The Body Shop - Brush With Fashion
Quando il make-up incontra la moda
The Body Shop incontra la scuola d’Arte London College of Fashion ed ecco che prende vita una nuova collezione di prodotti make-up e accessori cruelty-free, ecosostenibile e trendy.
Brush With Fashion è una collezione in edizione limitata, in cui ogni articolo possiede il suo pennello corrispondente integrato.
Il London College of Fashion ha messo a nostra disposizione la sua vasta competenza nell’ambito della moda e del design, collaborando alla realizzazione del fantastico packaging da collezione.
Disponibile online e nei negozi a partire dalla
fine di Febbraio.
Brush With Fashion è una collezione in edizione limitata, in cui ogni articolo possiede il suo pennello corrispondente integrato.
Il London College of Fashion ha messo a nostra disposizione la sua vasta competenza nell’ambito della moda e del design, collaborando alla realizzazione del fantastico packaging da collezione.
Disponibile online e nei negozi a partire dalla
fine di Febbraio.
Pionieri nel mondo del make-up e della moda, The Body Shop ed il London College of Fashion condividono valori e filosofie simili. The Body Shop è noto per essere stato il primo brand etico nel settore cosmetico e per aver introdotto un make-up crueltyfree.
Il London College of Fashion, appartenendo alla Scuola d’Arte di Londra, è il solo college Inglese specializzato in educazione, ricerca e consulenza nell’ambito della moda. Tra i suoi studenti più famosi ricordiamo tra gli altri: William Tempest, Jimmy Choo, Patrick Cox, Emma Hope, Linda Bennett (LK Bennett) e la make-up artist Nikki Palmer. Il college ha a cuore l’ambiente e nel 2008 ha inaugurato il Centro per la Moda Sostenibile per far incontrare il settore del fashion con quello formativo in modo che si possano individuare soluzioni che vengano incontro all’ecologia, la società e la cultura.
Il London College of Fashion, appartenendo alla Scuola d’Arte di Londra, è il solo college Inglese specializzato in educazione, ricerca e consulenza nell’ambito della moda. Tra i suoi studenti più famosi ricordiamo tra gli altri: William Tempest, Jimmy Choo, Patrick Cox, Emma Hope, Linda Bennett (LK Bennett) e la make-up artist Nikki Palmer. Il college ha a cuore l’ambiente e nel 2008 ha inaugurato il Centro per la Moda Sostenibile per far incontrare il settore del fashion con quello formativo in modo che si possano individuare soluzioni che vengano incontro all’ecologia, la società e la cultura.
In questa collezione The Body Shop ha infuso la
sua competenza nel make-up, ingredienti del
Commercio Equo e accessori cruelty-free mentre
il London College of Fashion ha realizzato un
packaging originale ed unico.
sua competenza nel make-up, ingredienti del
Commercio Equo e accessori cruelty-free mentre
il London College of Fashion ha realizzato un
packaging originale ed unico.
Competizione al London
College of Fashion
L’esclusivo design della nostra collezione è statoideato da Katarina Voloder, la studentessa del London College che ha vinto la competizione da noi organizzata presso la scuola scuola. Attraverso questo concorso abbiamo chiesto agli studenti del London College of Fashion di ideare un packaging per la nostra collezione make-up Primaverile e abbiamo infine scelto il progetto grafico più originale e creativo. Katarina Voloder, una laureanda tedesca in illustrazione moda di 21 anni, ha proposto un design fortemente orientato alla mondo della moda e con un effetto colore molto chic.
Tutta la collezione presenta il marchio ‘University of the Arts London, London College of Fashion’ per
comunicare chiaramente la collaborazione con questo centro e per indicare che questa collezione
è unica nel suo genere.
L’esclusivo design della nostra collezione è statoideato da Katarina Voloder, la studentessa del London College che ha vinto la competizione da noi organizzata presso la scuola scuola. Attraverso questo concorso abbiamo chiesto agli studenti del London College of Fashion di ideare un packaging per la nostra collezione make-up Primaverile e abbiamo infine scelto il progetto grafico più originale e creativo. Katarina Voloder, una laureanda tedesca in illustrazione moda di 21 anni, ha proposto un design fortemente orientato alla mondo della moda e con un effetto colore molto chic.
Tutta la collezione presenta il marchio ‘University of the Arts London, London College of Fashion’ per
comunicare chiaramente la collaborazione con questo centro e per indicare che questa collezione
è unica nel suo genere.
Katarina Voloder, studentessa di illustrazione moda del London College of Fashion dice:
Il mio stile è molto illustrativo, tendo a miscelare il design grafico con le belle arti. Come sempre la mia principale ispirazione sono state le forme e per questa collezione avevo solo una parola in testa: PENNELLO. Questo mi ha portata a realizzare un motivo caratterizzato da pennellate, che mi ha permesso di creare un design semplice ma di impatto. Sono entusiasta di essere stata scelta da The Body Shop: ho sempre ammirato la sua etica, l’orientamento verso l’ecosostenibile ed il suo approccio cruelty-free al make-up ed ai pennelli ed ora sono davvero felice di essere parte della loro nuova collezione.
Ann Massal, International Brand Innovation Director di The Body Shop dice:
Abbiamo scelto Katarina per la sua vivacità e per il suo orientamento alla novità, al mondo della moda.
Il mio stile è molto illustrativo, tendo a miscelare il design grafico con le belle arti. Come sempre la mia principale ispirazione sono state le forme e per questa collezione avevo solo una parola in testa: PENNELLO. Questo mi ha portata a realizzare un motivo caratterizzato da pennellate, che mi ha permesso di creare un design semplice ma di impatto. Sono entusiasta di essere stata scelta da The Body Shop: ho sempre ammirato la sua etica, l’orientamento verso l’ecosostenibile ed il suo approccio cruelty-free al make-up ed ai pennelli ed ora sono davvero felice di essere parte della loro nuova collezione.
Ann Massal, International Brand Innovation Director di The Body Shop dice:
Abbiamo scelto Katarina per la sua vivacità e per il suo orientamento alla novità, al mondo della moda.
Ogni articolo della collezione è stato concepito per darti la possibilità di realizzare sempre un make-up impeccabile e professionale dovunque ti trovi. E’ per questa ragione che abbiamo studiato packaging compatti e abbiamo inserito in ogni confezione un pennello professionale.
Direttamente dalle passerelle
Nikki Palmer, make-up artist della collezione “Brush With Fashion” ed ex studentessa del London College of Fashion, dice: “in contrasto con le tonalità neutre e minimaliste dell’Autunno/Inverno, la Primavera 2011 celebrerà tutti i colori, nessuno escluso. Il fard nei toni del rosa e del pesca avranno un ruolo chiave e
saranno bilanciati da colori intensi per il trucco degli occhi. Vogliamo un look grafico ma allo stesso tempo sbarazzino, con texture che possano essere abbinate e mescolate fra loro”.
Commercio Equo
.Il nostro make-up contiene olio di marula proveniente dal Commercio Equo con la Namibia. Ogni volta che acquisti uno dei nostri articoli make-up aiuti le 5000 donne della Cooperativa Eudafano in Namibia a mantenere la loro indipendenza e a sostenere le loro famiglie.
Pennelli Cruelty-Free
Come il resto dei nostri prodotti, anche i nostri popolarissimi pennelli, apprezzati da make-up artist in
tutto il mondo, sono cruelty-free: le loro morbidissime e durature setole sono infatti sintetiche.
I PRODOTTI DELLA COLLEZIONE IN EDIZIONE LIMITATA
Base Viso Illuminante 15 ml - €16,00
Questa base dalla tonalità albicocca (01Apricot) dona al viso una calda luminosità.
Per applicarla avvita l’applicatore per caricare il pennello. Stendi quindi il prodotto sul viso prima del fondotinta per ottenere un incarnato radioso. Contiene olio di marula idratante proveniente dal Commercio Equo, pigmenti albicocca, particelle fotoriflettenti e mica.
Due palette compatte che contengono quattro colori complementari, una mini matita occhi, un mini pennello ombretto ed uno specchietto. La palette 01: Boho Beauty presenta quattro tonalità matte di marrone, albicocca e nude. Mentre la palette 02: A La Mode è un mix di bianco perlato, rosa e argento abbinato ad
un intenso nero opaco. Sia gli ombretti che la matita contengono olio di marula idratante proveniente dal Commercio Equo.
Hi Shine Lip Treatment 14 ml - € 12,00
Il gloss bestseller di The Body Shop in due nuove tonalità in edizione limitata dotato di relativo pennello integrato. Per applicarlo è sufficiente premere il tubetto in modo che il pennello si carichi di prodotto, quindi applicarlo sulle labbra. La formulazione nutriente e protettiva contiene olio di marula del Commercio Equo ed olio di avocado per un’idratazione intensiva.
Scegli la tonalità 01: Pink Cream o 11: Juicy Peach per labbra super-chic, lucide e succulente.
Tinta per Guance su Misura 10 ml - €12,00
The Body Shop propone da sempre dei prodotti per il viso e le guance che diano un aspetto naturale e radioso, tra questi il Rouge Labbra & Guance. All’interno di questa collezione offre una nuova tinta che si presenta come un gel trasparente che, a contatto con la cute, si trasforma in un rosa naturale.
Per applicarla si preme il tubetto facendo scendere il prodotto sul pennello integrato e quindi si stende con dei piccoli tratti sul pomello delle guance e poi si sfuma bene. La tinta contiene idratanti olio di marula del Commercio Equo, olio di noce brasiliana ed olio di albicocca, che si prendono cura della pelle.
Accessori
Un mini kit di pennelli per un look perfetto sempre ed ovunque ti trovi. Il nostro kit in edizione limitata si presenta in un’elegante pochette con lo stesso design del resto della collezione. Comprende un Mini Pennello Fard, un Mini Pennello Sfumatore Ombretto, un Mini Pennello Lingua di Gatto ed un Mini Pennello Rossetto/Correttore.
I PRODOTTI SEMPRE IN NEGOZIO
Correttore Illuminante 3 ml - € 14,00
Una piccola bacchetta magica che che riflette la luce, nascondendo occhiaie e illuminando le zone d’ombra del viso.
Applicalo sul contorno occhi dopo aver steso il fondotinta, picchiettando con i polpastrelli per non rimuovere le particelle fotoriflettenti. Il prodotto contiene olio di marula del Commercio Equo, cera d’api biologica e vitamina E, un antiossidante che protegge e ammorbidisce la cute.
Mascara Super Volume 10 ml - € 12,00
Uno spazzolino innovativo è il segreto del nostro mascara volumizzante, che dona alle ciglia un colore intenso ed un volume extra senza formare grumi. La sua formulazione contiene olio di marula e cera d’api biologica. Per la massima resa applicalo muovendo lo spazzolino dalla radice delle ciglia verso l’alto e da un lato all’altro.
The Body Shop è un brand etico e naturale, con più di 2500 punti vendita in più di 60 mercati nel mondo. The Body Shop è costantemente alla ricerca di fantastici ingredienti naturali in tutto il mondo per offrirti prodotti di qualità, che valorizzano la tua naturale bellezza. Impegnandosi ad utilizzare le risorse del pianeta in modo responsabile, The Body Shop esplora ogni angolo della terra per individuare nuovi, eccezionali ingredienti naturali da introdurre nei propri prodotti. The Body Shop è orgoglioso di essere stato il primo brand ad
aver introdotto i benefici del Commercio Equo nell’industria cosmetica, ad aver impiegato oli di palma eco-sostenibile in tutti i suoi saponi, ad aver utilizzato confezioni realizzate interamente con materiali riciclati e ad aver raccolto fondi e scosso l’opinione pubblica in merito ad importanti questioni sociali ed ambientali, quale la violenza sessuale su bambini ed adolescenti.
The Body Shop ha ricevuto riconoscimenti da parte di numerose organizzazioni, tra cui l’Inglese RSPCS (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals, la Reale Società per la Protezione degli Animali), che gli ha conferito il prestigioso premio ‘Lifetime Achievement’ 2010, “per il significativo contributo dato dall’azienda alla lotta per il divieto di sperimentazione animale ed in particolare per l’impegno profuso dalla sua fondatrice, Dame Anita Roddick”. I prodotti di The Body Shop continuano ad ottenere prestigiosi riconoscimenti ed apprezzamenti in tutto il mondo. Il brand continua ad essere riconosciuto tra i più ‘etici’ e "green".
Commercio Equo
Nel 1987 The Body Shop ha lanciato il suo pionieristico programma di Commercio Equo, di cui oggi beneficiano più di 25.000 persone, cui viene garantito un introito sicuro ed onesto e delle condizioni di lavoro sane ed eque. I progetti di Commercio Equo coinvolgono piccole comunità svantaggiate che producono i loro prodotti nel rispetto dell’ambiente e spesso con metodi tradizionali in tutto il mondo (tra cui Ghana, Nicaragua, Italia, Guatemala). L’impegno dell’azienda in questo programma è saldo nel tempo ed oggi più del 65% dei suoi prodotti contengono ingredienti naturali provenienti dal Commercio Equo.
Il mio commento? Bellissima! Trovo che i packaging siano davvero carini, i prodotti particolari, soprattutto i trattamenti/tinte per labbra, il blush in crema ed il mini set di pennelli. Ed il fatto che sia CRUELTY FREE, lo rende ancor più accattivante! Trepidante attesa fino al 28 Febbraio!
Stay Tuned!
A presto, Ale...
moooolto carina... *________*
RispondiEliminache bel packaging...*_*
RispondiEliminaCarina vero? Appena l'ho vista i miei occhi sono diventati a cuoricino!
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