11 dic 2012

GARNIER! Hairs, SkinCare & Beauty!






Ciao! 
Era da un bel pò di tempo che volevo scrivere questo post e, complici il freddo, una giornata meno piena di impegni ed una valanga di cose da recensire,
ho deciso di trattare l'argomento, mostrandovi alcuni prodotti che ho ricevuto, 
come Press Sample, dalla GARNIER.
Parliamo, quindi, di cura della pelle, bellezza e capelli!

Premetto che sto utilizzando questi prodotti da almeno un mese, e posso darvi la mia opinione in merito ad essi con maggiore sicurezza e convinzione.
Inoltre, quelli che vedrete sono prodotti facilmente reperibili e di prezzo altamente contenuto.

Iniziamo dalla Cura della Pelle
argomento a me tanto caro ( e credo sia lo stesso anche per voi! ).




Questi due prodotti, precisamente un gel detergente per il viso ed un gel esfoliante,
sono entrati di diritto tra i miei MUST HAVE.
Adoro il profumo che lasciano sulla pelle dopo la detersione, è fresco e delicato.
Entrambi i gel ( perchè questa è la formula dei due prodotti ) sono pensati per andare incontro alle esigenze delle pelli più delicate, precisamente quelle con imperfezioni e tendenti al grasso.
Io mi trovo benissimo ad utilizzare il gel esfoliante anche tutti i giorni, 
è molto delicato e non crea problemi di micro abrasioni sulla pelle.
Inoltre, la pulisce a fondo, ed ecco perchè mi piace tanto.
Il gel energizzante, invece, è ottimo anche per struccare il viso alla sera. 
Rimuove qualsiasi traccia di make up, anche quello degli occhi ed anche quello waterproof.
L'ho utilizzato, quindi, anche per gli occhi e non ho avuto alcun tipo di problema, 
nonostante io non tolleri troppo altri struccanti occhi che non siano i bifasici.
Per entrambi propongo un plauso, proprio perchè ormai sono entrati nella mia routine di skincare quotidiana e non li abbandonerò mai più!
Li troverete, presto, anche nel consueto video mensile dei promossi e bocciati, su Youtube!




Un'altra combinazione di prodotti che ho gradito non poco è questo duo, Latte Detergente e Tonico, che, come sopra, sono entrati nella mia skincare quotidiana molto rapidamente.
Entrambi fanno parte della linea Sensitive Essential, una linea studiata proprio per le pelli sensibili e per purificarle dal make up e da tutti gli agenti esterni inquinanti.
Entrambi i prodotti sono privi di profumo, alcool e coloranti.
Il latte detergente è indicato sia per il viso che per gli occhi ( io l'ho utilizzato solo per il viso, come dicevo prima per gli occhi utilizzo i prodotti bifasici ), è molto delicato e può essere steso sulla pelle sia con un dischetto asciutto che con le mani ( e poi risciacquato ).
Lascia la pelle molto morbida e setosa al tatto ed elimina perfettamente il make up del viso.
Il tonico, altrettanto delicato, è indicato per lenire ulteriormente i rossori di una pelle delicata e per pulire, in maniera definitiva e più precisa, la pelle.
Personalmente, lo utilizzo sia la sera che la mattina, prima della crema viso e del contorno occhi!
Vi consiglio di provarli, hanno un inci abbastanza buono ed il prezzo è decisamente contenuto.




Anche questa crema idratante, della linea Comfort Essential, è indicata per pelli sensibili.
Propriamente, direi, per pelli secche, proprio perchè tanto nutriente.
Purtroppo non è il tipo di crema adatto alla mia pelle, quindi ho passato il testimone a mia madre che l'ha testata al posto mio e si è trovata molto bene, dice.
Lei non ha una pelle particolarmente sensibile, ma secca. 
Un pò per cause naturali ( il naturale invecchiamento della pelle ), un pò perchè la sua, da sempre, è secca.
Sicuramente è un'ottima barriera pre trucco contro il freddo polare di questi giorni,
quindi, a detta della mamma, il responso è positivo.
Idrata a lungo ed ha un ottimo profumo ( questo l'ho sentito anche io! ).





