16 nov 2010

Buff'd Mineral Cosmetics : Swatch & Review!

Tadààààààààààà.....nuova recensione! Non mi linciate, please, ho ancora qualche annetto da vivere! Ho ricevuto questi prodotti minerali circa un mesetto fa, in una semplicissima busta da lettere! Al suo interno, ho trovato una serie di bustine/sample di ombretti, blush, eyeliner, illuminanti, ciprie e fondi! Premetto che avevo avuto contatti con quest'azienda, la Buff'd Cosmetics , ancor prima che finisse l'estate, quindi in un periodo in cui, almeno per quanto mi riguarda, si preferisce utilizzare un cosmetico in polvere piuttosto che uno liquido o cremoso ( tutta colpa delle alte temperature, dell'effetto serra, buco dell'Ozono....lasciamo perdere! ). Ad ogni modo, ho iniziato a provare questi prodotti appena sono pervenuti nella mia umile dimora, e, meraviglia delle meraviglie, mi sono molto piaciuti! I fondi sono perfetti per il mio tipo di pelle ( e ci credo, mi hanno chiesto quale tono preferissi ed io ho scelto!), gli ombretti sono estremamente pigmentati e molto luminosi, e i blush sono incantevoli!
Ma....andiamo per gradi! Vi presento una cosina alla volta e vi spiego tutti i suoi pro ed i contro ( pochi, a dire il vero)...

Ecco gli ombretti : sono precisamente il GRACIOUS ed il RABID!

Come potrete notare dagli swatch, che ho cercato di fare al meglio, anche se in sostanza non sono proprio un'esperta nel campo, sono due colori molto brillanti e tendenzialmente frost : il GRACIOUS, è un lilla chiarissimo, mi ricorda un pò il pigmento Lovely Lily di Mac, è ben sfumabile ed è molto pigmentato, e questo lo si denota dal fatto che non ho utilizzato mai alcun pennello bagnato per stenderlo, ma l'ho applicato sempre asciutto. Quindi, promosso a pieni voti, sia per il colore, che per il finish, oltre che per la pigmentazione!
Il RABID, invece, è un colore sicuramente più scuro. E' una sorta di violaceo con micro particelle rosa al suo interno, anch'esso molto particolare come colore, ma,a differenza dell'altro, meno pigmentato. Anche in questo caso, il prodotto è applicato da asciutto, e, come noterete, la pigmentazione è diversa. Ciò non toglie, però, che si tratti di un bellissimo ombretto, dal finish anch'esso frost e dal colore particolare( varia a seconda della luce a cui è esposto ed a seconda del colore degli occhi, e questo è un suo grandissimo pro!).
Passiamo adesso ad un prodotto che definirei "IBRIDO", nel senso che possiamo utilizzarlo sia come ombretto che come eyeliner!

In effetti sulla bustina c'è scritto proprio Eyeliner, però questo STORMY mi affascina molto e trovo che sia utilizzabile anche come ombretto! In effetti, e questo lo si vedrà anche dalla foto, è il meno pigmentato tra tutti, e credo che ciò sia dovuto proprio al fatto che nasce come eyeliner. Ma i produttori di cosmetici non sanno che noi utilizziamo i prodotti in tutti i modi possibili! Quindi, se non rende tantissimo da asciutto, ci armiamo di acqua, glicerina, mixing medium o fix plus, e salviamo anche l'ombretto meno scrivente del mondo! Dalla bustina sembrava un nero cabone, ma poi, applicato, il colore risulta una via di mezzo tra un grigio scuro ed un viola altrettanto marcato. Come eyeliner è perfetto, come ombretto (dicevo prima ) è carinissimo se applicato bagnato, mentre da asciutto è abbastanza "tenue" come colore. Un altro rimedio potrebbe essere quello di applicare una base sulla palpebra "tono su tono", ma in questo caso, poi, perderebbe la sua "essenza di ombretto minerale"....In definitiva credo sia un buon prodotto, a patto che si utilizzi con un pennello bagnato!
Ed ora...PRODOTTI VISO!
Cosa dire dei prossimi Blush che vi presenterò? Sono uno più bello e scrivente dell'altro, trovo che siano meravigliosi, molto luminosi e durano tantissimo! Per entrambi vale la stessa definizione " prodotti ottimi ed ultra pigmentati"...Inoltre, a mio avviso ed in base al mio tipo di pelle, sono meravigliosi sia d'estate che d'inverno , ovviamente applicati con le dovute precauzioni per evitare l'effetto "Heidi in mezzo alle montagne"!

Il PETUNIA, è un rosa/fucsia che apparentemente sembra molto acceso, ma in sostanza, una volta steso sulle guance, si fonde perfettamente con la pelle! Mi ricorda un pò un illuminante di Mac che uscì con la collezione Dame Edna, e lo considero una validissima alternativa rispetto a quello ( parlo dello SPECTACLE, meraviglioso!!!)
Il ROSEWOOD è un blush terra bruciata, con un evidente sottotono rosa. Mi piace moltissimo perchè può essere utilizzato da solo o con illuminante al seguito, ma, essendo molto luminoso di suo, io preferisco applicarlo senza illuminante.
Entrambi i blush sono luminosi, non proprio shimmer, ed entrambi possono essere utilizzati anche come ombretto, hanno un effetto bellissimo sugli occhi e li consiglio vivamente proprio perchè credo siano i due prodotti che mi hanno colpito maggiormente!
 E poi c'è il Bronzer!!! Prodotto tipicamente estivo, almeno per ciò che mi riguarda ( non mi piace quando, in inverno, incontro volti di persone talmente pieni di bronzer o di fard scurissimi, da sembrare una reminiscenza estiva...!). Quindi, è un ottimo bronzer, si stende facilmente è molto pigmentato ed è leggermente iridescente, ma non lo acquisterei in pieno inverno....lascerei spazio maggiore ai blush!
Ed ecco il TOAST :
Come dicevo prima, è un colore tipicamente estivo...molto luminoso e con un sottotono dorato....Bello, bellissimo, ma adatto alle serate d'Agosto, non di Dicembre ( a patto che non abbiate prenotato un viaggio a Sharm!).
Un altro prodotto per il viso che trovo mooolto interessante e molto simile ad un cosmetico della Mac, è il CANDLELIGHT : uno strepitoso illuminante, del quale ne basta davvero un pizzico per risplendere come non mai! E' quasi un clone del SOFT&GENTLE ( Mineralize SkinFinish) della Mac, e vi consiglio vivamente di prenderlo, anche nella versione full size, perchè davvero merita! E chi conosce quell'illuminante, converrà con me....eccolo qui!
E' un prodotto "Four Seasons", nel senso che è utilizzabile tutto l'anno! E' meraviglioso come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, bellissimo sugli zigomi per dare luce al volto, sull'arco di Cupido! Mi è piaciuto tantissimo e trovo che sia una validissima alternativa a tanti prodotti costosi che ci sono in giro! Un sample dura tantissimo e non c'è bisogno di applicarne una quantità industriale! Ha un sottotono dorato, è facilmente "stendibile", ha una pigmentazione favolosa! Assieme ai Blush, rientra nei miei Top!!!
Ps Non vi azzardate ad utilizzarlo durante eventuali servizi fotografici, potreste apparire come lampioni in foto ( e questa è una seria minaccia! :D ).
Ultimi tre prodotti, quelli che si utilizzano per la base viso e che hanno solo (purtroppo) questa funzione :
La Finishing Powder, HOLLOW....Vi anticipo le mie scuse per lo swatch, ma purtroppo è davvero difficile immortalare un colore che non dovrebbe vedersi sulla pelle, e quindi sarà un pò sfocato, ma spero renda lo stesso :
Le mie considerazioni su questo prodotto : non mi è piaciuto particolarmente, nel senso che è un pò troppo pesante, lascia l'effetto mascherone per due motivi : sia perchè proprio come qualità del prodotto è pesante, sia perchè non è incolore, di conseguenza non è adatta ad ogni tipo di pelle ( risulta scura anche per la mia, ed io non sono affatto chiara di carnagione ). Non lo boccio come prodotto, ma non  lo acquisterei se dovessi avere una carnagione chiara e se non volessi l'effetto pesante che si ottiene sul viso, anche stendendola in dosi minime!
And finally...i due fondotinta! Ecco, li ho scelti di due tipi diversi : uno in relazione al mio tipo di pelle al naturale, quindi senza un minimo di colore, l'altro invece per il periodo pre estivo, quando la mia pelle non è ancora abbronzata ma neanche chiara/spenta come in inverno...
Il primo da sinistra, nello swatch, è il NEUTRAL MEDIUM, un colore abbastanza chiaro e che si amalgama quasi perfettamente alla mia pelle nel periodo invernale. In effetti nella stagione invernale sono solita utilizzare prodotti liquidi oppure in crema, trovo che abbiano una coprenza migliore di quelli minerali, e sicuramente riescono a coprire le imperfezioni dovute al freddo, al cambio di stagione, al tempo ed ad una vita più sedentaria, in maniera più decisa rispetto ai fondi minerali. Questo però ha un'ottima coprenza, nel senso che steso, asciutto o bagnato, ha quasi la coprenza di un fondo liquido (NB Quasi, non la stessa)...
L'altro è maggiormente indicato, in base al mio tipo di pelle, per la fase di transizione dalla primavera all'estate...e quindi anche dall'estate all'autunno....anch'esso ha una coprenza abbastanza accettabile, vira un pò più sul giallo, infatti si chiama WARM MEDIUM, ed è un buon prodotto in definitiva.
Mi sento di dover promuovere entrambi i fondotinta, e trovo che siano decisamente una valida alternativa ad altri fondi pseudo minerali che si trovano in giro!!!

E questo è quanto! Vi lascio il link di questa azienda ( che, se non erro, è Canadese - non dimenticate il problema della dogana)...
Buff'd Mineral Cosmetics : http://www.buffd.com/index.php?main_page=index
Per qualsiasi ulteriore info, non abbiate timore, contattatemi!!!
Un bacio...
See you...

5 commenti:

  1. Ale volevo chiederti, tu che hai provato sia buff'd che elemental beauty...cosa preferisci? io per ora sto usando il buff'd ma mi stanno arrivando anche dei sample della EB :) mi piacerebbe avere un tuo parere..

    RispondiElimina
  2. I'm extremely impressed with your writing skills as well as with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Anyway keep up the nice quality writing, it's гаre to seе а nicе blog liκe this one nοwadаys.


    my page: taufgeschenke

    RispondiElimina
  3. Your stуle is really unіquе сοmpаred to οthеr folkѕ I have read stuff from.
    I apρrеciate уοu for poѕting when уou haѵе
    the оppοrtunіty, Guеsѕ I'll just bookmark this site.

    Feel free to surf to my web-site - chatroulette

    RispondiElimina
  4. It's amazing to pay a visit this website and reading the views of all colleagues on the topic of this paragraph, while I am also keen of getting familiarity.

    Visit my web site - Highly recommended Resource site

    RispondiElimina
  5. Gгeat ωeblog heгe! Alsο yοur ωеbѕite rathег a lot up vеry fast!
    What wеb host arе you using?
    Can I get уour assосiate lіnk in your
    host? ӏ wish my site loaԁeԁ uρ as faѕt as yοurs lol

    Fеel frеe to surf to my weblog: Treating hemroids

    RispondiElimina