19 set 2010

A B-Day look using Mac Cosmetics!

Ieri ho "sfoggiato" questo look...era un pranzo, quindi di primo pomeriggio, ed era il compleanno di due cari amici...
Il trucco non è proprio "semplicissimo & acquaesapone", come vorrebbe il galateo del trucco da giorno, ma ad ogni modo, chissene!!! 
Cerco di spiegarvi cosa ho utilizzato e la "procedura tecnica" per arrivare a questo risultato!
Sulla palpebra mobile, ho steso un ombretto di Mac, si chiama Yogurt, e l'ho prelevato dalla palette "Too Dolly" della collezione Mac ispirata ad Hello Kitty ( avrei voluto trovare tutto, ma, ahimè, è andata a ruba, e per una HelloKittomane come me è un DANNO IRREPARABILE!)...E' un bellissimo color rosa cipria, mat, ed è estremamente pigmentato! Quindi, pollice in su per lo Yogurt!
Nell'angolo esterno dell'occhio, invece, mi sono "sbizzarrita" ed ho applicato un ombretto grigio/scuro/iperglitteroso/velvet, sempre di Mac, questa volta prelevato dal trio "Wisteria" della collezione ispirata ad Edna. E' davvero bellissimo, anch'esso pigmentatissimo ( attenzione, tutto questo colore svolazza ovunque!!!) e si chiama Divine Night! Adatto anche per uno smokey! Il grigio, poi, l'ho sfumato con un altro ombretto della palettina Hellokittosa, il Romping, uno splendido fucsia frost, altrettanto pigmentato! 
Eyeliner di Mac "Blitz and Gliz", semi/shimmer, matita Chromagraphic all'interno dell'occhio, sempre by Mac...Mascara Doll Eye della Nyx! 
Il tutto in un contesto di fondo minerale Bare Minerals ( in tonalità Neutral, correttore Bare Minerals, Blush Mac Mineralize "Light Over Dark" ed infine, poichè non scintillavo abbastanza, ho aggiunto un tocco di Mineralize in "Petticoat" giusto sugli zigomi! Come rossetto, senza voler esagerare ;) ho indossato il Creme d'Nude, sempre Mac).
CHE VE NE PARE?
Voglio anche mostrarvi le palettine utilizzate...

Nel caso in cui URGESSE un tutorial, potete lasciarmi un commentino!!!
Magari è uno spunto per un look da giorno/sera/festa/passeggiata/ casa...;)
See you...

2 commenti: