12 mar 2011

LIZ EARLE : Instant Boost™ Skin Tonic & Skin Repair Moisturiser™ Light – Combination/oily


Ecco la seconda ed ultima recensione relativa al sistema "Tre Fasi" della Liz Earle

Ho avuto la possibilità di testare gli altri due prodotti, ovvero il Tonico e la Crema Idratante, da utilizzare successivamente al "Cleanse & Polish" ( di cui troverete la recensione QUI ).

Questo sistema, ideato dall'azienda Liz Earle, è davvero un toccasana per la pelle! 
Ho già sottolineato, in un post precedente a questo, quanto mi sia piaciuto il "Cleanse & Polish", prodotto dalle proprietà struccanti e purificanti.

Approfondiamo, adesso, le proprietà del Tonico e della Crema Idratante.

Instant Boost™ Skin Tonic


Questo tonico, da utilizzare dopo aver deterso la pelle, ha un profumo meraviglioso. Non saprei descriverlo, ma lascia sulla pelle una fragranza davvero ottima. 
Può essere applicato utilizzando un batuffolo od un dischetto di cotone, oppure vaporizzandolo sul viso, anche prima di procedere al trucco.
La pelle appare immediatamente più elastica e, soprattutto, fresca e pulita. 
La sua funzione è quella di ripristinare il ph naturale della pelle, dopo aver lavato il viso con il vostro sapone o con il "Cleanse & Polish".

La confezione a mia disposizione è quella da 200 ml, ma anche in questo caso la Liz Earle ha pensato alle esigenze di tutti, variando il quantitativo di prodotto ed il relativo prezzo : 

. 200ml bottle  - £11.75 
. 200ml spritzer  - £12.00 
. 200ml bottle x 3  - £32.25 
. 200ml bottle & 30ml spritzer  - £16.15
. 50ml bottle  - £4.85
. 30ml spritzer  - £4.85 
 
Lo sto utilizzando regolarmente da circa due settimane e mezzo, e trovo che sia un tonico eccezionale! Adoro la fragranza di questo prodotto ed il fatto che si asciughi molto velocemente, nonostante sia un prodotto liquido.
Inoltre la mia pelle è decisamente più liscia e morbida, quindi è decisamente PROMOSSO!
 
Ingredienti Attivi Naturali : Aloe Vera, Vitamina E, Estratto di Calendula, Olio/ Estratto Essenziale di Camomilla, Estratto di Luppolo, Estratto di Cocomero, Olio Essenziale di Geranio, Glicerina, D Panthenolo.
 
INCI
Aqua (water), Aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice, Glycerin, PEG-40 hydrogenated castor oil, Cucumis sativus (cucumber) fruit extract, Calendula officinalis (calendula) flower extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Allantoin, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Parfum (fragrance), Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.


Ed ora, passiamo alla Crema Idratante.


Skin Repair Moisturiser™ Light – Combination/oily

 


Ecco, infine, il terzo prodotto che compone le "Tre Fasi".
Questa crema si presenta in varie combinazioni, è particolarmente indicata per chi ha la pelle mista, di sicuro non secca.
Il suo obiettivo è quello di riequilibrare la produzione di sebo della pelle mista, mantenendola al contempo idratata e leggera.
Ho iniziato a testare su di me questo prodotto da circa due settimane e mezzo, come per il tonico, ed in tutta sincerità devo dire che mi piace moltissimo. 
Mi lascia la pelle morbidissima, come se avessi utilizzato un idratante per pelli secche, ed al contempo mi frena l'eccesso di sebo nella famosa "Zona T".
Io non ho una pelle particolarmente grassa, anzi direi che è mista e leggermente grassa nella zona della fronte, del naso e del mento. Questa crema opacizza e lascia la pelle idratata e non secca.
Unico NEO che trovo, è l'odore, che non gradisco particolarmente. Fortunatamente, a differenza del tonico, il profumo di questa crema va via molto velocemente.
Nella mia routine quotidiana, generalmente la crema viene applicata una volta asciugato il tonico. La massaggio sul viso con le mani e lascio che si assorba da sola.
Poi procedo con il trucco oppure lascio la pelle libera di respirare.
A volte, però, applico la crema anche senza tonico, soprattutto quando lavo il viso di mattina.
La confezione a mia disposizione è quella da 50 ml.

Anche in questo caso, abbiamo vari formati e vari prezzi : 

. 50ml pump  - £17.60 
. 50ml tube  - £17.60 
. 50ml pump x 2  - £33.70 
. 50ml pump x 3  - £49.80 
. 15ml tube  - £6.65 
 
Ingredienti Attivi Naturali : Olio di Avocado, Estratto di Echinacea, Olio di Borragine, Olio di Germe di Grano, Estratto di Luppolo, Vitamina E, Betacarotene, D Panthenolo, Glicerina.
 
INCI
Aqua (water), Coco-caprylate/caprate, Cetyl alcohol, Persea gratissima (avocado) oil, Glycerin, Borago officinalis (borage) seed oil, Polyglyceryl-3-methylglucose distearate, Cetyl esters, Sodium lactate, Echinacea purpurea (echinacea) extract, Triticum vulgare (wheat) germ oil, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Tocopherol (vitamin E), Tocopheryl acetate, Beta-carotene, Cetearyl glucoside, Parfum (fragrance), Limonene, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Xanthan gum, Lactic acid, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl biguanide.

In definitiva, dopo aver provato tutto il sistema, posso confermare ciò che tantissime altre persone hanno già sottolineato prima di me : questi prodotti sono ottimi!
Di sicuro li acquisterò una volta terminati, mi son trovata davvero bene e li consiglio a tutte coloro che hanno una pelle da mista a grassa, soprattutto nelle confezioni prova dei tre prodotti.

Ringrazio ancora una volta la LIZ EARLE per avermi offerto, gratuitamente, la possibilità di testare questi prodotti e di esporre a voi le mie impressioni, naturalmente soggettive ed inerenti alla reazione che la mia pelle ha avuto utilizzando i prodotti del sistema.

Questo è il Link del sito : LIZ EARLE

Per qualsiasi ulteriore informazione o delucidazione, sono a vostra disposizione!

See you, Ale...

7 commenti:

  1. anche io li sto testando e sono totalmente d'accordo con te.
    Sono prodotti molto validi, la pelle è notevolmente migliorata e il profumo del tonico è inebriante...^_^

    RispondiElimina
  2. Si stefy, sono davvero ottimi prodotti! Adoro il sistema Tre Fasi!

    RispondiElimina
  3. li sto testando anche io e li trovo ottimi!!! *-*

    RispondiElimina
  4. @Aru : anche tu convieni? Benissimo! Un sacco di pareri positivi! *__*

    RispondiElimina
  5. Sto facendo un serio pensierino per un ordine da un sacco di tempo...la tua review non fa che convincermi ancora di più ^^

    RispondiElimina
  6. @Sabrys, se hai una pelle simile alla mia, vai sicura!

    RispondiElimina
  7. Eeeeh Liz Earle è Liz Earle =) hanno davvero una qualità ottima e adoro la cura che mettono nelle confezioni e nelle spedizioni ^^ Io ora sto testando shampoo e balsamo, mi aspetto grandi cose ^^

    RispondiElimina