6 apr 2011

MAYBELLINE : LOW COST CON MNY!

Amiche! Oggi vorrei mostrarvi alcuni prodotti che ho avuto modo di testare per un periodo abbastanza lungo, tanto da farmene un'idea ben precisa.
Parliamo dei cosmetici della nuovissima linea MNY, la sorellina della Maybelline New York, lanciata sul mercato in funzione delle esigenze di tutti e. soprattutto, delle giovanissime alle prime armi con il make up.
I prodotti in questione sono decisamente low cost, acquistabili e reperibili presso quasi tutti gli stands della Maybelline a prezzi decisamente competitivi.
Ho ricevuto in omaggio dall'azienda una serie di smalti, ombretti, lipgloss che vorrei mostrarvi, specificandone, a mio avviso ( opinione puramente soggettiva ) le qualità ed i difetti in relazione anche al prezzo.



Un totale di 153 tonalità tra gloss, ombretti, smalti, fard, matite occhi e burro cacao.



GLI OMBRETTI . MY EYE SHADOW: Prezzo consigliato al pubblico, 4,50 euro.


Gli ombretti sono davvero scriventi, come avrete modo di vedere dallo swatch e, soprattutto in funzione del prezzo, credo siano un ottimo acquisto.
Non mi hanno creato alcun problema di lacrimazione/allergia agli occhi, restano intatti per un lungo periodo sulla palpebra e non entrano nelle pieghette ( con una buona base, io utilizzo o quella della Too Faced oppure quella della Urban Decay ).
Sono colori neutri, adatti ad un trucco da giorno, se ben sfumati, oppure ad uno smokey da sera, se marcati.
La mia considerazione finale è positiva, sia perchè la qualità del prodotto si coniuga con il prezzo, sia perchè mi attira molto il packaging, carino ed indicato anche per le giovanissime.



I GLOSS 

MY GLOSS : Prezzo consigliato al pubblico, 4,90 euro.




Anche questo prodotto mi ha soddisfatta : generalmente, ho difficoltà a trovare gloss che siano resistenti almeno per un tempo minimo, ma, ad onor del vero, questo dura almeno un'oretta sulle labbra, senza perdere colore.
Non ha una consistenza appiccicosa, è lucido, ha un applicatore in spugna ed è presente in tantissime tonalità . Quello che ho avuto modo di testare è un colore abbastanza neutro, che colora le labbra e non le lascia semplicemente lucide. Il tono del gloss è proprio quello che vedete nello swatch, una volta applicato.
Il mio parere? Si, da comprare perchè è carino, piccolo e comodo da portare in borsa. Il prezzo, anche in questo caso, è low cost.


MY TUBE GLOSS : Prezzo consigliato al pubblico, 3,90 euro.





Anche i gloss in tubetto presentano una notevole variazione di colori. E' un prodotto carino, senza infamia e senza lode, un semplicissimo gloss in tubetto che regala tantissimi brillantini color oro ( ovviamente faccio riferimento a quello che ho provato io ).
Per quanto riguarda la durata, non possiamo aspettarci un prodotto "permanente", ma, una volta sparita la lucentezza, restano sulle labbra i bagliori del gloss stesso.
Comodissimo da portare in borsa, credo sia indicato soprattutto per le più giovani e per la bella stagione, proprio in relazione al finish ed al tipo di prodotto.
Il mio parere? Carino, nulla di trascendentale, magari da provare proprio perchè ad un prezzo accessibile. Ma si può vivere anche senza!



GLI SMALTI . MY VARNISH : Prezzo consigliato al pubblico, 3,90 euro.





Ecco gli smalti che ho avuto modo di testare. E qui, purtroppo, nota dolente. Un pò ha inciso la mia netta preferenza per il finish lucido ( e questi sono totalmente perlati ), un pò credo sia proprio la consistenza del prodotto. Ho provato a stendere una sola mano, ma l'unghia era più che visibile. Con due passate, la situazione è migliorata. Con tre, copertura perfetta.
Ma, a dirla tutta, non mi va di acquistare uno smalto che sia, di base, poco coprente e molto liquido. 
Il mio preferito, tra tutti, è il rosso, il primo da sinistra, forse perchè non è totalmente perlato e contiene dei micro glitter, ma resta il fatto che, anche quest'ultimo, è decisamente "acquoso".
La durata è nella media, ovvero 3/4 giorni senza sbeccarsi.
Il mio parere? Mah, onestamente io non li comprerei. Si, la confezione esterna è un amore, davvero carina, ma il prodotto non l'ho particolarmente gradito.
Il prezzo è basso, ma, per quella cifra, troviamo in giro tanti altri smalti che siano decisamente più coprenti ( e, secondo il mio giudizio personale, anche non perlati ).


In definitiva, trovo questi prodotti carini sia da un punto di vista estetico che funzionale, oltre che alla portata di tutti visto il prezzo.

Ringrazio la MAYBELLINE per avermi offerto la possibilità di testare questa nuova linea e di recensirla. Potete trovare QUI il link del sito per scoprire tutte le novità in fatto di make up!

E voi che ne pensate? Avete provato già qualcosa? 

See You, Ale...

NB : Alcune fotografie sono tratte dal Web, quindi esposte al pubblico ; le restanti, sono frutto della mia recensione, quindi personali.

3 commenti:

  1. Purtroppo non ho ancora provato nulla di questa collezione, ma gli ombretti sembrano davvero buoni!!! ^_-
    Carinissimo post! Un bacione

    RispondiElimina
  2. grazie per la recensione! non sapevo ancora di questa novità!! un bacione

    RispondiElimina
  3. Interessante, pensavo non avrebbero più portato questa marca in Italia! Gli ombretti sembrano proprio buoni, mi piacerebbe provarne qualcuno, sul sito ci sono tonalità molto particolari.

    RispondiElimina