16 gen 2011

Recensione Pupa : Nail Art Kits ( nuovi e bellissimi ) e Lasting Color

Un pò in ritardo ( nettamente in GROSSO RITARDO ), ma finalmente ci siamo! Sono pronta a recensire i miei bellissimi REGALI DI NATALE! Perchè, come tante sapranno, la Pupa mi ha inviato un bel pensiero in prossimità del Natale, da me moooooooooolto apprezzato! In sostanza mi è arrivata, a sorpresa, una busta rossa con il loro logo, contenente 6 nuovi LASTING COLOR e 4 nuovi NAIL ART KITS! Immaginate i miei occhi al momento dell'apertura ( O___O)....La busta regalo, inoltre, conteneva un quadernetto, una penna ed una shopping bag con il logo di PUPA LOVES EMERGENCY....Questo sta a significare che la Pupa, un'azienda cosmetica, devolve parte del ricavato in beneficenza, in soccorso di persone che sicuramente hanno esigenze diverse e molto più necessarie rispetto alle nostre...ed è proprio da questo che vorrei iniziare la mia recensione!
Ecco la foto che testimonia l'impegno di Pupa nei confronti di una popolazione estemamente bisognosa di aiuto, come gli Afghani...Ancora una volta, la Pupa sostiene il centro di maternità di Emergency ad Anabah, consentendo loro di provvedere a tutte le spese mediche e paramediche di cui hanno bisogno. Mi sembra un gesto di gran cuore, soprattutto se pensiamo che l'impegno nei confronti di queste persone nasce da un'azienda che produce cosmetici. Quindi, a mio avviso, bisogna sottolineare e pubblicizzare ulteriormente la presenza, in un territorio dove si lotta contro l'alto tasso di mortalità, di un'azienda che partecipa attivamente affinchè le condizioni di un paese disastrato da ogni tipo di vicenda e problema, possano essere un pò meno tragiche. Aiutare le mamme a far nascere i propri bimbi mi sembra un gesto di grande solidarietà, ed è per questo che spendo due parole in più rispetto a quest'iniziativa. BRAVA LA PUPA!
In foto, vedrete la borsa, il taccuino e la penna, oltre agli auguri di Natale che ho particolarmente gradito
( grazie Lavinia!!!)....
Ed ora, signore e signori, passiamo alla recensione vera e propria, relativa agli splendidi prodotti per la cura delle mani che mi sono giunti direttamente a casa! Come vi ho anticipato, è stato un regalo davvero inaspettato, non immaginavo che arrivasse un regalino di Natale senza un preavviso, ma si sa, le sorprese sono queste, ed io adoro riceverle!
Iniziamo dai Lasting Color, smaltini a dir poco eccezionali ( quello fucsia, precisamente il numero 306 uscito con la collezione Rebel Chic, l'ho segnalato come il mio smalto preferito del 2010, nel video sui prodotti preferiti di cui vi lascio il link a fondo pagina ). Come dicevo, questi smalti mi sono piaciuti subito, sin dalla prima volta che li ho provati ( se volete vedere la mia recensione sugli smalti Lasting Color della Collezione Rebel Chic, vi lascio sempre il link del video a fondo pagina!). E' semplicissimo stenderli, perchè dotati di un pennellino nè troppo grande nè troppo piccolo, ma dalle dimensioni perfette per applicare, senza sbavature di sorta, lo smalto. I colori sono bellissimi e quasi tutti opachi ( come piacciono a me, ma ormai lo saprete tutte!)....ad eccezione di una viola/grigio, che ha una leggerissima iridescenza, impercettibile alla stesura! Mi piace molto la resistenza di questi smalti, la brillantezza ed il fatto che basta stendere anche un solo strato di prodotto e l'unghia è già perfettamente coperta! Ho ricevuto 6 smaltini, che virano dalla tonalità più scura a quella più chiara, uno più carino dell'altro! Il mio preferito, in assoluto, è il N 712, Navy Blue, un blu opaco meraviglioso! Ma, come sapete, la preferenza sul colore è assolutamente soggettiva! Trovo che ci siano alcuni colori particolarmente indicati per questo periodo dell'anno, come ad esempio lo stesso 712, oppure il 404, il famoso Grigio/Viola di cui sopra, piuttosto che il 710, un bellissimo Verde Militare, molto leggero ma allo stesso tempo decisamente IN....Gli altri tre, ovvero in N 709, un verde acido, il N 209, un lilla chiarissimo, ed il N 711, un azzurro cielo, credo siano indicatissimi per la prossima stagione, o almeno io li sfrutterò tanto in Primavera, in quanto sono colori pastello, quindi adatti ad un periodo di "transizione" come quello primaverile!
Ecco a voi le foto sia dei prodotti nelle loro confezioni, che della stesura ( perdonate le unghie PESSIME ) sulle mie dita! Ah, premetto che tutti gli smalti sono stati applicati senza TOP COAT!!!




E passiamo poi ai NAIL ART KITS! Come prima, se volete vedere la recensione relativa a questi smalti, vi lascio il link del mio video su Youtube a fondo pagina!
Cosa dire....la prima volta che ho provato questi smalti, sono rimasta particolarmente entusiasta per il fatto che in un'unica scatolina ci fossero due prodotti, uno utilizzabile come base, quindi leggero e quasi semi trasparente, l'altro invece decorativo delle unghie! I colori erano bellissimi e mi piaceva molto l'idea dell'unghia "particolare" senza un eccessivo dispendio economico e senza dover comprare smalti su smalti! Ma, appena mi sono arrivati questi altri set, sono rimasta senza parole! I colori, a dire il vero, sono ancora più belli dei set precendenti! Le combinazioni sono particolarissime, le basi ancora più pigmentate e soprattutto diverse da quelli ricevuti precedentemente! Insomma, mi piacciono ancora di più rispetto agli altri! Anche in questo caso, parliamo di un parere soggettivo, strettamente legato alla colorazione del prodotto, perchè ovviamente il concetto è lo stesso degli altri set, e soprattutto la formulazione è identica! Ma non so, questi colori mi hanno allettata non poco! Ho utilizzato, come in passato, un top coat lucidante sullo smalto appena applicato, proprio perchè preferisco un prodotto opaco ma lucido sulle unghie! Anche in questo caso, si tratta di una scelta personale, perchè il prodotto è validissimo anche senza applicare uno strato di trasparente lucido! Durano sulle unghie, senza mai scheggiarsi, per 5 giorni interi! Insomma, non posso che pronunciarmi, anche questa volta, in maniera più che positiva in merito alla qualità, alla resistenza, alla bontà del prodotto in questione! Ed ecco le foto! Come prima, perdonate le unghie, ma purtroppo è un periodaccio per loro! XD






Link del video relativo ai miei PRODOTTI TOP del 2010
Link del video relativo alla recensione degli SMALTI PUPA
Link del video relativo alla recensione della collezione REBEL CHIC della Pupa

Spero di esservi stata utile, quantomeno nella scelta dei colori e del tipo di prodotto da acquistare!
I prezzi, A LISTINO, sono di 11,90 euro per i Nail Art Kits, e di 5,90 euro per i Lasting Color.

Grazie ancora alla Pupa per questo meraviglioso regalo di Natale! Sono sempre così gentili e disponibili, non è semplice trovare un'azienda cosmetica che sia sempre presente con i clienti e con le collaboratrici! GRAZIE ANCORA! 

Hope you enjoy! See you, Ale...

1 commento:

  1. Ciao cara, ti ho appioppato un piccolo premio sul mio blog! :D
    http://helenaisred.blogspot.com/2011/01/sunshine-award-2011.html

    RispondiElimina