18 feb 2011

My Make Up Table - Pics and Update

Da un'idea del mio boyfriend ( a volte gli vengono in mente certe genialate ), vi presento la mia Make Up Table, il mio mondo, l'angolino più bello del mio mini soppalco! Quando guardo questo tavolo, mi sento sollevata e mi vien sempre voglia di truccarmi!
Andiamo per gradi. Ecco una panoramica della scrivania, con lo specchio super accessoriato e di tutto ciò che ho "depositato" su di essa!
 



Partendo dalla destra della Make Up Table, abbiamo un cassetto, nel quale ho riposto tutti i miei prodotti viso, suddivisi in scomparti ( evviva i contenitori dell'Ikea ) ed a seconda del tipo di prodotto viso : Correttori, Fard, Palette di Fard e di Correttori, Ciprie, Fondotinta di ogni tipo ( tranne quelli minerali, che di solito utilizzo solo in estate e che vedrete poi ), Blush in crema, Prodotti da Contouring, Terre ed Illuminanti.


Ed ora, passiamo direttamente alla Scrivania! Come avrete visto dalla panoramica, ho vari mobiletti con cassettini estraibili, utilissimi per suddividere in maniera ordinata ( ebbene si, sono una maniaca del "tutto al posto suo" ) i vostri prodotti, a seconda del tipo, dell'utilizzo e della comodità nel prenderli. Ecco, quindi, un cassettino che contiene solo Eyeliner in crema, Gloss/Tinte e Gloss in tubetto.



Ed ora passiamo, dopo aver attraversato la nuova lampada con luce fredda, per cercare di bilanciare meglio i colori della videocamera, ai pennelli. Prima, li tenevo conservati nelle loro custodie, per evitare polvere, annessi e connessi, ma adesso mi sono annoiata di prenderli ogni volta e riporli, ed ho deciso, quindi di utilizzare i famosissimi "vasetti da piante" dell'Ikea, decorarli con un bel fiocco di stoffa, ed inserire in essi i pennelli, suddividendoli in "Vasetto Viso" , "Vasetto Occhi" e "Vasetto Kabuki".


Passiamo, quindi, alle Matie Occhi, Eyeliner, Penne glitter, Matite Labbra, Matitoni Labbra e Mascara. Ho deciso di utilizzare, per trovarle subito e senza scavare chissà dove, quei contenitori che si vendono nei negozi "Tutto ad un euro", che generalmente si acquistano con dentro bastoncini per orecchie e dischetti struccanti. Sono, all'origine, di plastica trasparente, che io ho ricoperto con una carta ( Hello Kitty, ma và? ) e che, all'interno, già sono predisposti con separatori appositi, quindi comodissimi!
 
Stesso discorso vale anche per il "Porta Palette". E' un semplicissimo contenitore di legno, sempre preso all'Ikea, che ho personalizzato ricoprendolo con la stessa carta dei contenitori di matite! E' comodissimo perchè permette di avere tutto il necessario a portata di mano, senza dimenticare di avere questa o quella palette ( come, però, spesso mi capita con le altre!).
 Queste palette, invece, sempre per comodità e perchè il foglio calamitico non mantiene bene gli ombretti, sono posizionate su di un mobiletto/cassettino a fianco del porta palette personalizzato, e contengono ombretti random ed alcuni pigmenti di Mac pressati.


Ed ecco, invece, l'altra cassettiera, all'interno della quale tengo Lipgloss, Dazzleglass e Primer di Mac, e poi una serie di Rossetti di varie marche, suddivisi a seconda del colore ( chiari separati dagli scuri ) in maniera da sapere, velocemente, cosa prendere e dove trovare ciò che serve!