Ultimo prodotto, legato sia alla cura della pelle che all'aspetto della stessa, è la famosa BB Cream, la tradizionale per intenderci.
L'acquistai appena uscita sul mercato, felice di avere anche io questo nuovo ritrovato!
All'inizio non mi trovai proprio bene, la crema è indicata per pelli da miste a secche, secondo me.
In seguito, poi, ho capito che, per funzionare al meglio, anche su pelle mista/grassa, era possibile utilizzarla in inverno e mai in estate, proprio al fine di evitare l'antiestetico effetto lucido della zona T.
Adesso la uso tranquillamente, spesso la sostituisco alla crema idratante, 
e sento la pelle coccolata e protetta dal freddo.
Non vi consiglio, però, se avete la pelle simile alla mia, di utilizzarla in estate.
Ad ogni modo, della Garnier, ci sono anche altri tipi di BB Cream, come quella Antirughe e quella per pelli Miste o Grasse ( che intendo provare )!


Capelli! 
Premetto che non curo in maniera maniacale i miei capelli, 
nel senso che utilizzo sempre il balsamo o la maschera ma non sono una di quelle che segue trattamenti infiniti e pieni di step o prodotti da applicare!
Una cosa a cui tengo molto, però, è il profumo dello Shampoo o del Balsamo ; 
spesso è il motivo per cui scelgo un prodotto rispetto ad un altro ( fermo restando che il primo step è quello di scegliere un trattamento che sia consono al proprio tipo di capelli ).




Chi mi segue anche su Yt, soprattutto attraverso i video dei promossi e bocciati mensili, saprà bene quanto io possa amare i prodotti per capelli della linea Ultradolce.
Nello specifico, utilizzo sempre il combo Shanpoo & Balsamo al Cacao e Cocco.
Premetto questo per sottolineare che questi prodotti già partono con un grosso vantaggio, ovvero la mia assoluta approvazione!
Hanno un Inci buono, sono reperibilissimi e, soprattutto, il prezzo è notevolmente contenuto!
Anche questo Shampoo ( con il balsamo abbinato ) è ottimo.
E' il "neonato" della linea UltraDolce, è alle 5 Erbe 
( ovvero Verbena, Eucalipto, Ortica, The Verde e Limone ) 
e dona ai capelli una lucentezza mai vista prima.
La cute è perfettamente pulita dopo due passate di Shampoo, ed i capelli, dalle radici alle punte, sono luminosi e sani! 
Quindi, anche per curiosità, vi consiglio di provarli! 
Ed il mio consiglio, per inciso, è sempre quello di comprare shampoo e balsamo in combo, ovvero della stessa linea, perchè solo in questo modo si possono realmente appurare gli effetti ( benefici o meno )!





Ultimo prodotto, e non per importanza, è questa novità in fatto di capelli!
Uno shampoo a secco, della linea Fructis, che deterge i capelli senza bagnarli.
Spieghiamoci meglio : ho notato, anche attraverso Instagram, che eravate curiose di conoscere gli effetti di questo prodotto. 
In realtà è semplicissimo : è una bomboletta spry che si agita e si spruzza sulla cute a 15 cm di distanza.
In seguito, poi, si massaggia il capello per far penetrare bene il prodotto, e, successivamente, ci si pettina per evitare l'accumularsi di un eccesso di polvere.
Questo shampoo a secco ci consente di prolungare, di almeno una giornata, i tempi di lavaggio del capello.
Su di me funziona alla perfezione! 
Non avevo mai provato prima uno shampoo a secco, sono sincera, 
percui questa è stata, per me, una grande novità!
Vi consiglio di provarlo se, come me, avete la mania del capello pulito sempre!


Ecco, questa è la panoramica dei prodotti che ho testato durante il mese!
Voi già li conoscevate? Cosa ne pensate? 
Siete d'accordo con me oppure avete dubbi?

Spero che questo post sia stato utile.
Ringrazio tanto la GARNER per avermi concesso la possibilità di testare questi prodotti.


See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento