15 gen 2014

Sali dal Mondo : Body Care PUPA MILANO






Non sono una di quelle persone che non esce senza aver applicato la crema corpo.
Che poi, diciamocela tutta, si tratta di pigrizia. Estrema pigrizia.
In effetti ci rinuncio, me ne dimentico.
Quindi, non sono una persona che dedica il proprio tempo a massaggi e trattamenti vari.
L'unica cosa a cui non rinuncio mai è lo Scrub sotto la doccia.
In particolare, oggi, vorrei mostrarvi questi due prodotti della linea 

Le due tipologie che ho testato sono : 
SALE ROSA dell' HIMALAYA e SALE ROSSO della POLINESIA.

In realtà li ho scelti in base al colore ed agli estratti, devo essere sincera.
Conoscevo già l'altissimo potere di questo prodotto, avendo precedentemente testato lo 
Scrub Salino Rimodellante.

In effetti, il SALE ROSA ha caratteristiche molto simili a quelle dello Scrub Salino.
Rimodellante, lascia la pelle morbidissima
( e quindi mi/ci autorizza a non applicare una crema corpo dopo la doccia )
ed è fresco.
Cioè, regala una sensazione di freschezza a contatto con la pelle e con l'acqua.

Contiene Alga Bruna che, notoriamente, aiuta la microcircolazione ed il rinnovamento dei tessuti. 
Ed è a base di Ossigeno Attivo che, invece, rende la pelle più ricettiva a qualsiasi trattamento.
Inoltre, sono presenti anche gli Oli Aromatici di Menta, Arancio Dolce, Rosmarino, Eucalipto e Petit Grain che stimolano la cute e l'olfatto.

Una piccola accortenza : evitare le mani sul viso e, soprattutto, nella zona perioculare dopo aver applicato lo scrub.






E' un prodotto da utilizzare almeno due volte alla settimana.
Questo per rendere effettivi i benefici di cui sopra.
Da massaggiare sia sulla pelle umida, insistendo sulle zone da levigare maggiormente, che sulla pelle completamente asciutta, nel caso in cui non abbiate particolari problemi di irritabilità cutanea.

E' necessario miscelare sempre bene i sali al liquido con la spatolina in dotazione, per ottenere un composto leggermente più denso e lavorarlo meglio sul corpo e sulle zone interessate.



Tra i due, però, il mio preferito è il SALE ROSSO.
Sicuramente per il profumo, io vado molto a naso.
Infatti contiene Estratto di Tiarè che, personalmente, adoro. Soprattutto in estate.

Le caratteristiche attive sono molto simili a quelle del Sale Rosa, ovviamente cambiano gli olii ed il tipo di efficacia del prodotto.
Contiene, infatti, Oli Rinfrescanti e Oli Aromaterapici di Arancio, Lime, Limone, Patchouli ed Eucalipto.
Non ha un'azione rimodellante, come l'altro, bensì drenante.
In sostanza, serve ad evitare il ristagno dei liquidi. 
Quindi, se vogliamo dirla tutta, è utile in una fase antecedente a quella del rimodellamento.
Magari abbinato ad una sana alimentazione ed a tanta acqua.
Anche dopo questo trattamento, la pelle risulta molto più morbida, luminosa e fresca.
Io l'ho quasi terminato ma non esiterò a comprarlo perchè davvero mi piace ed ormai mi ci sono abituata.







La confezione contiene 350 gr di prodotto ed il prezzo consigliato è di 16.00 euro.
Io vi consiglio di provarne uno e decidere.
Credo che il prezzo sia proporzionato sia alla quantità del prodotto ( di cui ne basta davvero poco )
che alla qualità.

Ci tenevo tanto alla recensione proprio perchè questi trattamenti rientrano assolutamente tra i miei must have.
Non riuscirei a farne a meno adesso.
 Basta testarli una volta e non li lascerete più, promesso!

Ringrazio la Pupa per tutti gli splendidi prodotti che mi consente di testare e di condividere con voi!

 Vado a farmi una doccia :)

See You, Ale...

1 commento:

  1. Come già ti ho accennato, seguirò i tuoi consigli (per quel che posso!)... Proprio stamattina ho comprato lo scrub celeste: rigenerante e anti-stress.... Adoro già la profumazione... poi ti faccio sapere come mi ci trovo!! :)

    RispondiElimina