Infine, ultima cassettiera della scrivania! Sempre acquistata all'Ikea, ma da me decorata e dipinta, come al solito. Se non erro, queste cassettiere, ormai, non sono più vendute all'Ikea, ma potrei sbagliarmi, quindi chiedete sempre al personale addetto ( quando lo trovate in giro, ovviamente! ).
Sulla base, ho tutti i miei struccanti, prodotti di Skin Care quotidiana, Primer per il viso, Prodotti per capelli e Polveri scintillanti AllOver!
Nei cassettini,ho riposto tutti i miei Ombretti Random che non ho potuto/voluto depottare, come le LTD EDT di Mac, che adoro, e tanti altri. Poi ci sono Pigmenti e Duster vari, Sample di pigmenti minerali, le Palette Mac sia di Ombretti che di Pigmenti pressati, tutte le Palettine di Mac in Ltd Edt e qualche Ombretto Minerale di Mac. Infine, troviamo tutte le Basi per occhi, i Paint Pot, i Matitoni della Nyx e tutto ciò che serve ad "aiutare" l'ombretto a reggere meglio!


Ed ora, passiamo alla zona sottostante la scrivania, dove ho inserito ben 2 cassettiere ( quando si dice "Hai qualche prodotto?")...







Sopra la cassettiera BIANCA, ho riposto 3 scatole di Hello Kitty in cui ho pensato di inserire tutti i miei prodotti per la cura delle Unghie, Smalti & Co.




 Invece, nella CASSETTIERA BIANCA, troviamo :



Come potrete vedere, sono tutti prodotti divisi per categoria :
1 cassetto : Pigmenti Mac & Random e qualche prodotto viso che utilizzo meno spesso.
2 cassetto : Palette varie che adoro ma che non entrano sulla Table.
3 cassetto : Palette che utilizzo meno spesso ma che adoro!
4 cassetto : Palette che non utilizzo spessissimo e che conservo per quando vorrò usarle!

E nella CASSETTIERA ROSA?


1 cassetto : Alcuni prodotti Minerali che utilizzo d'estate, tutte le mie Ciglia Finte provviste di Colla Duo, alcuni Ombrettini Mac ( da mettere in palio per qualche concorso...chissà! :P ).
2 cassetto : Tools per capelli.
3 cassetto : Tutti campioncini e stuff che ho già acquistato, e qualche PREMIUCCIO....

Ed ecco la mia sistemazione! Mi auguro possa essere d'ispirazione per chi, come me, ha una marea di cose e non sa come ordinarle! E soprattutto, spero che il post sia di vostro gradimento!
Lo dedico tutto al mio amore, che mi ha ingegnosamente lanciato l'idea!

Nel caso in cui qualcuna avesse perso il mio video recente sulla Collezione di Make Up, cliccasse qui My Make Up Collection.

See you, Ale...

6 commenti:

  1. Ma che organizzazione, complimenti! Ma perchè sono così maledettamente pigra e non mi decido a fare un po' d'ordine? Fa tutta uun'altra impressione vedere i trucchi ordinati così...

    RispondiElimina
  2. Grazie Federica! L'ordine è nel mio DNA! Ahahahaha!!! Vedrai che una volta ordinati poi non saprai più rinunciare alla tua sistemazione!

    RispondiElimina
  3. finalmente ho trovato qualcuno che ha più di me! Posso smetterla di vergognarmi o pensare di avere una vera ossessione. Oppure possiamo fare che "mal comune mezzo gaudio" :D

    RispondiElimina
  4. sbavissimo.. quella palette di pigmenti è bellissima, vieni a pressare anche i miei!!

    RispondiElimina
  5. @Berla ahahahahahahhahaha! Mandamela per posta e te la rispedisco composta! Hihihihihi!
    @Lidya....è deformazione professionale oltre che malattia mentale, fidati! ;)

    RispondiElimina
  6. bella collezione, ottima idea pressare i pigmenti e metterli in una palettina. Bei colori mi piace tutto. Ma la palettina con i glitter della NYX è buona? veramente rimangono i glitter quando li applichi oppure solo gel?

    RispondiElimina