7 apr 2014

ZOEVA Story Palettes : RETRO FUTURE



Finalmente sono riuscita a recensire questa palette, gentile omaggio di ZOEVA
un brand che, ormai, tutte conoscerete e non da poco tempo.
Nel corso degli anni, hanno sfornato tantissimi nuovi prodotti oltre le consuete palette per le quali il brand in questione è noto.

E, tra le tante novità, c'è una linea di ombretti, le STORY PALETTES, custoditi in pack di cartone duro, ispirati e rivolti ad ogni tipologia di donna. 
C'è quella dai colori neutri, quella dai colori più accesi, quella per le donne che osano e poi, infine, c'è questa splendida combinazione di colori, la RETRO FUTURE.

Un mix di finish mat, satinati e duo chrome.
Colori che si alternano e che riprendono un pò lo stile della donna all'avanguardia, colei che ama mettere in risalto gli occhi anche con colori audaci.
 






Personalmente, trovo che queste palettine siano di buona qualità.
I colori sono facilmente combinabili tra loro e, soprattutto, molto sfumabili.
Unica perplessità mi viene rispetto agli ombretti dal finish matt.
Credo siano leggermente farinosi, si sbriciolano quasi, sia realizzando swatch che nell'applicazione diretta, anche con una base in crema.
Magari, in seguito, vi mostrerò qualche make up utilizzando questi colori.

Invece, per quanto riguarda gli ombretti satinati ed i duo chrome, non ho obiezioni da muovere, anzi.
Sono sfumabilissimi, hanno un'alta pigmentazione e non sono affatto polverosi.
Il Rose Gold è praticamente identico all'omonimo pigmento di Mac, il Super Vibe, invece, è molto simile al pigmento Golden Olive sempre di Mac.
Ma ve ne parlerò in un bel video sui DUPE!

Il costo è di 16,80 euro per 10 cialde.
Un prezzo accessibile a tutte e, senza dubbio, equilibrato rispetto alla qualità dei prodotti.

Ecco, quindi, gli swatch di tutte le cialdine.
 













Inutile sottolineare che il mio preferito è ELECTRIC YOUTH, questo blu elettrico meraviglioso, completamente opaco e molto carico come colore.
Peccato sia un pò farinoso ma, applicandolo poco alla volta, il problema sparisce!


Ringrazio la Zoeva per questo graditissimo press sample e per le varie cose che mi consente di testare per voi!

Ho tanti post in arretrato da scrivere, il periodo non è stato dei migliori 
( chi mi segue su Facebook saprà già cosa è accaduto ) e, poco alla volta, mi sto rimettendo in riga!
E voi? Avete deciso di provarne qualcuna? 
Quale? Io sarei curiosa di testare la RODEO BELLE!

See You, Ale...

4 commenti:

  1. Ciao tesora!
    queste palette sono davvero...WOOOW.
    Grazie per il post e per gli swatches.Davvero utili.
    Ti mando un grosso abbraccio, spero di sentirti presto amica mia!

    RispondiElimina
  2. Tesora mia ma grazie a te! Mi mancano le nostre chiacchierate! Un bacio gigante! <3

    RispondiElimina
  3. questa palette zoeva mi ispirano un sacco... questa meno delle altre che ho visto, ha troppi colori che ho già simili e altri che non userei..

    RispondiElimina
  4. Wow! I colori sono molto belli e pigmentatissimi! Davvero una bella palette :)

    RispondiElimina