un foglio magnetico dove "attaccare" tutte le pan, di qualsiasi forma o dimensione esse siano. Diciamo, per la precisione, che di pan da 36 mm ( come ad esempio gli ombretti Kiko ed Essence, per intenderci ) ne entrano 15. Credo invece che ne possano entrare almeno il doppio per tutte le pan da 26mm ( le Mac o le Urban Decay, sempre per intenderci!).

Io le ho sistemate in questo modo :


Nella prima a sinistra, ho inserito ombretti Kiko, Essence di vecchie collezioni, L'Oreal e Revlon : tutti reggono benissimo, ad eccezione dei due ombretti Essence verde chiaro e verde scuro, che non sono ben calamitati evidentemente. Nell'altra, invece, ho inserito tutti ombretti Essence di collezioni attuali ed alcuni ombretti Arval...Stranamente, alcuni ombretti Essence reggono bene, precisamente tutti quelli nella seconda fila, gli altri invece assolutamente no ( ecco perchè li ho messi in alto!)...Gli Arval, invece, si attaccano benissimo.
Avevo provato ad inserire gli ombretti Mac per fare una prova, ma non reggono affatto bene, nonostante io abbia applicato dietro ogni ombretto, il foglio calamitato. Mistero!!!
Costano 9,90 euro, un prezzo accessibile a tutti, sono di carone duro e di forma rettangolare. L'unico neo, a mio avviso, è che bisogna tenerle in posizione orizzontale e non verticale, altrimenti si rischia che gli ombretti si rompano e si possano "scontrare" con gli altri. Quindi, se volete prenderle, attenzione a questo piccolo inconveniente.
Oltre le 2 palette, ho preso anche una terra abbronzante ed il famoso Beauty Belletto scontato del 25%  se non erro.
La terra è questa :


La confezione è decisamente "spartana", molto semplice, credo appartenga alla linea base di Madina. L'ho presa in vista dell'Estate e soprattutto per utilizzarla anche in questo periodo, come prodotto da Contouring. Mi sembra un ottimo prodotto, anche se non ho potuto ancora provarla perchè, essendo un anticipo di regalo per San Valentino, ed essendo il mio amore decisamente integerrimo su queste cose, dovrà restare nel cassetto fino al 14 Febbario! Poi vi dirò...
Ad ogni modo, ho scelto il colore più scuro, proprio perchè d'estate adoro la carnagione illuminata da una terra del mio stesso incarnato, e poi perchè la trovo decisamente utile per il contouring di tutti i giorni!!
Se non erro, l'ho pagata 4 euro, è la Natural Bronzer e ci sono 10.5 grammi di prodotto. La scadenza è di 36 mesi dall'apertura, un pò come tutti i prodotti in polvere.
E passiamo, infine, all'ultimo acquisto! Parliamo della Beauty Belletto, che ho trovato con lo sconto del 25%, come vi dicevo prima.


E' stato amore a prima vista! E' un fard compatto, leggermente iridescente nei bordi ma totalmente schimmer al centro, come spero possiate vedere dalla foto. Si presenta in una confezione nera di plastica, con la scritta Fucsia. Ho scelto il blush n. 046, mi sembrava il più carino tra tutti, e contiene 7,0 grammi di prodotto per una durata, anch'esso, di 36 mesi dall'apertura. E' dotato di un pennellino, non proprio eccezionale ma utile per i ritocchi quando siamo in giro, ed è contenuto in una mini pochette fucsia metallizzato, cangiante a seconda della luce! Credo sia il prodotto migliore tra i tre, anche se non ho potuto ancora provarlo! Adoro il packaging di questo fard, è un amore e soprattutto il prezzo : scontato, l'ho pagato solo 5,92 euro.

E questi sono i miei acquisti/regali di Madina!!! Provvederò, quanto prima, ad effettuare un ordine per provare altre cosine!

Nel frattempo, ringrazio il mio amore che mi ha anticipato una parte di regalo, e l'amica Rossana che si è premurata di andare da Madina e di prendermi queste cosine!!!

Spero di esservi stata utile, o, quantomeno, di compagnia!
See you, Ale...

2 commenti:

  1. eh eh io ho la cialda di quel blush beauty belletto che hai fotografato (e anche molte altre), ogni tanto le vendono in negozio sfuse a 2 euro e mezzo!
    Adoro Madina, è il mio negozio preferito, stupendi, tenuti benissimo, delle vere e proprie bomboniere!

    RispondiElimina
  2. Luisa beata te che sei a Milano!!! Hai tutto in pronta consegna!!! Provvederò a qualche altro acquistino ino ino ( se se....proprio ino ino...)!

    RispondiElimina