31 gen 2011

Make Up Tutorial - Satin Taupe di Mac ( e dupe! )

Finalmente riesco a scrivere questo post! Settimana frenetica ( Fine settimana un pò meno, a letto con la febbre! Sigh! ). Ci tengo molto a mostrarvi le mie piccole scoperte in ambito makeupposo! Dopo aver realizzato un look con il SATIN TAUPE di MAC ( Chi non lo conosce? Credo tutte, infatti è Out of Stock SEMPRE! ), ho spulciato un pochino tra tutti i miei ombretti, contenuti o meno in palette, ed ho trovato una serie di DUPE ( sosia, per intenderci ) del tanto decantato oggetto in questione! Ed il primo pensiero è stato : postiamo le foto sul Blog, così che se qualcuno non riuscisse a trovarlo o non avesse un negozio Mac vicino casa, possa trovare altrettanto valide alternative! E quindi, come vi ho anticipato nel video, eccole!
Questo è l'ORIGINALE! Ma vediamo i doppioni!
 Questo della Zoeva è leggermente più chiaro, le luci poi non collaborano mai! Però vi assicuro che il finish è lo stesso, soprattutto quando lo applichiamo sull'occhio!

Questi due sono decisamente più simili al Satin Taupe! Quello della Too Faced, l'ho trovato in una palette che si chiama New Romantic, acquistata su Ebay per la modica cifra di 5 euro! Lo Stray Dog, invece, che a mio avviso è il più simile tra tutti ( sempre luci permettendo, ma spesso non aiutano affatto!) e lo si può acquistare sempre su Ebay, oppure lo si trova in alcune palette della UD ( spesso questa casa cosmetica ripete i colori nelle varie palette e nei vari books, quindi semplicissimo reperirlo! ). Io ce l'ho anche nella GET BACKED, sicuramente nella ALICE IN WONDERLAND ( sotto falso nome!:D) e nella I LOVE NYC....ma secondo me è presente anche in altre palette, come la NAKED e la AMMO...E' un colore base, quindi facilmente reperibile!!!
Adesso, le foto del Make Up Look realizzato con questo ombretto!






Ed ecco, infine, la lista dei prodotti utilizzati per questo tutorial!

Face:
Fondo Mac Prolong Wear NW25
Cipria Mac Prep+Prime HD
Correttore Mac ProLong Wear NW30 + Benefit Erase Paste 02 Medium
Matita sopracciglia Mac Spiked
Blush Mac Mineralize - Light Over Dark
Illuminante Mac Chez Chez Lamè ( Cham Pale )
Eyes:
Primer Mac Brushed Metal X - Gilded Ash
Mac eyeshadows : Satin Taupe, Cloudburst, Aria
Ombretto Urban Decay - Midnight cowboy
Matita occhi Essence Black Mania
Eyeliner Mac Chromaline - Black Black
Mascara Essence Hypno Gloss
Ciglia Finte Dimpless N 112
Lips:
Rossetto Mac - Honey Love
Mac Lipgelèe - Luxure
Spero che questo post possa esservi d'aiuto e soprattutto possa aver aperto le "SPERANZE" di chi non riesce a trovare questo celeberrimo BEST SELLER della MAC!
Se volete guardare il tutorial di questo look, cliccate QUI ...
See you, Ale...

4 commenti:

  1. e brava minialagnù! :D

    ale grazie
    li ho entrambi e non so perchè non li ho mai paragonati :D

    RispondiElimina
  2. che bello Ale,corro a vedere il tutorial ^^ Il Satin Taupe è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Grazie AMICHE!!! Si, mi sono messa d'impegno a scovare il sosia di questo splendido ombretto, che purtroppo non si trova facilmente!!!
    Un bacinoooooo!

    RispondiElimina