24 ago 2015

#FlashReview ● BodyCare After Sun

E' sicuramente una tipologia di prodotto un pò particolare, ideato per il periodo estivo e per rendere la pelle più setosa e morbida.
Ho avuto modo di testare, ed ho quasi terminato entrambi, il BALSAMO DOPO SOLE CORPO / SOTTO LA DOCCIA di Collistar  ed il SUPER CREMA DOPO SOLE di Pupa Milano.




 Per non portarla alle lunghe, sono due prodotti con la stessa finalità: prolungare l'abbronzatura e rendere la pelle più idratata e setosa. Tutto ciò, sotto la doccia.
Una sorta di crema idratante da spalmare dopo aver utilizzato il consueto bagnoschiuma ed aver risciacquato bene la pelle. 
A pelle umida, pulita quindi, si stende questo balsamo/crema - che dev'essere risciacquato ovviamente - che immediatamente regala un effetto "morbidezza ed idratazione" e la stessa sensazione la si prova anche a pelle asciutta, dopo la doccia.
E' una sorta di ibrido tra crema idratante, crema detergente e bagno dopo sole.
Inoltre, entrambi regalano una sensazione di freschezza sia durante l'applicazione che successivamente, una volta tamponata la pelle. Infatti, il mio consiglio è di fare attenzione al contorno occhi ed alle zone più facilmente irritabili perchè potrebbero provocare un leggero bruciore.



A differenza del balsamo dopo sole di Collistar, quello di Pupa può essere utilizzato anche come balsamo per capelli - e sapete, da Facebook, da Instagram e dagli altri post del Blog quante ne abbia provate quest'estate per restituire morbidezza ai capelli.
Ed in effetti, a dispetto di quanto si possa pensare, trovo sia ottimo anche come balsamo perchè lascia i capelli morbidi, forse più di tanti altri prodotti deputati proprio a questo fine.

Trovo sempre che i prodotti multifunzione siano interessanti, utili e, soprattutto, comodi quando si viaggia con un piccolo bagaglio - non nel mio caso che giro con uno spin off della casa - proprio perchè consentono l'utilizzo dello stesso a 360 gradi.
E, soprattutto, noto che la mia pelle, a differenza degli altri anni, ha un colore estremamente compatto, è omogenea, scura ed è priva di spellature.

Per me due prodotti super promossi, che durano l'intera stagione - Collistar offre un formato da 250 ml ma è indicato solo per il corpo mentre Pupa offre un formato da 300 ml poichè prevede anche utilizzi alternativi.

Sono curiosa di scoprire quanto tempo durerà la mia abbronzatura quando non sarò più in vacanza!

Voi? Conoscete questa tipologia di prodotto? Li avete già provati?

See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento