12 mar 2011

REVLON PHOTOREADY : FONDOTINTA FLUIDO E COMPATTO.

Revlon PhotoReady Makeup

 

Nasce un nuovo FONDOTINTA REVLON versatile ed innovativo che garantisce un incarnato spettacolare, omogeneo e levigato.
Grazie all’innovazione esclusiva Revlon, i pigmenti fotocromatici  diffusi nella formula di PhotoReady catturano e riflettono la luce per mimetizzare ogni tipo di imperfezione e donare al viso radiosità e perfezione.
La formula a diffusione di luce assicura una copertura perfetta virtualmente impercettibile.
Il risultato: una pelle di aspetto perfettamente uniforme, levigato e  luminoso.
Il grigiore si attenua, l’incarnato acquista radiosità, le imperfezioni si mimetizzano, le disomogeneità della pigmentazione vengono coperte.

Il FONDOTINTA PHOTOREADY è proposto in due formulazioni, liquida e compatta, per rispondere a tutte le esigenze delle consumatrici.
La formula areata di entrambe le versioni si fonde sulla pelle in assoluta leggerezza garantendo una copertura totale ma di estremo comfort.
Inoltre la combinazione dei pigmenti altamente evoluti con agenti idratanti ed un filtro solare preserva la bellezza della pelle garantendole unadeguata protezione.


 
Revlon PhotoReady™ Makeup
Fondotinta Fluido con dispenser
Una texture piacevole che si fonde con l’incarnato per un risultato perfetto. E’ ideale per ogni tipo di pelle, si stende con estrema facilità e appare impercettibile.
Il packaging è moderno e sofisticato, in vetro con tappo semi trasparente e dispenser per  un dosaggio ottimale del prodotto senza sprechi e per garantire la massima igiene.

Revlon PhotoReady™ Cream to Powder Makeup
Fondotinta compatto con applicatore
Fondotinta dalla texture innovativa che si trasforma due volte nell’applicazione per ottimizzare il risultato sulla pelle.
La texture, infatti, grazie ad un innovativo packaging “a rete” si trasforma da compatta a liquida con la pressione della spugnetta per poi cambiare di nuovo, a contatto con la pelle, in un fondotinta in polvere.
Il vantaggio è quello di unire in un solo prodotto i benefici di 3 texture diverse che lavorano in sinergia :
1)Texture Compatta à maggiore copertura
2)Texture Liquida à fluidità nella stesura
3)Texture in Polvere à la perfezione dell’effetto opaco unita alla leggerezza
Trousse moderna e sofisticata con applicatore in spugna.

BENEFICI
Mimetizzazione delle imperfezioni
Incarnato omogeneo e radioso
Copertura totale
Texture micro areata
Sensazione di leggerezza e massimo comfort
SPF 20 fondotinta liquido  / fondotinta compatto
Oil Free
Formule prive di fragranza


USO
Versione liquida – applicare con la punta delle dita o per un risultato ancora più professionale con l’utilizzo del Pennello per fondotinta  REVLON che permette, con una piccola quantità, di truccare tutto il viso senza stratificare il prodotto e senza creare l’effetto maschera.
Versione compatta – prelevare il prodotto esercitando una leggera pressione con la spugnetta sulla rete di protezione del prodotto. Applicare uniformemente sul viso.

GAMMA COLORI
4 tonalità per ognuna delle due versioni
Natural Beige, Cool Beige, Golden Beige, Rich Ginger per la versione liquida.
Natural Beige, Medium Beige, Cool Beige, Rich Ginger per la versione compatta.
  
PREZZO AL PUBBLICO INDICATIVO DI POSIZIONAMENTO - Euro 24.90


ED ORA PASSIAMO ALLE MIE CONSIDERAZIONI, IN MERITO AL PRODOTTO : PRECISAMENTE, PARLIAMO DEL FONDOTINTA REVLON PHOTOREADY COMPATTO.




La tonalità che ho avuto modo di testare è la 200, credo la più chiara tra tutte, quindi la NATURAL BEIGE.
Come vedrete dalle foto, la confezione si presenta in forma rettangolare ed, una volta aperta, contiene al suo interno uno specchio abbastanza grande, il fondotinta ed una spugnetta in lattice da utilizzare per ritocchi al volo.

La caratteristica principale di questo prodotto è quella di FONDERSI COMPLETAMENTE con la pelle : io da un paio di anni utilizzo, come prodotto top, il fondo liquido della Mac. 
Volendo, quindi, fare una sorta di raffronto tra i due, direi che, sebbene qui si tratti di un fondo compatto, la coprenza e l'aderenza alla pelle è quasi la stessa!
Ho provato ad utilizzare questo prodotto in svariate occasioni, proprio per stabilirne i pregi o difetti e, ad onor del vero, non mi ha MAI DELUSA.
Dico questo perchè sono una "FAN DELLA BASE PERFETTA" :  a mio avviso, un make up look che non consideri una base perfetta, non può essere valorizzato a dovere.

