3 apr 2017

● REVIEW ● Nyx Cosmetics ● Faux Whites & Faux Blacks



Qualche giorno fa, avrete notato la foto sia su Instagram che su Facebook, ho ricevuto alcune matite occhi della NYX COSMETICS e precisamente le FAUX WHITES EYE BRIGHTENER e le FAUX BLACKS EYELINER

Concetti totalmente diversi perché le prime sono chiare, declinate nei toni del pastello, luminose; le seconde, invece, sono scure, profonde, precise e veri e propri eyeliner! 
Tratto comune di entrambe le tipologie è la morbidezza, l'estrema durata, la sfumabilità - entro tempi molto brevi. 




Faux Whites Eye Brightner 



Sono matite illuminanti, perfette per delineare la rima interna dell'occhio ed anche la rima esterna, tracciando una riga di eyeliner molto chiara - personalmente non amo questo tipo di makeup ma i gusti sono soggettivi. 
Vi assicuro che sono perfette come base ombretto - rendono le polveri chiare molto più definite e saturate - perché hanno una durata illimitata. 
È impossibile rimuovere il makeup con normali saponi o semplici struccanti, è necessario un bifasico occhi delicati. 
Ho utilizzato queste matite - per la precisione Seashell e HoneyDew - anche per delineare la zona sottostante le sopracciglia e l'effetto è naturale e preciso. 
Nella rima interna non le preferisco sempre per una questione di gusto personale, una matita troppo chiara mi risulta un po' troppo artificiale ma ciò non toglie che sia utilizzabile - con una durata incredibile - anche in quella zona. 

Quali matite ho provato? 







SeaShell • un rosa pastello delicatissimo è perfetto come base per gli ombretti rosa/fucsia. 
HoneyDew • giallino pastello da utilizzare per definire l'arcata sopraccigliare o come base per gli ombretti crema.
WhiteSmoke • un color lavanda chiaro da utilizzare come base per gli ombretti lilla/viola.
MintCream • il classico verde pastello perfetto come base per gli ombretti verdi e per coloro che hanno occhi e capelli scuri, a contrasto. 



Faux Blacks Eyeliner 




Parliamo di veri e propri eyeliner, matite estremamente scure ed intense da applicare sia nella rima interna per dare profondità allo sguardo, sia lungo la rima infracigliare superiore, con tratto definito, sia come base ombretto per creare uno smokey scuro e marcato. 
Anche in questo caso parliamo di un prodotto dalla durata infinita, se possibile anche maggiore delle Faux Whites - probabilmente per il pigmento scuro contenuto nelle mine. 
A proposito, la mina è morbidissima, è sfumabile ma entro pochissimi minuti dall'applicazione e rilascia una giusta quantità di prodotto. 
Trovo siano meno pastose delle Faux Whites e più pigmentate. 
Se applicate nella rima interna ed esterna dell'occhio, anche senza polveri, durano tutta la giornata e non richiedono un ritocco. 
Per questo motivo è impossibile struccare gli occhi con prodotti che non siano bifasici o per makeup waterproof. 
Naturalmente, risultano un'ottima base ombretto e, proprio perché scure, sono indicatissime per creare un perfetto smokey eye. 

Nel dettaglio.




BlackOlive • come dice il nome, un verde oliva molto carico ed un'ottima base per uno smokey verde scuro/petrolio/verde bosco.
Midnight • la mia preferita, un blu notte meraviglioso da utilizzare come base per gli smokey blu, blu scuro, blu avio, neri.
Le matite blu, come gli smokey, mettono in risalto gli occhi verdi e creano uno splendido contrasto con quelli castani. 
Obsidian • un viola molto scuro, un prugna direi, perfetto come base per gli smokey viola, neri, petrolio. Anche in questo caso, la combinazione ideale è con gli occhi verdi e nocciola. 
Burnt Sienna • un marrone/terra bruciata, sottotono caldo, indicato come base per tutte le polveri che virano verso i colori scuri della terra, anche per uno smokey marrone da giorno. 

Il prezzo di queste matite è contenuto, costano 6.90 euro e non posso non consigliarvi di provarne almeno una chiara ed una scura. 

Unico accorgimento, per le Faux Whites, è quello di delineare piccoli tratti non troppo marcati - altrimenti il colore si stratifica troppo. 

Non ho obiezioni da sollevare perché, in linea generale, mi piacciono e le sto utilizzando ogni giorno - perciò vi lascio il link al mio profilo Instagram dove troverete foto dei makeup look realizzati con queste matite. QUI


Ringrazio la Nyx Cosmetics per il graditissimo omaggio e chiedo a voi cosa ne pensate! 

See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento