29 mar 2011

MAKE UP TUTORIAL - STARLIGHT VIOLET

Finalmente torno con un post che attiene strettamente alla mia passione più grande! Il Make Up!
E torno anche sul Tubo, dopo un'imbeccata di raffreddore-tosse-febbre che non voleva abbandonarmi per nulla al mondo! E per di più, con una videocamera nuova!
Quante news!
Ma torniamo al tutorial, che ho realizzato utilizzando quasi tutti i prodotti di MADINA, un brand che, nella sua linea BASIC, ritengo decisamente alla portata di tutti.
Ottimi prodotti VS ottimi prezzi!

Premetto che alcuni prodotti utilizzati nel video, li ho ricevuti gratuitamente dall'azienda, altri, invece,  li ho acquistati quando sono stata a Milano.
I prodotti che ho avuto modo di testare e che mi hanno inviato come sample, sono :

To Live Living Lipstick - Joie de Vivre
▪ New Eye Catching Eyeshadow - Royal Velvet Eyeshadow 689
▪ New Eye Catching Eyeshadow - Starlight Night eyeshadow 010
▪ To Imagine Collection - Istant Glow 06




I prodotti sono meravigliosi. Gli ombretti sono IPER PIGMENTATI, e vi assicuro che basta solo una passata di pennello che già scrivono! Immagino abbiate potuto ammirare la scrivenza di questi prodotti dal tutorial che ho realizzato.


▪ Gli ombretti Starlight sono splendidi, una sorta di pigmento pressato pieno di glitter. Già avevo avuto modo di testare questo finish con l'ombretto acquistato a Milano, che potete ammirare qui.
Possono essere utilizzati sia da soli che con un ombretto di base, come ho fatto io con il pigmento.
Hanno un'ottima tenuta, non vanno nelle pieghe e, soprattutto, non c'è pericolo di fall out sotto l'occhio perchè si attaccano bene alla palpebra.
▪ L'ombretto Velvet è un ottimo prodotto. E' opaco, privo di qualsiasi luminescenza ( adoro il finish mat, ma lo sapete a memoria ormai!) ed è molto scrivente, anche se leggermente polveroso. Questo colore è ottimo per illuminare l'arcata sopraccigliare, l'angolo interno dell'occhio e per sfumare. E' una sorta di all over, a mio avviso ( parlo del colore, non del finish ).
▪ Il rossetto Living è un prodotto decisamente cremoso, lascia le labbra molto idratate e questa tonalità è davvero un MUST HAVE, perchè adatta a qualsiasi tipo di make up look e portabile sia di giorno che di sera. Unico contro, a mio avviso, è la durata : essendo un rossetto dal finish sheer, non resta per tanto tempo sulle labbra. Questa non è una novità ed una caratteristica esclusiva di questo prodotto, ma accomuna un pò tutti i rossetti dal finish sheer. Lo consiglio a chi vuole una leggera colorazione delle labbra.
▪ L' Istant Glow è il prodotto che mi è piaciuto maggiormente! Mi affascina l'idea che ci sia un roll on che permette, senza dubbio, di applicare l'ombretto/all over anche senza pennello. Mi piace perchè è STRA PIGMENTATO, il colore resta per tantissimo tempo ed a mio avviso è tranquillamente applicabile, se ben sfumato, anche come blush sulle guance. Lo approvo a pieni voti e cercherò di prenderne altri qualora dovessi tornare a Milano oppure ordinandolo dal sito online.

Ecco, finalmente, il make up tutorial che ho realizzato utilizzando alcuni tra i prodotti che ho appena descritto.










Ho pensato di creare un look che si ispirasse ai colori delle collezioni primaverili, sottolineando gli occhi con sfumature di viola e le labbra con particolari tonalità che vanno dal rosa al ciliegia.

Ed ecco, invece, l'elenco dei prodotti che ho utilizzato per realizzare il make up!

Face:
Fondo Max Factor Miracle Touch
Cipria Calvin Klein 203 Flash
Correttore L'Oreal Touche Magique
Matita sopracciglia Mac Spiked
Blush Madina Beauty Belletto 046
Illuminante Ombretto Madina Starlit Fairy Tale 010

Eyes:
Primer Too Faced Eye Shadow Insurance
Matitone Nyx Jumbo Pencil - Purple
Ombretto : Madina Royal Velvet - Porcelain - 639
Ombretto : Madina Starlit Fairy Tale - 010
Pigmento Madina Instant Pearl - 10
Matita occhi Madina Luxe Eyeliner - 15 Raven
Eyeliner Essence Black Mania
Mascara Kiko Luxurious Lashes

Lips:
Rossetto Madina Living Lipstick - Joie de Vivre
Matita Labbra Madina Luxe Lip Liner - 03


Ringrazio di cuore MADINA per avermi concesso la possibilità di testare alcuni prodotti e di realizzare un tutorial per voi.
Ecco il link del sito online, dove è possibile acquistare per chi non abita a Milano ▪ purtroppo gli stores sono solo lì ▪ MADINA MILANO

Hope you enjoy it!

See you, Ale...

2 commenti: