16 feb 2015

KIKO GENERATION NEXT // Swatch, Preview & MakeUp Look //

Linee geometriche, colori accesi e definiti, un makeup look che non passa inosservato.
Questi sono gli ingredienti della nuova collezione Primavera/Estate di KIKO MILANO, la GENERATION NEXT.


Per darvi qualche spunto su come utilizzare la maggior parte dei prodotti che compongono questa collezione, ho pensato di realizzare un makeup look, a mio avviso portabile, e di mostrarvi anche la versatilità del blush e dell'illuminante, pezzi simbolo, a mio avviso, di questa limited edition.


Per creare il makeup degli occhi, ho utilizzato il blush, nella piega, sfumato verso l'arco sopraccigliare, e l'illuminante, solo sulla palpebra mobile. 
Poi, evidente, ho utilizzato l'ombretto e la matita nella rima inferiore, per rendere più colorato e primaverile questo look!


Il pack è quasi "futuristico". 
Linee e dettagli molto definiti, sia all'esterno che come serigrafia all'interno, sulla cialda.
Splendidi, a mio avviso, sono l'illuminante, dal sottotono caldo e tendente all'oro, ed il blush, adatto, come colore, ad ogni tipo di incarnato.
E' evidente che sono i miei "MUST" di questa collezione, per un fattore puramente estetico e per la resa, sia come prodotti viso che come "ombretti".



Un mix di colori, in questo mosaico, che lo rendono perfetto per la prossima stagione ma, a mio avviso, anche per l'autunno e l'inverno.
E' setoso, sia nell'applicazione che al tatto, si stende bene, non macchia il viso e, soprattutto, ha un'ottima durata, sia come ombretto che come blush.
Il prezzo è contenuto, 11,90 Euro, e le dimensioni consentono di portarlo in borsa per ritocchini last minute - anche se, mi ripeto, ha una durata ineccepibile.




I colori della cialda sono una miscela di toni pastello, molto primaverili.
Prelevando il prodotto con un pennello, però, si ottiene una tonalità di oro splendida, carica ma al contempo delicata. Sottotono caldo, senza dubbio.
E' un illuminante perfetto per l'estate, già l'immagino con l'abbronzatura, ed anch'esso è stato "sfruttato" come ombretto, oltre che come highlighter.
Non l'ho fatto per evitare l'effetto lampione, ma trovo sia bellissimo anche per illuminare l'angolo interno dell'occhio e l'arco sopraccigliare, che, invece, ho mantenuto opachi.
Il prezzo è di 14,90 Euro e si posiziona sicuramente nei MUST!




Tre diverse nuance di colore in un'unica terra. 
Il tutto, rigorosamente opaco!
Questo ci ricorda solo una parola: CONTOURING ( QUI il post di riferimento ).
La texture è estremamente setosa, facile da sfumare ed indicatissima sia come bronzer, per chi, come me, ama i prodotti mat, sia come prodotto da correzione - soprattutto per la presenza di una "cialda" molto chiara, da utilizzare come punto luce per enfatizzare i nostri splendidi pregi! 
E' comoda, versatile - l'ho provata anche sugli occhi e non ho avuto alcun problema.
Il prezzo è di 14,90 Euro.




Un fondotinta, perfezionatore della pelle e dell'incarnato, estremamente naturale e leggero.
E' un prodotto indicato per due tipologie di persone: per chi non utilizza mai il fondo e, quindi, si abitua facilmente ad una copertura leggera come questa e per chi, invece, non ha particolari discromie e/o difetti evidenti della pelle e, di conseguenza, necessita di una copertura leggera e non eccessiva.
Sono 6 le tonalità per questa crema colorata uniformante e vi consiglio di provare direttamente il prodotto in negozio così da scegliere e farvi consigliare il colore ed il sottotono più adatto al vostro viso.
Il prezzo è di 15,90 Euro.




Ergonomico e futuristico anche il pennello da polveri.
Le setole rosa, morbidissime, sono ottime per applicare terra e cipria su viso e corpo. 
La dimensione, però, non consente di applicare anche blush ed illuminante perchè non è un pennello da "definizione".
Ottimo anche per eliminare i fall out di prodotto, soprattutto dopo il trucco occhi - anche se, di solito, realizzo prima il trucco occhi e poi la base - ve ne parlo QUI.
Il prezzo è di 15,90 Euro.




07/Alluring Turquoise
La particolarità di quest'ombretto è proprio il pack: ha una doppia chiusura - quella esterna, in tema con la collezione, quella interna, che sigilla l'ombretto e lo preserva da qualsiasi agente esterno.
Il colore, inutile sottolinearlo perchè le foto parlano da sole, è splendido. Un turchese molto carico e brillante, adatto a chi osa con il makeup ad ama colorare gli occhi con uno smokey decisamente d'impatto, perfetto anche per chi, invece, preferisce dare solo un tocco di colore al look - come ho fatto io nel makeup realizzato in foto.
La texture è particolarmente setosa, la formulazione è a base di acqua ed il prodotto si fonde e si sfuma molto bene - e non mi ha creato problemi di lacrimazione all'occhio, cosa che spesso mi capita.
I colori a disposizione sono 8 ed il prezzo è di 8,90 Euro.
Mi incuriosisce parecchio il numero 04//Modern Burgundy!




05/Hephty Sapphire
Perfettamente combinata al colore dell'ombretto c'è anche questa matita/eyeliner retraibile.
La particolarità che caratterizza questo prodotto, oltre all'incredibile scrivenza anche nella rima interna dell'occhio - dove è sconsigliato applicarla ma io lo faccio ugualmente - è la durata. 
E' una matita che applichi la mattina e che devi struccare direttamente la sera, con un bifasico preferibilmente perchè il colore resta intatto tutto il giorno e non si muove proprio.
Ecco perchè andrò a controllare anche le altre, ci sono 6 colori a disposizione e sono molto attratta dalla numero 03//Reflect Burgundy - il borgogna mette in risalto gli occhi verdi.
Il colore è pieno e dal finish metallico, è possibile sfumarla solo immediatamente dopo l'applicazione altrimenti si "pietrifica" e non è più lavorabile.
Il prezzo è di 6,90 Euro - e li vale tutti!





04/Innovatory Red
Il concept è quello di matitone retraibile ma la forma - e la sostanza - sono quelle di un rossetto dal colore molto carico e pieno.
Nonostante il nome, è un prodotto dal finish satin - il colore pieno e l'ottima durata caratterizzano questo rosso acceso e vivo, perfetto sia per la stagione calda ma anche per l'inverno, come avrete visto da tutte le foto che posto su Instagram (l'anno del rosso, per me).
Nonostante sia un rossetto satin e, quindi, poco sheer, non secca affatto le labbra e non si inserisce nelle pieghette naturali creando quelle orribili crepe dopo un'ora dall'applicazione.
Resta morbido ed il colore si schiarisce poco alla volta.
Il prezzo è di 7,50 Euro. 
Andrò a controllare anche le altre referenze, sono tutti colori che mi incuriosiscono!





05//Dynamic Pink
Non sono particolarmente amante di questo tipo di prodotto.
Il gloss, per me, è un must solo in combinato ad un trucco occhi molto pesante oppure quando si desidera realizzare un makeup/nomakeup.
Per il resto, nonostante sia comunque colorato, non sono particolarmente attirata da questa tipologia di prodotto per le labbra - ma chi mi segue da tempo lo sa perfettamente.
E' una formula a base d'acqua tanto da creare una sorta di "effetto bagnato" sulle labbra, come risulterà evidente dalle foto del look che ho realizzato.
La durata, di prassi, è quella di un normalissimo gloss - da riapplicare più volte durante la giornata.
Io consiglio sempre, anche con questo tipo di prodotto, una matita contorno labbra - trasparente o tono su tono.
Il prezzo è di 7,90 Euro ed i colori a disposizione sono 6.





Ho notato che tutte le collezioni per la prossima stagione hanno un mood tendenzialmente innovativo, nel pack, nel finish dei prodotti, nelle nuance.
Ci aspetta una primavera all'insegna dei colori forti e dello stile minimal!

See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento