17 feb 2011

Review Liz Earle : Cleanse & Polish - Hot Cloth Cleanser

Incredibile ma vero...riscrivo nuovamente quest'articolo che, in maniera misteriosa, si è perso nei meandri del Web...oggi pomeriggio c'era, adesso è sparito! Nel frattempo mi salvo questo, onde evitare che riaccada la stessa cosa.
Ciò di cui vi parlo oggi, è un prodotto davvero meraviglioso! All'inizio quasi stentavo a crederci, ma poi, poco alla volta, utilizzo dopo utilizzo, ho appurato pienamente le caratteristiche di questo "gioiellino". Mi riferisco al celeberrimo "Cleanse & Polish" della Liz Earle, nota azienda cosmetica inglese.
Si tratta, in sostanza, di un prodotto detergente/struccante, da utilizzare preferibilmente su pelle asciutta ( a me ha dato migliori risultati in questo modo, ma è opzionale la scelta di applicarlo su pelle asciutta o bagnata ), che serve a rimuovere i residui del trucco e lascia la pelle morbida e setosa.

Tengo a sottolineare che il prodotto in questione mi è stato inviato come sample dall'azienda, che tutte le considerazioni in merito sono SOGGETTIVE, non oggettive. Il prodotto può andar bene per me, per il mio tipo di pelle e per i miei occhi, ma non posso assicurare che abbia la stessa efficacia e lo stesso risultato positivo per tutti.
 Il mio giudizio, come avrete capito dal preambolo, è decisamente positivo. Ho utilizzato questo prodotto per struccare diversi tipi di trucco, dal più leggero al più pesante :
Trucco leggero : Il prodotto è decisamente efficace, non lascia alcun residuo di trucco, nè sugli occhi nè sul viso e ne basta davvero pochissimo.
Trucco medio/pesante : Il prodotto strucca bene, pulisce a fondo la pelle ed elimina qualsiasi residuo di mascara, anche quello waterproof.
Trucco pesante con ciglia finte : Il prodotto strucca bene, però non elimina i residui della colla per ciglia, di conseguenza alla fine della detersione conviene sempre pulire per bene le ciglia, magari con un pò di olio di ricino o di mandorle dolci.

Come si utilizza?
Gli step sono due :
- Massaggiare il prodotto, che si presenta sotto forma di crema, su tutto il viso, intorno agli occhi, sugli occhi, sulle ciglia, sul collo, fin quando non si inizia a "sciogliere" il make up.
- Bagnare con acqua tiepida il pannetto di mussola, una sorta di misto cotone/lino che , oltretutto, esfolia leggermente la pelle, e passarlo delicatamente su tutto il viso, sugli occhi, sul collo, fin quando il trucco non va via definitivamente.




Ho ricevuto lo "Starter Kit" da 100 ml, che comprende anche due pannetti in mussola. Ci sono, però, anche altre opzioni di acquisto, nel caso in cui vogliate semplicemente provare il prodotto e quindi non comprare una confezione troppo grande.
  • 100 ml starter kit - 13.25£ - Euro 15,82
  • 100 ml - 11.75£ - Euro 14,03
  • 200 ml starter kit - 23.45£ - Euro 28,00
  • 200 ml - 21.95£ - Euro 26,21
  • 50 ml starter kit - 8.45£ - Euro 10,09
  • 50 ml - 7.65£ - Euro 9,13
  • 30 ml - 5.10£ - Euro 6,09
Ho pensato fosse utile postarvi anche il cambio Sterlina/Euro, in maniera da avere chiaro il prezzo per ciascuna opzione di acquisto. E direi che i prezzi sono davvero consoni alla qualità del prodotto.
Mi piace molto questo detergente/struccante per vari motivi :
Non brucia gli occhi, nonostante sia una crema e, soprattutto, essendo io poco tollerante rispetto a qualsiasi struccante per occhi che non sia naturale. Inoltre, credo abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, visto il quantitativo della confezione da 100 ml. E poi, si risparmia tanto, perchè con questo prodotto si può evitare l'acquisto di latte detergente & struccante occhi ( mi raccomando, non dimenticate un pò di tonico dopo aver struccato il viso ).

Non è naturale al 100%, però la maggior parte dei bollini sono verdi! Io, personalmente, non bado troppo all'Inci, o meglio, non ne faccio un dramma se trovo un paio di bollini rossi, però mi rendo conto che alcune persone prestano particolare attenzione agli ingredienti di un prodotto cosmetico, e quindi vi posto anche l'Inci completo, colorandovi i nomi degli ingredienti in base alla maggiore o minore "pericolosità" degli stessi.

INCI: Aqua (water), Caprylic/capric triglyceride, Theobroma cacao (cocoa) seed butter, Cetearyl alcohol, Cetyl esters, Sorbitan stearate, Polysorbate 60, Glycerin, Cera alba (beeswax), Propylene glycol, Humulus lupulus (hops) extract, Panthenol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract, Anthemis nobilis (chamomile) extract, Eucalyptus globulus (eucalyptus) oil, Limonene, Citric acid, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, Benzoic acid, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic acid, Polyaminopropyl biguanide.


Il Cleanse & Polish, ha, inoltre, vinto una serie di Beauty Awards!

Mi auguro che questa RI recensione vi sia stata utile, ringrazio di cuore la persona con cui mi sono relazionata tramite mail e l'azienda Liz Earle, per avermi offerto l'opportunità di testare questo prodotto.
Link del sito : Liz Earle - Cleanse & Polish

See you, Ale...

5 commenti:

  1. Io adoro questo prodotto.
    Soprattutto perchè lascia la pelle pulitissima, fresca e idratata...e mi aiuta coi rossori della pelle!!!

    Grazie per il post
    Bacio ^_^

    RispondiElimina
  2. adoro anche io e per la mia pelle mista non ha dato problemi, ma avevo sentito da Mirrorshine82 che a lei ha invece dato grossi problemi perchè ha una pelle a tendenza acneica (e anche su Makeupalley lo dicevano, gli unici voti negativi infatti provenivano da persone con pelle di questo tipo, tutti gli altri entusiasti e 5 stelle). Insieme al Gel struccante alla Quillaia di Bottega Verde è il mio struccante viso preferito (io gli occhi li strucco a parte cmqe con olio di cocco)...se ti va nel mio blog parlo del mio strucco in generale :)
    un bacione

    RispondiElimina
  3. dimenticavo...il"problema" cmqe risiede nella presenza del burro di cacao al terzo posto dell'inci, che è un ingrediente comedogeno...va quindi risciacquato molto molto bene..

    RispondiElimina
  4. No io in questo senso non ho avuto alcun tipo di problema, non avendo una pelle acneica!!! Anzi, mi lascia la pelle pulitissima, idratata e non secca! Lo trovo ottimo, lo ricomprerò appena finito anche perchè credo sia comodissimo da portare in viaggio come unico prodotto per struccare! Occupa poco spazio ed è super efficiente!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alessandra:anch'io ho un blog,frivoliteperte.blogspot.com e vorrei sapere se sei stata contattata direttamente dall'azienda per testare il prodotto o se hai comunicato con loro tramite servizio clienti ;)
    grazie,
    Elisa

    RispondiElimina