Questo fondotinta è DIVINO : la pelle è perfettamente coperta, anche se la texture non è pesante, ma la cosa che mi ha colpito maggiormente è che l'incarnato assume un colorito decisamente uniforme. 
E' vero, io non ho una pelle con particolari difetti da coprire ( infatti consiglio vivamente l'utilizzo di questo prodotto a tutte coloro che, come me, non hanno problemi di acne o di pelle impura, perchè la coprenza potrebbe non essere totalmente soddisfacente ).

Il fondotinta penetra in maniera indefettibile e consente all'incarnato di assumere una migliore luminosità ed omogeneità. 

Ho provato il prodotto e la sua durata in questo modo : 
- Applicandolo solo per uscire la sera, con temperature rigide ;
- Applicandolo la mattina e lasciandolo sulla pelle fino alla sera ; 
- Applicandolo in casa per constatarne la durata effettiva.

In tutti e tre i casi, il prodotto non mi ha MAI DELUSA.
Dura fino a sera; crea una sorta di "film" sulla pelle che si elimina solo struccandola a dovere; è un'ottima base per applicare, successivamente, i prodotti in polvere; si amalgama perfettamente al proprio incarnato, ovviamente in base al proprio sottotono di pelle ed alla propria carnagione.
Unico "contro", se tale possiamo definirlo, è che il prodotto dev'essere steso velocemente, proprio perchè si rischia di farlo asciugare in alcuni punti e creare delle antiestetiche macchie.

Il prodotto è compatto, quindi il mio consiglio è quello di non utilizzarlo bagnato ma asciutto, altrimenti si corre il rischio di ossidarlo. Meglio stenderlo con un pennello a setole piatte e sintetiche, piuttosto che con una spugnetta, come di solito consiglio di fare con i fondotinta liquidi e cremosi.
Non utilizzo la spugna in lattice presente nella confezione, perchè assorbe troppo prodotto e ne rilascia pochissimo sulla pelle.

Inoltre, da quanto potrete vedere dalle foto personali che ho postato, la cialda di fondo è coperta da una sorta di "rete protettiva" : il suo scopo altro non è che quello di proteggere il prodotto da eventuali polveri e strumenti sporchi, che comporterebbero una pessima igiene dei prodotti.

LE MIE CONSIDERAZIONI FINALI?

Ottimo prodotto, consigliatissimo a chi non ha particolari imperfezioni da coprire proprio perchè ha una texture molto leggera. 
Indicatissimo per chi è fuori tutto il giorno e desidera avere una base trucco decisamente ineccepibile e duratura.
Aderisce perfettamente alla pelle e si asciuga molto velocemente, quindi consiglio di stenderlo in maniera rapida onde evitare il crearsi di antiestetiche macchie scure.
Ha un profumo leggerissimo, quasi impercettibile.
Ha un fattore protettivo di 20 spf.
La confezione è comodissima perchè molto piatta e quindi decisamente idonea a far parte del beauty quotidiano!
Io lo sto utilizzando da almeno un paio di settimane, e non ho mai notato la comparsa di brufoli, comedoni ed inestetismi vari. 
Uno tra i migliori fondotinta in commercio.

Per me è DECISAMENTE CONSIGLIATISSIMO.

Come generalmente tendo a sottolineare, la mia opinione nasce da una visione decisamente soggettiva e non oggettiva, avendo testato il prodotto sulla mia pelle e non su vari tipi di pelle diversi dalla mia.
Ringrazio la REVLON per avermi concesso la possibilità di provare questo fondotinta, inviandomi gratuitamente il prodotto for sample.
Ecco il link del sito : REVLON ITALIA

Mi auguro che questa recensione possa aiutarvi nell'acquisto, nel caso in cui siate indecise!

See you, Ale...

2 commenti:

  1. Io adoro i fondotinta Revlon ColorStay... ma in Italia, purtroppo, c'è la cultura che il fondotinta deve mascherare il colorito e renderlo più "sano" (dove "sano"=scuro). Noi bellezze di porcellana che usiamo il ColorStay 110 ce lo facciamo venire dalla Gran Bretagna - perchè qua anche i prodotti di bellezza sono fascisti ihihih

    RispondiElimina
  2. E'vero il 110 in italia non lo trovi cacchiarola!

    RispondiElimina