29 giu 2012

Un post diverso...PERRELET!



Ciao amiche ed amici,
oggi ho pensato, per voi, a qualcosa di diverso, atipico rispetto agli argomenti del mio Blog!
Chi mi segue anche su Youtube sa bene che, da un pò di tempo a questa parte,
si è insinuato, nella mia vita "virtuale" anche il mio fidanzato.
attraverso contributi di varia natura.

Ed ecco che oggi, in occasione del fatto che lui è un grandissimo
appassionato, collezionista ed estimatore di orologi,
ho pensato di coinvolgerlo anche attraverso il mio Blog, 
attraverso la recensione di un particolare marchio,
poco diffuso ma davvero pregiato!

Io non ci capisco nulla, davvero, quindi lascio la "parola" a lui!
Magari, chissà, i vostri fidanzati potrebbero trovare l'argomento interessante!!!

VAI AMI!





Ciao a tutti, ragazze e regazzi, sono Adriano il fidanzato di Alessandra!
Voi direte...cosa ci faccio qui, in un blogdi make up?
La risposta è : parlarvi di  Passione, Bellezza e Stile,
 ma da un punto di vista diverso rispetto al solito...
Sin da piccolo, ho avuto una grande passione per gli orologi: misurare il tempo può essere 
una cosa interessante, un'ossessione, una piacevole scoperta ma,
 molto più semplicemente, può essere l'occasione per portare un accessorio "diverso" dal solito, 
esclusivo e che conferisce, all'intero look, un'impronta davvero molto pesronale.
Orologi, make up, accessori sono tutti volti di una stessa espressione, la nostra espressione, il nostro modo di essere, anche attraverso i simboli che sono presenti nella nostra realtà quotidiana.
La PERRELET, una delle più antiche ed innovative Maison di Orologi Svizzeri, 
da tempo ha capito tutto questo ed ha cercato di comunicare questo messagio, 
insieme alla sua storia&tradizione anche attraversoil web, 
attraverso un restyling del suo sito internet, con tanti contenuti interattivi che consentono di comprendere meglio le carattersitiche di ciascun orologio proposto,
 e tanta attenzione verso i nostri amati social media network!

 


PERRELET, e la storia continua ONLINE...


Eccovi alcune info utili :

 Perrelet implementa i propri strumenti di comunicazione sul web presentando il sito www.perrelet.com completamente rinnovato, 
un nuovo mini sito dedicato alle Edizioni Speciali Turbine e debuttando sui social network.

 WWW.PERRELET.COM

Ad ispirare il restyling del sito perrelet.com due concetti chiave che derivano dalle caratteristiche degli orologi Perrelet: movimento e interazione.

Il nuovo sito si propone di coinvolgere l’utente attraverso un look contemporaneo che esprime il carattere del marchio e di intrattenere con aggiornamenti frequenti e contenuti disponibili per il download gratuito. Il sito è fruibile in 7 lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese e russo.



La semplicità della struttura del website ne evidenzia il dinamismo e la facilità di navigazione. La grafica d’impatto della home page, invita, in maniera diretta e immediata, ad esplorarne il contenuto.

Al centro dello schermo, a portata di click, il cuore dell’universo Perrelet: le novità di prodotto; i video dedicati alle creazioni più originali, che appaiono random ad ogni accesso; le news che informano regolarmente sulle novità del brand.

Per approfondire la conoscenza del marchio, sono a disposizione le numerose sezioni: la storia, i codici estetici del brand, lo store locator, per citarne alcune. Il sito permette inoltre di consultare il manuale di istruzione sui prodotti e di entrare in contatto con l’azienda con l’iscrizione alla newsletter oppure attraverso il form di contatto. Immancabile un’area riservata alla stampa.



Perrelet.com offre, inoltre, uno spazio per il DOWNLOAD definito “biblioteca” che mette a disposizione il catalogo degli orologi, le applicazioni per IPhone e una varietà di screensaver per personalizzare il desktop del pc.


 WWW.TURBINEPERRELET.COM




Il mini sito turbineperrelet.com è interamente dedicato alle Edizioni Speciali della collezione Turbine. Ognuna è presentata attraverso un breve video e immagini in rapida sequenza che catapultano lo spettatore nel mood del tema a cui ogni singola collezione si ispira.

Il mini sito è reso dinamico dall’effetto parallasse, una tecnica che, applicata al web design, consente di animare immagini poste su piani differenti. Il movimento è spesso associato allo scroll o agli spostamenti del mouse e produce un effetto di profondità e velocità durante la navigazione. Un’esperienza originale e talvolta sorprendente. I siti perrelet.com e turbineperrelet.com sono linkati tra loro.

 FACEBOOK, YOUTUBE: PERRELET APPRODA AI SOCIAL
Perrelet moltiplica le occasioni di interazione con la propria platea web offrendo contenuti extra e curiosità da tutto il mondo attraverso la Fan Page di Facebook. Un contenitore “vivo” nel quale confluiscono quotidianamente immagini, link, articoli della stampa internazionale, informazioni su eventi e appuntamenti che coinvolgono il brand.

 La Maison è in rete, inoltre, con un proprio canale dedicato su Youtube che raccoglie, come una videoteca, tutti i video dedicati agli orologi. Materiale da vedere, vivere e condividere.




Spero che questo post "insolito" vi sia piaciuto!
Alla prossima
Adriano
Petrosino è anche sul Blog!
See You, Ale...

Nessun commento:

Posta un commento