26 nov 2013

DOUGLAS Beauty Sistem : SEATHALASSO Body Care





L'anno scorso, di questi tempi, ero a Verona. 
Precisamente a Villafranca dove, assieme ad altre colleghe blogger, ho trasorso una settimana indimenticabile partecipando ad un percorso formativo organizzato da DOUGLAS.
Una settimana intensa, ritmi pienissimi, risate e tante nuove scoperte.
Con un bel pò di nostalgia, quindi, inizierò una serie di post dedicati, appunto, ai prodotti DOUGLAS che ho ricevuto di recente e che, poco alla volta, sto testando.

Oggi, per la precisione, mi dedico a questa linea che, personalmente, adoro.
E' parte del Beauty Sistem, un concetto globale che include una serie di prodotti viso/corpo/capelli
e che si suddivide in varie linee differenti.

Al primo posto, in assoluto, c'è la SEATHALASSO.
Una linea di prodotti per la cura ed il benessere del corpo.
A partire dal profumo.
Intenso ma fresco e leggero.
Delicato ma persistente.
Un profumo che non saprei definirvi a parole, non sono molto brava in questo!

La linea è composta, ovviamente, da vari prodotti.
Ne ho testati tre. 



Il docciaschiuma.
Il deodorante.
La crema corpo.








Il deodorante è delicatissimo.
E' uno spray protettivo ed indicato anche per le pelli più delicate ( come la mia ).
Non provoca alcun tipo di reazione e/o allergia.
La profumazione è proprio quella che caratterizza la linea, solo più leggera.
Cosa di fondamentale importanza, almeno per me, è che non lascia aloni sugli abiti scuri.
Spesso capita con alcuni prodotti, anche più commerciali.

Contiene : 
AQUATIC LEAF EXTRACT 
lenitivo calma irritazioni purificando azione rivitalizzante e rinfrescante  
BLU LOTUS antibatterico, lenitivo ed idratante
SALE MARINO drenante e rimineralizzante
SEANERGY stimola il metabolismo cutaneo, rivitalizzante
PROTEINE DELLA SETA e FERMENTI LATTICI dello YOGURT 
addolcenti, lenitivi e idratanti

Inutile sottolineare quanto mi piaccia.
Fragranza e durata.
Provatelo se siete attratte dalle profumazioni fresche e delicate!





Lo stesso discorso vale per il doccia schiuma.
Ed è davvero una schiuma.
La confezione è, in sostanza, una bomboletta con erogatore 
da cui esce il prodotto sotto forma di schiuma.
A contatto con l'acqua si diluisce.
La profumazione è sempre la stessa ed è, forse, ancora più leggera e delicata.
Ma persiste anche dopo la doccia, soprattutto se accompagnata dal deodorante e dalla crema corpo.
La schiuma è, sicuramente, più delicata di un sapone liquido 
quindi indicata per qualsiasi tipo di pelle.

Contiene : 
AQUATIC LEAF EXTRACT 
lenitivo, calma le irritazioni, antibatterico con azione rivitalizzante e rinfrescante
SALE MARINO drenante e ri-mineralizzante
SEANERGY stimola il metabolismo cutaneo, rivitalizzante
 





Dulcis in fundo, la crema corpo.
Chi mi conosce saprà già che è un tipo di prodotto che non utilizzo tanto.
Qui lo dico e qui lo nego : mi annoia troppo applicare la crema dopo la doccia.
Sarà perchè ho sempre poco tempo, sarà perchè è un mio limite, in sostanza è un prodotto di cui riesco a fare a meno. 
Tranne in rari ed eccezionali casi ( freddo intenso oppure in estate ).
E, quindi, ho deciso di riutilizzare questa crema come prodotto per le mani.
Non utilizzo guanti in inverno, quindi capita spesso che le mani siano più secche e disidratate.
Ed ecco che questa crema risolve il problema alla perfezione.
Idrata tantissimo, ha un profumo decisamente più persistente, ha un formato che mi consente di portarla sempre con me, in borsa.
 Una crema corpo con uso "alternativo".
Ma se siete tra coloro che non rinunciano a questo rituale, vi consiglio di provarla!





Ecco il primo di una serie di post che intendo scrivere sui prodotti Douglas.
Ci sono alcuni comodissimi tools, alcuni prodotti di make up, smalti, creme viso e BB Cream!
Quindi, poco alla volta, conoscerete tante nuove chicche.

Vi ricordo che non è necessario avere un negozio DOUGLAS nella vostra città.
C'è uno store online attraverso cui ordinare i prodotti che maggiormente vi incurioscono
e di cui vi lascio il link QUI ( click ).
Date uno sguardo anche alle linee presenti, ai vari brand ed alle offerte
( ce ne sono tantissime ).

Prossimo step : Tools & Nail Care

Ringrazio la Douglas e tutte le persone che lavorano per quest'azienda. 
Alcune le ho conosciute personalmente e sono tanto speciali.
E sono sempre nel mio cuore...


See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento