6 ott 2010

Omaggio della Mac - Evento 9 Ottobre 2010

Si sa....ADORO LA MAC....C'è poco da fare! Mi piace tutto...E' una casa cosmetica altamente professionale e trovo che ogni prodotto sia estremamente versatile, ma soprattutto trovo interessante che ogni prodotto riesca ad incontrare le diverse esigenze individuali! Mi piace moltissimo il modo il cui ci "coccolano", pensando a noi donne come esseri diversi l'una dalle altre! E sfornano novità cosmeticose che fanno "strabuzzare" gli occhi!
 Voglio oggi mostrarvi 5 prodotti, che la Mac ha scelto per me come omaggio pre evento! Mi sono munita di macchina fotografica ed ho analizzato al microscopio le caratteristiche di questi meravigliosi gioiellini!
Partiamo dal primo, che mi ha entusiasmata particolarmente!!! Si tratta di un pennello...

CONCEALER BRUSH - 195


Questo è il pennello 195 da Correttore, nel senso che nasce con quest'idea...una forma "a punta" per cogliere anche gli angoli più difficili da coprire e le imperfezioni più piccine. E' un pennello a fibre sintetiche ed è un ottimo strumento perchè, come dicevo prima, è davvero versatile. E' perfetto per applicare il correttore, sia sulle occhiaie che nei punti più difficili da correggere ; è ottimo per stendere qualsiasi prodotto in crema, quindi fluido ( ad esempio basi cremose e gli stessi Paint Pot della Mac ) ; trovo che sia comodissimo anche per applicare i pigmenti, o qualsiasi prodotto dalla formulazione "in polvere" perchè, soprattutto bagnato, ha una precisione quasi millimetrica , dovuta alla struttura "a punta" che permette di non sbagliare!
Trovo che sia un pennello di eccezionale qualità, ma soprattutto MULTI USO! Ed inoltre, le fibre sintetiche consentono una pulizia velocissima e senza residui! Per me, vale 5 STELLINE!

Secondo prodotto! PAINT POT IN BARE STUDY






Conosco bene questo prodotto...I paint pot sono delle basi pre ombretto, in crema ovviamente, che formano una sorta di "strato" sulla palpebra e consentono al prodotto in polvere, qualsiasi esso sia, di restare ben aderente per tutta la giornata. I colori sono diversi, ce ne sono alcuni dalla tonalità molto naturale e mat, altri invece dai toni più scuri. Inoltre, applicati sulla palpebra, regalano all'ombretto una maggiore "vivacità", esaltandone il colore. Il Bare Study è un Paint Pot neutro, nel senso che può essere applicato su di esso qualsiasi tipo di ombretto . E' un prodotto dal finish Frost, ed è una sorta di beige con micro pigmenti oro all'interno. Ottima base per l'ombretto!!!

Terzo prodotto...PEARLGLIDE INTENSE EYELINER



Ottima matita/eyeliner, ne ho già due e trovo che siano stupende! Le Pearlglide sono matite molto morbide e ben sfumabili, da utilizzare sulla palpebra mobile e nella rima infracigliare inferiore. La particolarità di questo prodotto è che hanno dei micro glitter che rendono il colore molto più acceso e perlato, appunto! Eviterei di applicarla all'interno della rima inferiore dell'occhio, poichè i micro glitter potrebbero creare fastidio entrando a contatto con una parte delicatissima.
Sono ottime matite, questa soprattutto, la Almost Noir, è davvero carina, il colore è attualissimo ed è naturale, al punto da utilizzarla anche di giorno!!!!


E passiamo ai prodotti per le labbra!!!

Rossetto CLOSE TO REAL - LUSTRE





Ecco il prototipo del mio rossetto ideale! E' un bellissimo rosa carne, si confonde quasi con il colore della pelle, ed ha alcune microparticelle luminose che lo rendono vivo sulle labbra ( se fosse mat, probabilmente sarebbe troppo chiaro ). Come vedrete dalla foto, il colore si fonde a quello naturale della pelle, ed è un ottimo prodotto da giorno, da sera, in contrasto ad occhi truccati in maniera "importante"...insomma, mi piace tanto e trovo che sia delicatissimo ed adatto ad ogni occasione ed a qualsiasi tipo di look!

Ultimo prodotto...un LIPGLASS - NEW BERRY




Mooooooooooolto molto carino!!! Dalla confezione sembra molto scuro, ma come noterete dallo swatch, è proprio un "color ciliegia"....E' splendido, soprattutto in questo periodo, in cui il trend vuole le labbra abbastanza scure. Io adoro i Lipglass, sono estremamente lucidi ed inoltre hanno anche un'ottima durata! Possono essere utilizzati sia da soli, che come "illuminante" su di un rossetto "tono su tono"....

Ed ecco qui i 5 prodotti che la Mac mi ha gentilmente regalato! Appena li ho visti, ehm....non vado oltre!!! Sono felicissima e ringrazio di cuore sia la Mac, sia tutte le persone che hanno permesso ciò...

See you, Ale...

2 commenti: