5 set 2013

MUST HAVE SUMMER 2013 - Skin & Hair Care.





Come promesso nel post di ieri,
ho deciso di mostrarvi tutti i miei MUST HAVE dell'Estate 2013.
In quest'articolo scopriremo quali sono stati i prodotti Top per 
VISO - CORPO - CAPELLI.

Nel prossimo, invece, vi mostrerò i cosmetici ed i prodotti per le unghie di cui non sono riuscita a fare a meno.

In primis, i prodotti per il corpo.
Non è un mistero, per chi mi conosce, che utilizzare creme e cremine varie sia, per me, una seccatura non indifferente.
Ma d'estate è d'obbligo.
Sia perchè la pelle ha necessità di essere idratata, sia perchè le profumazioni sono decisamente più invitanti.



MUST HAVE CORPO

Grande alleato, in assoluto, è il CONCENTRATO SOS di Pupa.
Una crema che ho utilizzato, in pratica, per tutto.
Capelli, corpo, viso ( dopo le prolungate esposizioni al sole ).
Un ottimo prodotto, comodo perchè non ha un pack enorme e, soprattutto, perchè ha numerose funzioni.





Un'altra crema, è questa profumatissima emulsione di Erbario Toscano.
Da applicare con molta parsimonia perchè la fragranza è davvero molto intensa.
A piccole dosi è perfetta!





Prodotto Top per il corpo è il Burro di Karitè di The Body Shop.
L'avevo gia mostrato anche su Instagram.
Tra noi è amore, senza pregiudizi!
Delicatissimo, molto nutriente e profumato al punto giusto.


 



Equilibra. Un marchio che mi ha sempre molto incuriosita.
Trovai questa crema gambe in una "My Beauty Box".
Pensai, immediatamente, che fosse indicata proprio per il periodo estivo.
Così è stato.
Non idrata assolutamente ma, in compenso, regala una sensazione di freschezza molto prolungata.
E per questo la premio!




Un ottimo rimedio per mani ( ed anche piedi ) in estate è questa crema di Kiehl's.
Da utilizzare, prevalentemente, la sera prima di andare a dormire.
Altrimenti risulta troppo densa e non vi permette di fare altro.
Ah, ottima anche per le cuticole!




 Non potevo  tralasciare la mia protezione.
Una crema che ho ricomprato due volte. 
Adoro la Hawaian Tropic. 
Il profumo, la consistenza del prodotto, la giusta idratazione.
La seconda confezione non è terminata e, quindi, continuerò ad utilizzarla come idratante quotidiano.
Se non la conoscete ancora, provatela!



Ho preso questo alla Vaniglia e Lime come riferimento ma, in definitiva, 
io adoro i bagnoschiuma Vidal. 
Sono, a mio avviso, i migliori,
Il profumo che emanano è idilliaco.
Non promosso, di più...




Ho pensato di inserire, tra i prodotti corpo, anche due tra i profumi che ho portato in vacanza.
Ovvero Dolce & Gabbana Light Blue, tipicamente estivo, e Mademoiselle di Chanel, meno estivo ma, essendo un Eau de Toilette, è leggerissimo.
Entrambi in dirittura d'arrivo...







MUST HAVE CAPELLI 



Una felice scoperta è stata questa maschera di Fructis.
Non sto più utilizzando il Balsamo, vado direttamente ad applicare la maschera.
E trovo che questa, presa per caso, sia davvero un buon prodotto.
Voi la conoscete? Come vi trovate?




Si, si. 
Vi ho tartassate con gli Ultra Dolce di Garnier!
Ma, ora come ora, sono i miei preferiti!
Anche questo è preso come esempio, ma ne ho utilizzati tanti, alternandoli tra loro.
Ne sono innamorata perdutamente!


 


Associato ad entrambi i prodotti, ci sono gli Olii Purissimi di Hairmed che, purtroppo, ho dimenticato di fotografare.
Sono una droga per me, di cui non posso più fare a meno.




MUST HAVE VISO


Parola d'ordine? Struccarsi sempre la sera!
Altrimenti occhi e pelle ne risentono tanto ( magari non subito, ma nel tempo si! ).

Io sono riuscita a trovare il giusto compromesso tra quest'inderogabile obbligo ed alcuni prodotti che rendono il passaggio meno noioso.

Ho scoperto lo struccante occhi della linea ESSENTIAL di GARNIER.
Fà tutto lui, dovete solo prendere il dischetto e poggiarlo sugli occhi!
Lo adoro, non lascia tracce e strucca perfettamente, anche il mascara waterproof.
Idem per il tonico, leggero e freschissimo ( quindi indicato in estate ).

Adoro anche il latte detergente di DOUGLAS, della linea XL.
Lo applico sul viso e lo rimuovo con acqua.
Semplice semplice!







Per una pelle priva di macchie e, soprattutto, liscia e pulita, ottimo è l'esfoliante di Erboristica.
In realtà io lo utilizzo anche in inverno, non solo in estate.
E' un mio MUST HAVE per tutte le stagioni!
I granuli sono leggermente più doppi rispetto ai soliti gommage viso, 
va utilizzato solo una volta a settimana.






Come tralasciare l'Olio Indiano di Kaloderma.
Purifica perfettamente.
Sembra che vi porti via l'abbronzatura ma, in effetti, permette un velocissimo rinnovo cellulare proprio perchè pulisce a fondo.
Un prodotto che non può mancare MAI!


 



Ed infine, TOOLS ESSENZIALI?

Senza dubbio il guanto di crine.
Migliore di qualsiasi esfoliante!





Ed ovviamente le mie amatissime SALVIETTE TRUDI.
Le utilizzo per tutto!





E voi cosa avete portato in vacanza?
Ci sono prodotti essenziali da cui non riuscite a separarvi?

A prestissimo con il post su Make Up & Co.

See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento