29 ott 2014

Un GRAZIE enorme: Evento PUPA #ACIASCUNAILSUO



Emozione, risate, occhiaie, stanchezza, prodotti bellissimi da testare, amiche vecchie e nuove conoscenze, colazioni abbondanti, chiacchiere senza fine, interminabili ore in treno, confidenze, freschezze, nuovi termini, facce struccate, semplicità e, come sempre, un'organizzazione perfetta, ineccepibile.
Ecco, a grandissime linee, il sunto di 24 ore meravigliose, trascorse a Milano per l'Evento organizzato da Pupa, #ACIASCUNAILSUO.


Ho preparato una galleria fotografica cercando di inserire tutto, ma proprio tutto.
Consapevole, però, del fatto che l'energia, la vitalità, la grande familiarità e le emozioni non si possono raccontare, si devono vivere.
Con Lavinia, Federica, Giorgio ci conosciamo ormai da circa cinque anni e mi sembra siano volati!
Sempre carini, gentili, presenti, disponibili, come le new entries...
Questo sottolineavo anche commentando i video ed i post delle mie amiche.
C'è empatia, un gran bel gruppo di ragazze che viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda e che condividono la stessa passione in modo genuino e leggero.
E mi preme sottolineare quanto sia importante tutto ciò, soprattutto a videocamere spente!


Iniziamo dal viaggio dell'andata.
Da Napoli sono partita con Isa e Marta e poi a Roma sono salite Michela e Federica.
E che risate! Povere le persone sedute nel raggio di 4 carrozze!









Arrivate in Hotel, il Nhow, in via Tortona, ci siamo incontrate con altre bellezze che già erano lì e siamo andate a cena.
Ecco, il momento in cui abbiamo dato massimo sfogo alle chiacchiere!
Pizza, dolcini e caffè.
E 14 donne.
Fate voi...







Siamo tornate tardissimo in albergo, ma era prevedibile!
Come fai a guardare l'orologio quando il tempo scorre senza neanche accorgertene?

Ah, ecco la stanza.
Particolare e bellissima è dir poco.
Ma, soprattutto, dotata di una macchinetta per il caffè
( cosa che per una napoletana ma, soprattutto, per una caffè dipendente come me, è una benedizione vera e propria! ).
Per non parlare del frigo-bar.
Cioè, avete mai visto Baci Perugina e Toblerone in un frigo bar?
Ed il bagno - di cui siamo tutte innamorate - arancio e bianco con una doccia illuminata?

Vabbè, fermatemi...










Dopo una bella dormita ( bella è un parolone eh ), caffè - appunto - e di corsa a prepararsi per l'Evento!
Ho cercato di truccarmi al meglio ( la luce, la luceeeeee ) nonostante Giorgio, la sera prima, ci avesse fatto capire di non applicarci troppo ( panico ) e sono scesa a fare colazione con le altre!
Al tavolo con Alice, Lolla e Veronica.
Secondo voi, di chi è questa colazione dietetica?
Sparate a caso...






E, finalmente, inizia l'EVENTO!
La location? Il SUPERSTUDIO PIU', un open space totalmente bianco e grandissimo!
Dopo i saluti e gli abbracci vari, dopo l'assalto al bellissimo buffet curato nei minimi particolari, è iniziata la Convention!
Tutte dotate di blocco, matita ed Ipad.
Ma, soprattutto, dei nuovissimi prodotti lanciati da Pupa :
due fondotinta, il Made to Last ed il Like a Doll, e matite/kit per le sopracciglia.
Non vi anticipo troppo perchè sono in fase di test e, come ben sapete, non mi sbilancio senza avere le idee chiare!
Ma, a primo impatto, il Made to Last mi piace tantissimo!



















L'arcano mistero che ci avvolgeva dalla mail in cui è stato richiesto un Dress Code particolare, si è svelato quando abbiamo ricevuto una lieta notizia : 
DOVEVAMO STRUCCARCI.
Ecco. 
L'obiettivo era quello di scattarci una foto da struccate e poi con il prodotto scelto applicato sul viso, per mostrare la differenza e realizzare una sorta di "campagna pubblicitaria".
Un gioco che ci ha coinvolte tantissimo, soprattutto per il terrore che ha accomunato tutte!
Me compresa, ovviamente.
Ed eccoci, quindi, in postazione trucco!








Ecco, questa è una foto segnaletica proprio...




Dopo aver cercato di ritornare più o meno presentabili, siamo andate a pranzo.
Inutile descrivere il buffet, le foto parlano da sole...










E, quasi giunte alla fine del nostro incontro e, soprattutto, dopo aver proclamato le vincitrici dei selfie più belli per categoria, ci siamo divertite a scattare foto!
Perdonate la risoluzione ma la maggior parte sono selfie, appunto!













Ed infine tutte assieme!
Che squadrone eh?

Non saprei cosa aggiungere se non GRAZIE e non lo dico per forma.
Conosco queste persone da tanto tempo ormai ed ogni volta che le incontro mi ricordo della prima Convention, quella in sede.
Credo sia stato il mio primo evento in assoluto ed è per questo che, ogni volta che ci penso, sorrido e mi emoziono.
Tante cose sono cambiate da allora, tanto sono cambiata anche io.
L'unica cosa che resta uguale è la stima ed il legame che ho con loro.
Grazie per questo, oltre che per l'ospitalità, per la grandissima disponibilità, per l'affetto e per il coinvolgimento.
Grazie per aver creato un gruppo di persone belle e variegate.
Grazie perchè, per me, quest'esperienza ha avuto un valore enorme.
E qualcuno sa bene il perchè...

E, per tornare a noi, presto vi lascerò le mie considerazioni su questi nuovi lanci!
Oltre che su tutta la linea Mat, che adoro!

Un bacio enorme a tutte le mie amiche e compagnelle, è solo un arrivederci alla prossima Convention!

See You, Ale...

2 commenti:

  1. è stata una delle più belle esperienze da blogger che io abbia mai vissuto... mi ripeto, lo so, ma lo è stata anche grazie a te! sono così contenta di aver avuto la possibilità di rivederti! un abbraccio!!!! :-*

    F

    RispondiElimina
  2. Ma potevano partecipare solo youtubers e bloggers """famose""" o anche persone appassionate di makeup? Io sono una piccola blogger e mi sarebbe piaciuto molto partecipare!!

    RispondiElimina