27 mar 2011

CLINIQUE ● MAKE UP SCHOOL ● 26.03.2011

Eccomi qui con un nuovo articolo, questa volta "dedicato" ad un evento al quale ho partecipato, in qualità di Youtuber/Blogger, in compagnia della mia, ormai inseparabile, amica LAURA PORTOMEO.

Dal 22 al 26 Marzo, a Napoli, presso la Coin, si è tenuta la MAKE UP SCHOOL della CLINIQUE, un evento molto carino al quale potevano partecipare, previa prenotazione, tutte le make up addicted e non!
Come farci sfuggire l'occasione di apprendere ulteriori tecniche legate al nostro meraviglioso mondo del Make Up? E quindi, io e Laura, in qualità di "vostre inviate", abbiamo pensato di partecipare e di seguire i preziosi consigli del Make Up Artist Gianluca G.

A dirigere l'evento c'era Silvana Sibilla, che gestisce, in qualità di responsabile, il counter della Clinique presso la Coin di Napoli, in  Via Scarlatti 90/98.
Abbiamo chiacchierato a lungo con lei e, gentilissima come sempre, ci ha invitate a prenotarci ed a partecipare a quest'iniziativa davvero particolare.

In effetti, se proprio vogliamo dirla tutta, solo Laura aveva prenotato ed aderito all'evento, io l'ho accompagnata in qualità di "reporter" dello stesso.
Ma vediamo, dunque, in maniera più appronfondita, qualche immagine relativa alla divertentissima nonchè istruttiva mattinata, trascorsa assieme a Laura, Silvana, Gianluca ed altre ragazze presenti alla Make Up School.



















Ecco le nostre MAKE UP ADDICTED all'opera!
A breve si comincia! Ovviamente, già avevamo fatto qualche acquistino, ed ecco il perchè delle buste!



 
 
 
 

La cosa interessante, è stata proprio questa : provare i prodotti di questo famossissimo brand, partendo dalla cura del viso per finire al Make Up.
Per ciascuna persona era indicata la linea più adatta, a seconda del tipo di pelle.
Dopo il "passaggio obbligato" ( che dovremmo seguire tutte in maniera costante ) relativo alla cura della pelle, primo step affinchè un make up possa rendere davvero al meglio, c'era la fase del trucco vero e proprio, studiato a seconda delle caratteristiche singolari del viso.
Ciascuna persona aveva in dotazione un cartoncino sul quale appuntare i prodotti utilizzati e consigliati dal make up artist , sia relativi alla preparazione della pelle, che al trucco più indicato.
I prodotti che ho avuto modo di osservare erano davvero splendidi.
Le ben note fasi della Clinique, coniugate ai colori del make up! Un connubio perfetto!

 

E' stata un'esperienza davvero costruttiva ed utile! Abbiamo conosciuto tante persone con la nostra stessa passione e ci siamo scambiate consigli & tips!



Ecco la nostra Lauretta nella fase pre trucco con il suo cartoncino, sul quale appuntava, scrupolosamente, tutti i prodotti utilizzati durante la MUS e quelli che avrebbe voluto acquistare!


Ed eccoci assieme allo specchio! Foto davvero "artistica"...

Ed infine, ecco le foto con la responsabile del Counter Clinique, Silvana Sibilla, la nostra referente, e quelle con Gianluca, il MUA della Scuola, molto diponibile e presente!


 
 
 
 

Alla fine di questa splendida mattinata, Silvana ci ha fatto trovare un graditissimo omaggio! Una pochette Clinique con, all'interno, alcuni prodotti che ancora non ho provato ma che quanto prima farò! E' stata davvero gentile e disponibile, la nostra referente diretta e colei che ha gestito l'evento appena descritto!
Un grazie particolare, quindi, sia a lei, che a Gianluca, MUA molto presente e paziente!



E per finire ( promesso!!! ), vi lascio con il mio OOTD e con il mio MOTD...semplice ma, come sempre, con un tocco particolare!



Per conoscere, in maniera più dettagliata, l'evento che si è tenuto ieri, 26 Marzo 2011, e per apprendere ulteriori informazioni circa la prenotazione, le prossime date, ed altre notizie utili oltre che l'esperienza della "diretta interessata", vi rimando al Sito di Laura Portomeo, TENTAZIONE MAKE UP, mia compagna di avventure!

Che ne pensate? Vi piacerebbe partecipare, la prossima volta, ad una Make Up School?
E che ne dite dell' OOTD e del MOTD?
Aspetto vostri commenti!

Grazie ancora alla Clinique per questa splendida opportunità, un bacio alla mia Lauretta ed un abbraccio a Silvana e Gianluca!

See You, Ale...

4 commenti:

  1. Dev'essere stata una bellissima esperienza! ;)
    Mi piace un sacco il tuo blog, la grafica è proprio bella, ti seguo su bloglovin! ;)

    RispondiElimina
  2. Claudia cara, grazie mille! Ho dato uno sguardo al tuo Blog, MA E' BELLISSIMO! Davvero complimenti, sono ormai una tua follower sia sul Blog che su Bloglovin, una piattaforma per me utilissima per seguire le mie amate bloggers!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ale sul mio blog c'è una sorpresina per te!!! ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  4. deve essere stata davvero una bella esperienza, non conosco benissimo questa marca, ho giusto un mascara che mi è stato regalato :) aspetto le review dei prodotti ♥

    RispondiElimina